Club haibike

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Se hai okkio alle misure la differenza la puoi capire...di sicuro se la Bosch pesa 2.9 kg questa pesa di più....e incomincia ad essere un problema portare la seconda in zaino. Vedi l'allegato 14713
Il mio "okkio" ha preso perfettamente le misure e .....il peso. Sai che sono estremamente soddisfatto delle mie bike, ma guardarsi intorno non fa mai male. Anch'io ho estrema fiducia di Bosch e il tempo sarà galantuomo. ;):) Grazie.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and vicma56

Cosmik

Ebiker novello
15 Novembre 2018
10
1
3
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven Lt 7.0
Ciao a tutti, dopo circa un mese di utilizzo della 7.0 lt posso dirvi che sono estremamente felice di usare l'assistita. Pregi: motore bosch fantastico, escursione da 150 corretta per l'uso che ne faccio io, mi ha fatto tornare la voglia di mtb che avevo perso con la muscolare. Difetti: rispetto alla mtb (da 26) più ostica nei cambi di direzione, moooolto rumorosa (penso dal guida catena), ho un cerchio montato al contrario (o gli adesivi rovesci :-(), lo skid motore che non si accoppia perfettamente con il telaio. Insomma felicissimo del motorino, un po' meno di haibike
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti, dopo circa un mese di utilizzo della 7.0 lt posso dirvi che sono estremamente felice di usare l'assistita. Pregi: motore bosch fantastico, escursione da 150 corretta per l'uso che ne faccio io, mi ha fatto tornare la voglia di mtb che avevo perso con la muscolare. Difetti: rispetto alla mtb (da 26) più ostica nei cambi di direzione, moooolto rumorosa (penso dal guida catena), ho un cerchio montato al contrario (o gli adesivi rovesci :-(), lo skid motore che non si accoppia perfettamente con il telaio. Insomma felicissimo del motorino, un po' meno di haibike
Ma l'hai presa in negozio o online?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Negozio... Ma a circa 50 km da casa, quindi non proprio vicino.
Che c'entra? Io l'ho comprata a quasi 120 km da casa e lì la porto per l'assistenza, che è seria....meno serio mi pare un negoziante che ti da la bici non preoccupandosi di sistemare due caz...te, haibike c'entra poco:(. Hai comprato una bici nuova e i tuoi soldi per lui erano buoni? Riportagliela e pretendi che sistemi quello che non va....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
questo articolo mi sembra veramente pura fuffa o marketing se preferite.
la sezione "per chi e' flyon" e' al limite del comico.
mi chiedo se chi l'ha scritto ci sia mai salito su una moto da enduro.

Immagino ...anzi sono convinto che abbiano esagerato e enfatizzato molto.
Domenica sono uscito con un mio amico (Yamaha) che ha provato il TQ sulla Spitzing e mi ha detto che è tutto un altro motore...non ce confronto con i nostri una differenza abissale proprio come da un 125 a 250 da enduro.
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
chiarisco meglio il mio pensiero.
non volevo assolutamente dire che il flyon non sia un eccellente motore e anche molto superiore agli altri. su questo non ho nessun elemento per giudicare e non dubito di quello che viene riportato.
quello che trovo assolutamente infondato e' il descrivere una ebike in termini dell'effetto del motore (cioe' quando si va in salita o in pianura) come adrenalinica o addirittura paragonarla a una moto (ripeto in salita o pianura): questo, chiunque venga dal mondo delle moto fuoristrada sa bene che e' pura comica (prego rileggete la sezione "per chi e' flyon"). una bici puo' ben essere adrenalinica e dare sensazioni simili ad una moto ma quello lo fa solo in discesa e li' cambia poco se il motore e' flyon o vattelappesca (anzi il flyon li da il peggio di se' nel senso che pesa di piu'...)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Come avevo già detto, anch'io ho provato le Spitzing vecchie. Sono quindi certo della bontà del motore, regolare e potente, ma non è questo il punto.
Gli altri motori non saranno spazzati via secondo me. Intanto non si è parlato di rumore, quindi vedremo. Inoltre già in questa prova si è messo in evidenza il lato autonomia.
Una batteria da 630 è già molto se equivale ad una 500 Bosch o Yamaha, con i nm che ci sono in ballo.
Io, per esempio, mim orienterei su un motore silenzioso e con grande batteria anche se non potente così, quindi in questo momento Brose con batteria da 750 come la Bulls, per esempio.
Qualcun altro si potrebbe orientare sulla Ray con batteria da 840 e sempre 120nm, con il rischio forse di una perdita di valore nel tempo e poi affidabilità e assistenza?
Ci saranno quindi sempre differenze di scelte e di utenza, come è normale che sia.
Bosch magari non uscirà con 120nm ma punterà magari su silenziosità e autonomia.... ritagliandosi un proprio ampio mercato.
Insomma vedremo. Certo è che il Flyon è un gran motore senza dubbio e Haibike ha sempre fatto prodotti collaudati.