Club Focus

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma li non ci sono saldature..... e poi l'alluminio dov'è? Dovrebbe essere in superficie
E come è attaccato il tubo obliquo alla scatola portamotore? Con “tanta colla vinilica”?
L’alluminio sarà sotto lo stucco, o stuccano sotto l’ammaccatura, i carrozzieri?: unamused:
Certo che c’è il cordone di saldatura.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ho scoperto un'officina che aveva un saldatore scarso, non riusciva a fare una saldatura continua, il capo si è inventato di stuccare tutti i buchi e verniciare!
mi ha spiegato che la saldatura in quel telaio era più che sufficiente si trattava di effetto estetico :scream:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho scoperto un'officina che aveva un saldatore scarso, non riusciva a fare una saldatura continua, il capo si è inventato di stuccare tutti i buchi e verniciare!
mi ha spiegato che la saldatura in quel telaio era più che sufficiente si trattava di effetto estetico :scream:
Non è detto che la saldatura sia fatta male, per il telaio della Focus. Non mi pare ci siano segnalazioni di rotture.
Semplicemente si tratterà di un raccordo estetico perchè limare il cordone non era sufficente, o era ancor più dispendioso dello stuccare.
Non ci vedo problemi particolari, se non si vogliono vedere le saldature, qualcosa bisogna fare, per mascherarle.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Non è detto che la saldatura sia fatta male, per il telaio della Focus. Non mi pare ci siano segnalazioni di rotture.
Semplicemente si tratterà di un raccordo estetico perchè limare il cordone non era sufficente, o era ancor più dispendioso dello stuccare.
Non ci vedo problemi particolari, se non si vogliono vedere le saldature, qualcosa bisogna fare, per mascherarle.
Ma certo, è estetica! Però in quella posizione, con le sassate che ci girano, lo stucco non è proprio l'ideale.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E come è attaccato il tubo obliquo alla scatola portamotore? Con “tanta colla vinilica”?
L’alluminio sarà sotto lo stucco, o stuccano sotto l’ammaccatura, i carrozzieri?: unamused:
Certo che c’è il cordone di saldatura.
Prima c'è lo stucco, poi mettono il fondo e poi colano l'alluminio fuso, aspettano che si raffreddi e infine verniciano.. ;)

In focus fanno così..:eek::laughing:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

maxrapid

Ebiker novello
6 Novembre 2018
13
1
3
51
ivrea
Visita Sito
Bici
kenovo
ciao ragazzi
bella cxxxxta hanno fatto alla focus!!!
ho comprato la sam2 6.9 top di gamma ,prima discesa e vedo schizzare olio dall'ammo posteriore da per tutto!
praticamemente il modello 6.9 monta l'ammo RockShox Super Deluxe RC3 che ha il vaso di espansione e montando la batteria aggiuntiva quando lavora l'ammo il vaso di espansione tocca la batteria piegandolo e fa uscire l'olio!
un grosso errore di progettazione! ma non le testano prima di metterle sul mercato?
in più olio che usciva anche dal tappo della forcella!!!
veramente deluso:pensive:
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
non potrebbe essere semplicemente primer?
Questo mi sembra decisamente plausibile!
In ogni caso non penso che la sverniciata della foto sia dovuta a una pietra volante, quanto a una bella botta "contro" qualche roccia, a giudicare anche dalle righe nere all'interno del bianco e alle raschiate presenti sul paramotore in plastica. Non vedo quale verniciatura possa resistere a botte del genere!