Club haibike

MTBfra

Ebiker normalus
3 Giugno 2017
62
14
8
italia
Visita Sito
Bici
nessuna
E' il problema delle fulla lunga escursione, se si regola la lunghezza della catena per il pignone grande poi sull'11 salta.
Soluzioni:
con cassetta 11-46T 10V e deragliatore shimano sostituirlo con un SLX o XT per 11V, perfettamente compatibile e che essendo nativo per il 46 risolve definitivamente.
Con cassetta 11-50T su 11V con cambio SRAM un amico ha risolto sostituendo la gabbia del deragliatore con la gabaruk lunga.

Grazie mille dell'indicazione. Il deragliatore è un deore XT a questo punto per 10V non per 11.
Mi domando come sia possibile su una bici da 4000 euro questa cosa... :-\ ...
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Salve a tutti!! Sono nuovo del mondo e-bike! Dopo aver provato una fulseven lt 7.0 sto valutando l’acquisto di una haibike. Dopo aver letto millemila discussioni e dopo aver parlato con qualche possessore sarei orientato su motore Yamaha PW-x. Quindi le opzioni sarebbero una xduro allmtn 2.0 o una fulseven lt 8.0 ( la fullseven 6.0 se non erro ha motore pe-se)
Gradirei sapere da chi le possiede un parere o comunque un consiglio in generale!
Un grazie a tutti!! ;)

Possiedo xduro nduro 2.0....
La biga va molto bene, ho fatto circa 2000km e sono molto contento della scelta..., motore performante e parco nei consumi,geometria bella aperta,ottimo peso,montaggio discreto.., la versione all-mountain l'ho scartata a priori per via della doppia(che non volevo..),
Io ho sostituito pacco pignoni e corona(da 38-11/42 a 34-11/46..) e i freni..., per il resto per ora ok....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Fred

Fred

Ebiker novello
10 Marzo 2019
5
0
1
Camugnano
Visita Sito
Bici
Cube
Possiedo xduro nduro 2.0....
La biga va molto bene, ho fatto circa 2000km e sono molto contento della scelta..., motore performante e parco nei consumi,geometria bella aperta,ottimo peso,montaggio discreto.., la versione all-mountain l'ho scartata a priori per via della doppia(che non volevo..),
Io ho sostituito pacco pignoni e corona(da 38-11/42 a 34-11/46..) e i freni..., per il resto per ora ok....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Ciao!! Avevo adocchiato anche questa, mooolto bella!! L’unico dubbio era che come geometria , essendo più aperta, fosse “poco” pedalabile. Tu come ti trovi ??
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Grazie mille dell'indicazione. Il deragliatore è un deore XT a questo punto per 10V non per 11.
Mi domando come sia possibile su una bici da 4000 euro questa cosa... :-\ ...
Ma hai un 11V? Non penso che ti abbiano montato il 10 V, probabilmente la catena è veramente lunga

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ciao!! Avevo adocchiato anche questa, mooolto bella!! L’unico dubbio era che come geometria , essendo più aperta, fosse “poco” pedalabile. Tu come ti trovi ??
sale l'impossibile...., grande trazione va guidata con grinta e arrampica come vuoi.., in discesa e' uno spettacolo..
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Fred

Fred

Ebiker novello
10 Marzo 2019
5
0
1
Camugnano
Visita Sito
Bici
Cube
sale l'impossibile...., grande trazione va guidata con grinta e arrampica come vuoi.., in discesa e' uno spettacolo..

Grazie delle notizie !! Adesso sono più indeciso di prima:joy::p grazie mille della cortesia!!! Con tutti questi modelli c’è da perdersi!!
Da me non ci sono veri e propri trail, sono sentieri per i boschi quindi si passa dal sentiero battuto a sassaie e scalini a volte discreti! Quindi stavo valutando un po’ cosa acquistare!
 
Ultima modifica:

spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
55
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
ragazzi guardando il catalogo haibike ho fatto una considerazione, ho notato che la xduro allmtn 2.0 di listino costa come la xduro nduro 2.0 ovvero 3999. Ma secondo voi posto che per molti utilizzatori (me compreso) 150mm di escursione bastano e avanzano ha senso puntare sulla nduro e i suoi 180mm? ipotizzando un utilizzo a 360°.
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Il pw-x con la 44 fa i 50km/h senza fatica se sbloccato, in pianura e nei rilanci veloci ha il suo petche', sono stato tentato di togliierlo ma penso che lo rimpiangerei....
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
ragazzi guardando il catalogo haibike ho fatto una considerazione, ho notato che la xduro allmtn 2.0 di listino costa come la xduro nduro 2.0 ovvero 3999. Ma secondo voi posto che per molti utilizzatori (me compreso) 150mm di escursione bastano e avanzano ha senso puntare sulla nduro e i suoi 180mm? ipotizzando un utilizzo a 360°.
Ciao a tutti
è lo stesso mio dubbio anche perchè temo, che per il mio utilizzo che è simile al tuo, i 180 mm in salita siano penalizzanti (da quello che ho letto nei vari forum) e che in discesa non mi sono utili (visti i miei percorsi, le mie capacità e la mia età). Io sono indeciso (liquidazione a settembre) tra la xduro AllMtn 2.0, la sduro FullSeven LT 8.0 e la Giant Trance E+2 Pro. Vediamo a questo punto anche le novità 2020 che dovrebbero uscire a luglio.
 

spado

Ebiker normalus
1 Settembre 2018
55
6
8
32
rimini
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti
è lo stesso mio dubbio anche perchè temo, che per il mio utilizzo che è simile al tuo, i 180 mm in salita siano penalizzanti (da quello che ho letto nei vari forum) e che in discesa non mi sono utili (visti i miei percorsi, le mie capacità e la mia età). Io sono indeciso (liquidazione a settembre) tra la xduro AllMtn 2.0, la sduro FullSeven LT 8.0 e la Giant Trance E+2 Pro. Vediamo a questo punto anche le novità 2020 che dovrebbero uscire a luglio.
io alla fine ho puntato sulla allmtn 2.0 e ne sono soddisfatto, l'escursione che ha per il mio utilizzo basta e avanza. La giant Trance e+2 era l'alternativa ma l'ho dovuta scartare per questioni di budget, ma per i miei gusti è veramente stupenda
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
io alla fine ho puntato sulla allmtn 2.0 e ne sono soddisfatto, l'escursione che ha per il mio utilizzo basta e avanza. La giant Trance e+2 era l'alternativa ma l'ho dovuta scartare per questioni di budget, ma per i miei gusti è veramente stupenda
per curiosità visto che hai confrontato la amt 2 con la lt 80 cosa ti ha fatto scegliere la 2?