Club Focus

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Quanto hai speso in totale?
Sto cercando su internet il programma freemax ma non lo trovo!


Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Sui 150 € per il pce...il programma lo trovi sul loro sito...se non mi ricordo male c'è una discussione di qualche mese fa dove è spiegato tutto molto bene...ora la cerco e se la trovo te la posto...
 

giorgiocasta59

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2017
38
12
8
64
venaria
Visita Sito
Bici
focus e-mtb
Ciaooo a tutti,... sono uno dei tanti ad aver comprato e-bike Focus... nel lontano 2016, ...tanto divertimento e piacere in sua compagnia... ora vorrei cambiarla... e dopo aver "considerato" varie scelte,...(Scott, Hibike, Trek,) la mia valutazione e riflessione è caduta nuovamente sulla Jam2. "Avrei" una buona offerta su modello "carbon" con permuta ottima della mia Thron... Ma sono un tantino scettico su potenza e durata batteria...(ovviamente se si usa solo la integrata 380 wh). Io sono 75 kg...con tanta intenzione di dimagrire ancora un po ovviamente... e però.. con problema alle anche (due protesi) che non mi impediscono di pedalare anche in modo sostenuto, ma ho bisogno, al confronto di una persona normale, di un po più di assistenza. Per cui il "trail" e il "boost" li userei di più ... Chiaramente questo gruppo è di parte... e anche io..., ma a questo punto, qualcuno mi da qualche consiglio e/o suggerimento su questo nuovo modello di focus? Pregi/difetti?. grazieee e buona Focus a tutti!
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
gentilmente mi potresti spiegare bene pce e programma?
mi interessa abbassare le assistenze,eco sicuramente.....
grazie
Penso che sia possibile usare il sw gratuito di Shimano, collegando lo smartphone o il tablet alla bici via bluetooth...

 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Penso che sia possibile usare il sw gratuito di Shimano, collegando lo smartphone o il tablet alla bici via bluetooth...

Sfortunatamente con e-tube non puoi modificare i livelli di assistenza...ma solo scegliere quelli già precaricati e solo nelle modalità trail e boost ...mentre con Freemax e pce puoi variare sia la percentuale di assistenza che la quantità di nm di coppia che ti da il motore...
 
  • Like
Reactions: valium64

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
gentilmente mi potresti spiegare bene pce e programma?
mi interessa abbassare le assistenze,eco sicuramente.....
grazie
Guarda....e' molto facile...colleghi l' emtb al tuo computer tramite il pce...lanci il programma freemax clicchi su "open port" ed il gioco è fatto...modifichi la % di assistenza e il numero di nm che ti darà il motore in tutte le assistenze...eco compreso!
 

zanco69

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
70
6
8
dove mi pare
Visita Sito
Ciaooo a tutti,... sono uno dei tanti ad aver comprato e-bike Focus... nel lontano 2016, ...tanto divertimento e piacere in sua compagnia... ora vorrei cambiarla... e dopo aver "considerato" varie scelte,...(Scott, Hibike, Trek,) la mia valutazione e riflessione è caduta nuovamente sulla Jam2. "Avrei" una buona offerta su modello "carbon" con permuta ottima della mia Thron... Ma sono un tantino scettico su potenza e durata batteria...(ovviamente se si usa solo la integrata 380 wh). Io sono 75 kg...con tanta intenzione di dimagrire ancora un po ovviamente... e però.. con problema alle anche (due protesi) che non mi impediscono di pedalare anche in modo sostenuto, ma ho bisogno, al confronto di una persona normale, di un po più di assistenza. Per cui il "trail" e il "boost" li userei di più ... Chiaramente questo gruppo è di parte... e anche io..., ma a questo punto, qualcuno mi da qualche consiglio e/o suggerimento su questo nuovo modello di focus? Pregi/difetti?. grazieee e buona Focus a tutti!

ciao ti parlo per le mie impressioni,se hai problemi meglio le 2 batterie,però la jam è molto "pedalabile" alcune volte la uso a motore spento.
altra cosa che ti consiglierei di prendere il modello con il rapporto da 50 e li pedali molto morbido,oppure lo fai montare in un secondo tempo.
 
  • Like
Reactions: giorgiocasta59

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Salve ho una SAM 2 con batteria di riserva, vorrei sapere se esiste la possibilità di portare la batteria interna da 378 W a 500 W, così da non dover mettere la batteria supplementare, che detto tra noi è veramente bruttina con la batteria di scorta. Grazie.

Le mie ricerche sono molto vaghe e contrastanti tra loro. Pare che noi abbiamo già stilo samsung di alta qualità 30 mi pare di aver capito con max della capacità.
 

giorgiocasta59

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2017
38
12
8
64
venaria
Visita Sito
Bici
focus e-mtb
ma ragazzi,... scusate la mia ignoranza e domanda forse poco intelligente... dovuta all'inesperienza riguardante le batterie Jam2...:
Ma se parto con solo la batteria integrata,.. la secondaria la metto nello zaino,... e la inserisco dopo a batteria primaria finita.... funziona lo stesso???:blush::confounded: