Club haibike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oggi Monticolo, 48 km e 1300 d+, direi test superato, solo sulle salite molto ripide ci devo ancora lavorare, tende molto ad alzarsi davanti.

Vedi l'allegato 15837
Te l'ha lasciata usare tua moglie???o_O

Cmq mi sembra molto strano che ti si alzi davanti, fra quelle che ho avuto è stata quella che mi ha dato più soddisfazioni su salite ripide..

Forse devi solo settare meglio l'ammo, anche perché hai su una 4.0 dietro ed una 4.8 davanti quindi è leggermente sbilanciata all'indietro..
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Si, non ho provato ma forse bloccando l'ammo dietro migliora e anche la ruota piu alta davanti non aiuta. Poi ovvio la Fantic essendo piu lunga era ovviamente meglio. Nessun problema comunque, mi abituerò e poi parlo di corte salite comunque al limite del fattibile
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si, non ho provato ma forse bloccando l'ammo dietro migliora e anche la ruota piu alta davanti non aiuta. Poi ovvio la Fantic essendo piu lunga era ovviamente meglio. Nessun problema comunque, mi abituerò e poi parlo di corte salite comunque al limite del fattibile
Ma su che posizione hai messo l'ammo?
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Aperto come in pianura e discesa, sulla mia BMC Trailfox non ho mai toccato l'ammo e mai avuto problemi. Ovviamente con questa FullatSix riesco a fare pendenze ben piu ripide e allora ovvio il problema si amplifica. Come già scritto, ci lavoro, imparo e poi su, sempre piu in alto. Non dimenticare che la mia Salsa Mukluk essendo rigida dietro fin che riuscivo a pedalare non avevo nessun problema di mantenere l'avantreno per terra, e di salite ripide ne ho fatte molte. Io per salta ripida intendo roba da Lago Lagorai o rifugio Col Rodella, pedalato tutto con la Salsa, solo chi lo ha fatto sa di cosa parlo. Ma non demordo, ci arrivo di sicuro.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Guarda che ha 3 posizioni l'ammo RS Rt3, bloccato, pedal e completamente libero..

Quindi se hai fatto la salita con l'ammo aperto ovviamente la bike ti si impenna, anche perché sarà un anno che non lo gonfio..

Ti consiglio di regolare sag e usarlo in posizione pedal in salita, perché ti garantisce un buon assorbimento delle asperità ma non ti si comprime troppo..;)
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
49
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Ses frantumato causa cuscinetti grippati... allego foto
bd72401655d3f358c6cf063b78fa3a45.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
49
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Dipende dai percorsi che fai e quanto insozzi la bici..... :cool:

Se torni sempre con la bici infangata....... anche ogni volta:innocent:

[emoji28]vado in sterrato in ogni condizione .... spesso con neve o fango... e credimi che è impossibile non lavarla con il pulivapor... qui in oltrepo’ abbiamo un terreno argilloso che diventa colla quando si bagna...
Ho fatto circa 2000om prima che si grippasse..
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
[emoji28]vado in sterrato in ogni condizione .... spesso con neve o fango... e credimi che è impossibile non lavarla con il pulivapor... qui in oltrepo’ abbiamo un terreno argilloso che diventa colla quando si bagna...
Ho fatto circa 2000om prima che si grippasse..
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanto ti capisco!
 
  • Like
Reactions: Tizi74