Club Focus

Grissino68

Ebiker ex novello
2 Maggio 2019
42
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55
Manerba d/g
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Bici
Focus sam2 6.7
Volevo sapere dai possessori di sam2 se anche voi quando frenate i freni fanno uno strano rumore,quasi se si stesse staccando qualcosa,praticamente un rumore fastidioso anche perché la mia è nuova e mi stupisce questo rumore.La mia è la 6.7 originale...ho chiesto al venditore e lui mi dice che sono le pastiglie e di stare tranquillo,diciamo che mi fido però volevo sentire altri pareri... Grazie
 

stadeter

Ebiker novello
26 Aprile 2018
6
5
3
65
brescia
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IBIS MOJO
Per quello che ho capito, è molto vicino ad una mtb muscolare, bisogna usare molto bene i cambi , il motore spinge se sei tra le 60-90 rpm se sei troppo agile si stacca .,occhio alle partenze in salita, il motore entra dolcemente dopo un paio di pedalate. Molto scorrevole a motore spento, Secondo me hanno ottimizzato il rendimento del motore x poter sfruttare al meglio la batteria. Con la cube ho fatto lo stesso giro 20 giorni fa, consumando il 45% della batteria da 500 ieri il 55% di quella da 250. Ieri sono andato un po' più piano,4/5 minuti. Il Bosch spinge ben di più.
La raven fazua? Sei uno dei pochi che ce l' ha mi sa...interessante , dicci qualcosa di piu' ! ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
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Per quello che ho capito, è molto vicino ad una mtb muscolare, bisogna usare molto bene i cambi , il motore spinge se sei tra le 60-90 rpm se sei troppo agile si stacca .,occhio alle partenze in salita, il motore entra dolcemente dopo un paio di pedalate. Molto scorrevole a motore spento, Secondo me hanno ottimizzato il rendimento del motore x poter sfruttare al meglio la batteria. Con la cube ho fatto lo stesso giro 20 giorni fa, consumando il 45% della batteria da 500 ieri il 55% di quella da 250. Ieri sono andato un po' più piano,4/5 minuti. Il Bosch spinge ben di più.
Oggi ero con la E-zesty col solito motore, confermo tutte le tue sensazioni per la salita e i consumi..non e' paragonabile ai motori classici ebike, la gamba qua ci vuole sempre ..
 

Grissino68

Ebiker ex novello
2 Maggio 2019
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Manerba d/g
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Bici
Focus sam2 6.7
Ho letto in qualche 3d ma non mi ricordo più dove che si parlava di montare la corona davanti invece che 34 una da 30/32...è fattibile,conviene,non succede niente al motore.....perché parlando con un amico mi diceva che se metto una 32 davanti è come se guadagnassi 4 denti dietro,ottimo per le salite ma non in pianura(no problem)...volevo un parere da Voi.....ciao
 

andrej.periboskj

Ebiker novello
14 Agosto 2018
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3
BG
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Bici
trek remedy
Buongiorno a tutti.. sono un felice possessore da alcuni giorni di una jam2 6.8 plus, innanzi tutto grazie a tutti per i consigli in questo forum per avermi condotto con più serenità all'acquisto. Prime uscite e sensazioni molto buone, cercavo una emtb molto simile ad una muscolare e sono rimasto soddisfatto (non rimpiango la mia Trek Remedy)
Un consiglio volevo chiedere, vorrei sostituire il reggisella perché è da 100 mm per mè è veramente corto, che sappiate far passare il nuovo cavo nel telaio è operazione complicata?? grazie.
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
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Bici
Orbea Wild H20
Buongiorno a tutti.. sono un felice possessore da alcuni giorni di una jam2 6.8 plus, innanzi tutto grazie a tutti per i consigli in questo forum per avermi condotto con più serenità all'acquisto. Prime uscite e sensazioni molto buone, cercavo una emtb molto simile ad una muscolare e sono rimasto soddisfatto (non rimpiango la mia Trek Remedy)
Un consiglio volevo chiedere, vorrei sostituire il reggisella perché è da 100 mm per mè è veramente corto, che sappiate far passare il nuovo cavo nel telaio è operazione complicata?? grazie.

Tremendamente complicato! Perché nonostante queste bici costino milioni di euro ancora si ostinano a non progettare dei passacavo guida per non impazzire, io l’ho fatto pochi giorni fa, devo togliere la pedivella destra, svitare tutti i dadi del motore, abbassarlo passare la guaina e rimontare il tutto.......apparte tutto non è complicato, ma ci vuole pazienza....


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andrej.periboskj

Ebiker novello
14 Agosto 2018
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BG
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Bici
trek remedy
Tremendamente complicato! Perché nonostante queste bici costino milioni di euro ancora si ostinano a non progettare dei passacavo guida per non impazzire, io l’ho fatto pochi giorni fa, devo togliere la pedivella destra, svitare tutti i dadi del motore, abbassarlo passare la guaina e rimontare il tutto.......apparte tutto non è complicato, ma ci vuole pazienza....


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Grazie 1000... speravo che il cavo passasse sotto il motore (e rimuovere solo la protezione) invece mi confermi che passa sopra.... vabbè!!! :no_mouth: cose semplici no...