Club haibike

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike

Ecco il test che ho fatto a Riva del Garda la settimana scorsa. Lui è uno dei due istruttori che hanno accompagnato tre di noi sui sentieri di Torbole
Effettivamente è stato entusiasmante.
Ho ordinato una Flyon a marzo, data prevista consegna fine maggio, ad oggi dopo più rinvii sembra che arriverà a dicembre. E qui già passa un po’ la voglia. Ma torniamo a come va questa emtbike. La domanda è: vale la pena?
La resa del TQ si sente! Davvero potente, forse fin troppo per chi comunque vuole ancora metterci del suo. Certo farete le salite a gran velocità ( fate caso, il contachilometri in salite impegnative non scende sotto i 16 km) ma per come vedo io l’andare in mtbyke o emtb che sia .... non è solo velocità.
E qui i detrattori delle emtbike cominceranno a “sparare” sentenze :) .
La potenza è tale che nelle salite molto ripide si deve ridurre. Ai primi giri la ruota posteriore tendeva a slittare, complice anche i copertoni non certo col giusto grip per quei percorsi ed un gonfiaggio esagerato.
Per essere delle emtbike test ci si aspettava di meglio.
Anzitutto qualcuno che parlasse in italiano!!!
Troppo poche le full a disposizione rispetto alle front.
Gli istruttori han bucato ben due volte! Ma .... un po’ di lattice dentro? Solo camera d’aria.
Al momento mi è stata data pro-tempore dal rivenditore sempre una Haibike full con motore Bosch.
Sinceramente: il rumore del motore elettrico è praticamente lo stesso sia del Bosch che del TQ ( lo sentite nel filmato)
Col Bosch già in emtb hai tanta di quella potenza che all’ultima impostazione, Turbo, non ci arriverai mai!
Il computer della Flyon fa molte cose ma per esempio pur registrando il percorso fatto al momento non se ne possono scaricare dalla rete e memorizzare nulla. Quindi un ciclo computer resta sempre necessario.
Credo che comunque le Flyon saranno divertenti e “gaseranno” molto chi vuole fare salite a gran velocità.
Personalmente dopo il test.... sto propendendo per tenermi la Haibike motorizzata bosch.
Anche perché se i tempi di consegna son questi....
Aspetto vostre opinioni.
Buona pedalata
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Ecco il test che ho fatto a Riva del Garda la settimana scorsa. Lui è uno dei due istruttori che hanno accompagnato tre di noi sui sentieri di Torbole
Effettivamente è stato entusiasmante.
Ho ordinato una Flyon a marzo, data prevista consegna fine maggio, ad oggi dopo più rinvii sembra che arriverà a dicembre. E qui già passa un po’ la voglia. Ma torniamo a come va questa emtbike. La domanda è: vale la pena?
La resa del TQ si sente! Davvero potente, forse fin troppo per chi comunque vuole ancora metterci del suo. Certo farete le salite a gran velocità ( fate caso, il contachilometri in salite impegnative non scende sotto i 16 km) ma per come vedo io l’andare in mtbyke o emtb che sia .... non è solo velocità.
E qui i detrattori delle emtbike cominceranno a “sparare” sentenze :) .
La potenza è tale che nelle salite molto ripide si deve ridurre. Ai primi giri la ruota posteriore tendeva a slittare, complice anche i copertoni non certo col giusto grip per quei percorsi ed un gonfiaggio esagerato.
Per essere delle emtbike test ci si aspettava di meglio.
Anzitutto qualcuno che parlasse in italiano!!!
Troppo poche le full a disposizione rispetto alle front.
Gli istruttori han bucato ben due volte! Ma .... un po’ di lattice dentro? Solo camera d’aria.
Al momento mi è stata data pro-tempore dal rivenditore sempre una Haibike full con motore Bosch.
Sinceramente: il rumore del motore elettrico è praticamente lo stesso sia del Bosch che del TQ ( lo sentite nel filmato)
Col Bosch già in emtb hai tanta di quella potenza che all’ultima impostazione, Turbo, non ci arriverai mai!
Il computer della Flyon fa molte cose ma per esempio pur registrando il percorso fatto al momento non se ne possono scaricare dalla rete e memorizzare nulla. Quindi un ciclo computer resta sempre necessario.
Credo che comunque le Flyon saranno divertenti e “gaseranno” molto chi vuole fare salite a gran velocità.
Personalmente dopo il test.... sto propendendo per tenermi la Haibike motorizzata bosch.
Anche perché se i tempi di consegna son questi....
Aspetto vostre opinioni.
Buona pedalata
Vabbeh, il tedesco non lo capisco e coi sottotitoli non ho voglia. Sto a quel che hai scritto tu. E se le cose stanno così, aspetto e la prenderò. Se si impenna, sgomma e fa quel rumorino stile Bosch che mi tiene compagnia, è la mia bici o_O
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Probabilmente implementeranno l’elettronica in futuro permettendo di estrapolare i dati o condividerli cn Strava.
Personalmente i miei dubbi sono peso e autonomia ... bella è bella.
Certo che bosch nn starà con le mani in mano.
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Vabbeh, il tedesco non lo capisco e coi sottotitoli non ho voglia. Sto a quel che hai scritto tu. E se le cose stanno così, aspetto e la prenderò. Se si impenna, sgomma e fa quel rumorino stile Bosch che mi tiene compagnia, è la mia bici o_O
Aggiungi che hai anche luci led di serie, così puoi andare ad impennare anche di notte!
Appena smette di piovere voglio fare ancora due giri con la xduro allmnt 3.0 per valutarla in condizioni estreme e poi decidere se tenere questa o passare alla Flyon 5.
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
Probabilmente implementeranno l’elettronica in futuro permettendo di estrapolare i dati o condividerli cn Strava.
Personalmente i miei dubbi sono peso e autonomia ... bella è bella.
Certo che bosch nn starà con le mani in mano.
Ciao, l’autonomia è sempre legata alla potenza erogata e/o richiesta. Ovviamente come si sta vedendo chi aumenta la potenza del motore aumenta anche gli amper disponibili in batteria ( salvo Specia che sui modelli “base” ti da sempre la 500).
Più corrente disponibile pertanto al momento non vuol dire necessariamente più autonomia, semmai più prestazioni, intese come potenza.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sicuramente quando uscirà la proverò per curiosità
ma la vedo come un prodotto per me inutile. con i miei 60 kg uniti ad una buona gamba ed al pw-x già ora le salite le faccio a velocità da moto:)
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ciao, l’autonomia è sempre legata alla potenza erogata e/o richiesta. Ovviamente come si sta vedendo chi aumenta la potenza del motore aumenta anche gli amper disponibili in batteria ( salvo Specia che sui modelli “base” ti da sempre la 500).
Più corrente disponibile pertanto al momento non vuol dire necessariamente più autonomia, semmai più prestazioni, intese come potenza.
Perciò non riuscendo ad avere assistenze simili ad ECO o ECO+ presumo non si riusciranno a percorrere itinerari con un discreto chilometraggio, che batteria montano al momento (WH)?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Aggiungi che hai anche luci led di serie, così puoi andare ad impennare anche di notte!
Appena smette di piovere voglio fare ancora due giri con la xduro allmnt 3.0 per valutarla in condizioni estreme e poi decidere se tenere questa o passare alla Flyon 5.

