Club haibike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E una pellicola adesiva finto carbonio. Interessanti i dischi freno che marca sono ?
A prima vista sembrano i Clarks, Brakco oppure XLC .questi:

disco-mtb-xlc-br-x50-nero-black-rotor-203-enduro-dh-bike-direction.jpg

61e3kNg8YdL._SL1000_.jpg
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.136
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E una pellicola adesiva finto carbonio.
Non è una pellicola adesiva (wrapping), ma una decorazione chiamata cubicatura o water transfer printing, nella quale si fa uso di una stampa su un film idrosolubile, appoggiato sulla superficie dell’acqua. Per far aderire la stampa si sfrutta la sua elasticità, affondando l’oggetto e sfruttando la pressione dell’acqua facendolo affondare. La decorazione va poi protetta con una vernice trasparente.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Lasciando da parte astemi vari e fanboy vari , linkate sotto

p.s. L’articolo non l’ho scritto io
emoji16.png
emoji16.png
emoji16.png
emoji16.png


https://www.dmove.it/news/best-ebike-2018-per-10-000-rider-la-migliore-e-haibike

Interessante sondaggio, un po' troppo "tedeschizzato" specialmente su alcuni prodotti della seconda tabella.

Per quanto riguarda le bici, mi focalizzerei sulla parte destra della tabella (international) che ci riguarda direttamente, si evincono diverse cose:

  1. La crescita dell'apprezzamento del marchio Haibike e la notevole crescita di potenziali acquirenti. In pratica "mi piace più un altro, ma mi compro Haibike"
  2. La crescita decisa del gradimento del marchio Specialized, meno decisa per i possibili acquirenti. In pratica "la migliore, ma non la comprerei"
  3. Cube piace uguale allo scorso anno, ma in molti la comprerebbero, sarà per il rapporto qualità/prezzo/dotazione?
  4. Rotwild tanto amata nei paesi G/A/S, inesistente negli altri mercati.
  5. Merida, Focus e Scott in deciso calo di gradimento che di potenziali acquirenti, tutte e tre accomunate dal motore Shimano, solo coincidenze?
  6. Canyon sarebbe la quarta in classifica per potenziali acquirenti, l'acquisto online non spaventa affatto gli e-biker.
  7. Trek è in crescita ma da un marchio leader ci si aspetterebbe ben altro gradimento e numeri.
Ulteriore riflessione va fatta sul periodo del sondaggio, 22 marzo - 31 luglio, quindi è stato chiuso dopo EUROBIKE, fiera importante per il mercato europeo e principalmente per operatori G/A/S, dove Haibike ha presentato la gamma Flyon, fiera snobbata da anni da marchi internazionali tra i quali Specialized, e visto che la presentazione della nuova Levo è avvenuta a settembre, non sono sicuro che ad oggi quel sondaggio rispetti ancora quei numeri, almeno per quanto riguarda il dualismo Haibike/Specialized.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho la sensazione che il sondaggio abbia premiato la visibilità di un marchio più che l'effettiva stima che se ne ha
della serie voto per il nome che sento più spesso
ciò detto è evidente che haibike e specializec da sole coprano la maggior parte del mercato delle e-mtb