Club haibike

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
visto che stai lavorando sui cerchi, ti chiederei una cortesia se possibile, guarda se la ruota posteriore è in centro ai foderi posteriori alti perchè ho notato che la mia sduro amt rc 2015, non è centrata e se montassi una gomma + larga, tipo 2,6, da una parte toccherebbe.( visto da dietro a sx 11 mm di spazio mentre a dx 14 mm). grazie
se posso esser d'aiuto ho la Tua medesima bici ma modello 2016 e proprio ieri sera guardavo quanto avevo di distanza dall'archetto della forca e dal carro per capire se posso montare cerchi e gomme più larghi , la mia è centrata
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
se posso esser d'aiuto ho la Tua medesima bici ma modello 2016 e proprio ieri sera guardavo quanto avevo di distanza dall'archetto della forca e dal carro per capire se posso montare cerchi e gomme più larghi , la mia è centrata
ciao intendevo la ruota posteriore. prima dell'estate ho riscontrato che i raggi dalla parte del disco erano tutti lenti e la ruota un po' storta, ho provveduto a tirare i raggi e ho il dubbio che sia si diritta ma scampanata.
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Il mio vicino di casa ha il tuo stesso problema..ha tirato i raggi..ma ieri sera il cerchio ballava ancora...oggi lo portava ancora a far vedere..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Il mio vicino di casa ha il tuo stesso problema..ha tirato i raggi..ma ieri sera il cerchio ballava ancora...oggi lo portava ancora a far vedere..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
se avete montato il 42 sul pacco originale che arrivava al 36, mi è capitato 3 volte che il pignone sotto sforzo si sia sganciato da 36 e la ruota ballava come se fosse svitata invece era il pacco che aveva gioco dando la sensazione che fossero i mozzi ruota. Ora sono passato al sunrace 11-42 e x ora tutto ok.
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
L'aveva fatto fare ieri pomeriggio al suo ciclista che gli aveva detto che più di così non riusciva..ma il cerchio è ancora storto...stasera ritorna e semmai cambia il cerchio...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Ciao..risalgo adesso dal box con il mio vicino...[emoji22] .
Abbiamo nastrato i cerchi con nastro Joe's ...il gorilla non arrivava prima di sett prox...inserito lattice pompato a 3.5 e il lattice esce da qualche nipple...non penso sia normale...vediamo domani mattina a che pressione li troviamo...
Il nastro non vale molto? Abbiamo fatto 2 giri e passa x ogni cerchio...
Sbagliamo qualcosa?

Notte e grazie x i consigli
Ale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao..risalgo adesso dal box con il mio vicino...[emoji22] .
Abbiamo nastrato i cerchi con nastro Joe's ...il gorilla non arrivava prima di sett prox...inserito lattice pompato a 3.5 e il lattice esce da qualche nipple...non penso sia normale...vediamo domani mattina a che pressione li troviamo...
Il nastro non vale molto? Abbiamo fatto 2 giri e passa x ogni cerchio...
Sbagliamo qualcosa?

L'avete tirato e stirato bene? dai nipples normalmente non esce..........
Domanda banale e (magari) superflua: avete fatto girare le ruote un bel pò, che si stenda il lattice? Comunque dopo un paio di giorni ed un pò di uso, la pressione dovrebbe stabilizzarsi.
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Si be..io tiravo il nastro e lui lo applicava...poi finito il giro..abbiamo passato ancora le dita...una volta gonfiato si abbiamo girato scosso...le ruote...
Beh allora se non è a terra domani e la pressione non è scesa più di tanto dici di non rifare il lavoro?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
ciao intendevo la ruota posteriore. prima dell'estate ho riscontrato che i raggi dalla parte del disco erano tutti lenti e la ruota un po' storta, ho provveduto a tirare i raggi e ho il dubbio che sia si diritta ma scampanata.
se noti nel mio post ho parlato sia di distanza dall'archetto della forca (per l'anteriore) che dal carro (per la posteriore) , i raggi dopo 500 km si erano allentati anche a me , tirati adesso sono a 1300 e sono ancora tesi
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Ciao..risalgo adesso dal box con il mio vicino...[emoji22] .
Abbiamo nastrato i cerchi con nastro Joe's ...il gorilla non arrivava prima di sett prox...inserito lattice pompato a 3.5 e il lattice esce da qualche nipple...non penso sia normale...vediamo domani mattina a che pressione li troviamo...
Il nastro non vale molto? Abbiamo fatto 2 giri e passa x ogni cerchio...
Sbagliamo qualcosa?

Notte e grazie x i consigli
Ale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
io ho usato nastro mariposa ma in entrambi i pneumatici ho avuti problemi l'aria mi usciva da qualche nipple , smontavo , controllavo ma il nastro era a posto , alla fine ho capito che la perdita avveniva dalla valvola (conica schwalbe) ho risolto mettendo due spezzoni sovrapposti di nastro isolante da elettricista lunghi 15 cm centrati sul buco del nastro mariposa dove passa la valvola .In pratica il lattice riusciva a passare tra nastro e valvola e poi si dirigeva ai nipple
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
62
29
8
56
Abbiategrasso
Visita Sito
Io ho nastrato i due cerchioni della mia Sduro RX con nastro americano 3M . Nessun problema, lavoro vertice ed economico! Ho iniziato strappando longitudinalmente il nastro, ancora arrotolato, e posizionandolo si strappava in misura da solo. Per le valvole ho tagliato quelle di due camere d'aria buche.... minima spesa massima resa...