Le luci sono solo sulla 10.0 , su le versioni dà commercializzare non ci saranno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

surfman

Ebiker ex novello
19 Maggio 2019
16
7
3
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike
sicuramente quando uscirà la proverò per curiosità
ma la vedo come un prodotto per me inutile. con i miei 60 kg uniti ad una buona gamba ed al pw-x già ora le salite le faccio a velocità da moto:)

Allora evviva. La pensiamo in modo uguale! Anche se certe salite vanno fatte godendosi ciò che ci circonda. Godendoci flora, fauna e paesaggi mozzafiato.... Respirando i profumi della natura in cui ci immergiamo. Finché riusciamo a pedalare godiamoci tutto questo.
Se vogliamo solo velocità e impennate c’è un’altra ebyke che stanno già testando, si chiama moto. Chissà come sarà ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me durante il test han garantito che le luci ci saranno anche sulle serie 5. Quello che cambierà saranno i lumen del led anteriore.
In tutta sincerità delle luci non mi importa nulla. Di notte faccio altro. Se poi dovesse servire amazzonia è pieno di lucette ;) e poi il fanale anteriore della 10.0 a mio gusto è l'unica cosa urenda
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Allora evviva. La pensiamo in modo uguale! Anche se certe salite vanno fatte godendosi ciò che ci circonda. Godendoci flora, fauna e paesaggi mozzafiato.... Respirando i profumi della natura in cui ci immergiamo. Finché riusciamo a pedalare godiamoci tutto questo.
Se vogliamo solo velocità e impennate c’è un’altra ebyke che stanno già testando, si chiama moto. Chissà come sarà ?
Questo lo pensi tu...personalmente salire sputando sangue, con il tempo contato sapendo che ho solo poche ore libere e che probabilmente riuscirò a fare solo un paio di discese e pure stanco, non è proprio godere di ciò che mi circonda...tutt'altro. Salire senza stressarmi mi permette sia di godere di flora, fauna e paesaggi mozzafiato che le discese che potrò gustarmi con la giusta dose di attenzione e forze adeguate. E' ovvio che non stiamo parlando di una bici "per tutti", ma come può essere per una xc (che a me non è mai interessata, ne muscolare ne assistita...), lo stesso può valere per questa: è soltanto un target diverso. Se non ti interessa nessuno ti obbliga a comprarla, ma nemmeno a denigrarla...così come io non mi metto a dire che le bici da xc sono inutili solo perchè a me non interessano....;)
 
  • Like
Reactions: bertoperto