Club Focus

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Prima uscita degna di tale nome, per sicurezza con la batteria esterna montata, 30 km per 1000 D+, 12 di salita di cui i primi 6 molto molto blandi poi strappi tra 20 e 30 % con un 30% di asfalto e il restante sterrato tra tagliafuoco e sentiero.
Ebbene nonostante i postumi del virus e la debolezza arrivato a fine giro con la sola batteria esterna usata e tacca rossa ma ancora assistenza piena, va detto che a causa del percorso e delle condizioni fisiche non ottimali sono salito da metà in poi tutto in trail e boost per evitare di caricarmi troppo e mi son divertito come un matto, quindi credo proprio che con un minimo di forma e conoscenza del motore fare 1400 D+ con soli 378 Wh divertendosi sia più che fattibile.
In discesa orgasmo allo stato puro nonostante la batteria esterna, non mi voglio neanche immaginare senza quanto sia giocosa, sui trail che conosco a menadito dopo le prime curve e passaggi smossi capita la stabilità e capacità di spianare tutto mollato i freni in piena confidenza e goduria totale.
Giro preso con molta calma per varie soste foto tra amici... bello bello bello!

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P.S.
Per chi parla di motorini o dice che non si fatica... ma vada a baffangulandia assieme al nostro amico trapassato!
Se vuoi spingere fatichi comunque a bestia, anzi, la scimmia che ti prende a salire tosto in molti frangenti ti spinge a faticare anche di più!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
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Val Sangone - Torino
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Non hai la doppia batteria?
No Ale, per i miei giri basta quella integrata. Ad essere sincero un paio di volte sono arrivato a casa al pelo con batteria rossa lampeggiante e 2-3 km di autonomia residua, ma non mi si è mai spenta. E' anche vero che qualche volta ho dovuto un pò lesinare sull'assistenza, però la seconda batteria per me nel 95% dei casi sarebbe sprecata, oltre a non piacermi tanto.
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Prima uscita degna di tale nome, per sicurezza con la batteria esterna montata, 30 km per 1000 D+, 12 di salita di cui i primi 6 molto molto blandi poi strappi tra 20 e 30 % con un 30% di asfalto e il restante sterrato tra tagliafuoco e sentiero.
Ebbene nonostante i postumi del virus e la debolezza arrivato a fine giro con la sola batteria esterna usata e tacca rossa ma ancora assistenza piena, va detto che a causa del percorso e delle condizioni fisiche non ottimali sono salito da metà in poi tutto in trail e boost per evitare di caricarmi troppo e mi son divertito come un matto, quindi credo proprio che con un minimo di forma e conoscenza del motore fare 1400 D+ con soli 378 Wh divertendosi sia più che fattibile.
In discesa orgasmo allo stato puro nonostante la batteria esterna, non mi voglio neanche immaginare senza quanto sia giocosa, sui trail che conosco a menadito dopo le prime curve e passaggi smossi capita la stabilità e capacità di spianare tutto mollato i freni in piena confidenza e goduria totale.
Giro preso con molta calma per varie soste foto tra amici... bello bello bello!

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P.S.
Per chi parla di motorini o dice che non si fatica... ma vada a baffangulandia assieme al nostro amico trapassato!
Se vuoi spingere fatichi comunque a bestia, anzi, la scimmia che ti prende a salire tosto in molti frangenti ti spinge a faticare anche di più!
Io mi trovo molto bene ad usare trail high, di solito non cambio mai assistenza..

Quando accorcero i rapporti metterò trail in medium e userò solo quello, tranne se in previsione avrò salite pazzesche..
 

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Ebiker potentibus
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
E' la gemella della mia, almeno mi pare, forse diversi i mozzi ruota?! Stesso anno stesso mese! La metà dei tuoi km però! Io invece due problemi: mozzo posteriore spaccato dopo 700 km prontamente cambiato in garanzia, era un problema noto. Poi sensore velocità sul disco posteriore scollato. Tutto il resto ok. Mi sono solo un pò pentito del modello entry level, forcella e freno posteriore appena sufficienti. Solo che mi sembrava già di spendere un botto così! Però sono comunque stracontento, troppo divertente!
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Oggi sto un po' meglio dopo la ripresa dal virus gastro intestinale, test di massima assistenza per simulazione uscita frettolosa e cattiva, davanti DHF a 1.2 e dietro DHR II a 1.5, rider 86 Kg attrezzato, salita 50% asfalto e 50% sterrato tecnico, tutto boost arrivato a 837 D+ in 1h 16m con la batteria esterna entrata in ECO forzato a meno di 20 D+ dalla metà spingendo sempre al massimo con pedalata sugli 80-85 rpm.

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Con un po' di allenamento che ora non ho e alternanza tra ECO e trail con boost solo dove proprio serve la spinta extra direi che i 1200 si fanno abbondantemente e i 1400 che mi auspicavo sono raggiungibili.
 
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21 Giugno 2018
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ma il boost come l'hai settato? Perché se lo hai su max puppa batteria alla grande ovviamente, quindi se lo abbassi qualcosa guadagni. Inoltre io al max non riesco proprio ad usarlo, spinge davvero troppo, nel brutto è troppo cattivo, si impenna, nelle ripartenze da fermo slitta...certo su asfalto o sterrato liscio sembra una moto. Ho provato in medium ma è ancora troppo, da tempo lo uso al min e anche nel brutto ripido riesco a gestirlo, oltre a risparmiare batteria, visto che ne ho una sola.

Altra domanda, che modello è il garmin che hai al polso? Il mio vivoactive hr mi sta abbandonando e quindi prima o poi dovrò cambiarlo...grazie!
 
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valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Per concludere 983 D+ tutti i boost con una batteria e una tacca spenta poco prima di arrivare a casa spingendo in falsopiano.

Per ora i settings sono tutti quelli originali, in boost spinge tanto, ma arrivando col rapporto giusto e in velocità sulle rampe con fondo smosso e scalinato le ho passate tutte, dove invece per incertezza ho rallentato scivolava parecchio.