Ma il 1000 spinge mooolto di più Volevo chiederti keep current io l'ho a 20, come mai tu lo hai così alto? Cosa comporta quel valore?se ti può interessare io il mio 350 l'ho messo così
Ma il 1000 spinge mooolto di più Volevo chiederti keep current io l'ho a 20, come mai tu lo hai così alto? Cosa comporta quel valore?se ti può interessare io il mio 350 l'ho messo così
Ma il 1000 spinge mooolto di più Volevo chiederti keep current io l'ho a 20, come mai tu lo hai così alto? Cosa comporta quel valore?
Nessuno che usa il 1000w batteria 48v? Qualche screen dei settaggi? Grazie
Nessuno che usa il 1000w batteria 48v? Qualche screen dei settaggi? Grazie
Salve a tuttiCiao a tutti, ho fatto oggi il collaudo del mio bafang 350w 36v montato su rockrider 740s decathlon, devo ancora perfezionare la trasmissione e allineare meglio la catena ma che dire, impressioni ottime, sia in salita che in discesa, consuma poca batteria e tira di brutto...
Grazie a tutti dei consigli, e buone pedalate!
Vantaggi veri e propri non ce ne sono.
I fattori che mi hanno fatto propendere per Montana sono stati i seguenti
:
1) Ho già una bici Montana che mi soddisfa in pieno, con un rapporto qualità/prezzo secondo me elevatissimo
2) Il rivenditore Montana è nella città, ed è un mio amico. L'assistenza è quindi incomparabile rispetto a qualsiasi altro negoziante, pur di fiducia.
2.1) Questo mi permette alcune "licenze" come un montaggio leggermente custom (mi hanno montato la trasmissione che volevo io già di fabbrica, senza dovrapprezzo)
3) Il prezzo è stato siginificativamente diverso da quello di listino
4) Volevo un motore assai POCO invasivo, come il Brose. Lo Shimano è famoso per il contrario.
5) Non amo lo schema sospensivo con l'ammortizzatore fissato sotto al tubo orizzontale. Non chiedetemi perchè (alla fine lavora bene come gli altri), ma ho sempre voluto uno schema con biellismo simil-Cube o simil-Haibike
Se ci si pensa bene, il gruppo motore è lo stesso di una Specialized o di una Fantic, mentre il resto della ciclistica e dell'equipaggiamento (quote ciclistiche a parte, che sono una scelta filosofico/progettuale) grossomodo si equivale come qualità a tutte le altre di questa fascia; credo che faccia eccezione Fantic, che i telai se li fa in casa, e chi monta freni e sospensioni ultra top di gamma, ma allora il prezzo lievita moltissimo
Si può obiettare che una casa famosa come Specialized o Rotwild (per citarne due che usano Brose) possa spingere in Brose per avere dei set-up più accurati, ma il problema non si pone in quanto grazie ai punti 2 e 2.1 ho accesso ai software e ai codici della programmazione, e posso modificare il set-up proprio come feci sulla mia Bafang.
Per me che sono uno smanettone, avere un mezzo da personalizzare invece che già perfetto di fabbrica è un valore aggiunto, non un demerito
I modelli BBS01 sono: 250W 36v con centralina da 15A 36v - 350W 36v con centralina da 18A 36v - 350W 48v con centralina 18A 48v.
I modelli BBS02 sono: 500W 36v con centralina 25A 36v - 500W 48v con centralina 25A 48v - 750W 48v con centralina 25A 48v
Infine c'è il BBSHD da 1000W 48v con centralina 30A 48v.
Quello che cambia sostanzialmente tra BBS01 e BBS02, oltre alle potenze, sono gli rpm massimi che per il BBS01 sono 90 per i modelli a 36v e 110 per quello a 48v, per il BBS02 sono 125-150 rpm, sia per il 36v che per i 48v.
Cambia anche qualcosa nella parte elettrica, soprattutto gli avvolgimenti dello statore più consistenti nei BBS02, con un incremento del peso complessivo nell'ordine di circa 500-700gr, e centraline più performanti e resistenti ai surriscaldamenti.
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Se fai fatica a trovare il motore fai fatica anche a trovare la centralina adatta. Secondo me ti conviene cambiare opzione e prenderti un bbs02 che è illegale tanto quanto un motore targato 350 w.Salve, non riesco più a trovare un motore 350 w a 48 volt...sarebbe possibile applicare una centralina a 48 volt in seguito..se si dove la prendo?
grazie
Volevo rimanere sul 350 per contenere il peso, la mia bici e leggera e non vorrei stressata troppo . Preferisco però il 48 volt ..un pizzico di giri in più. .Se fai fatica a trovare il motore fai fatica anche a trovare la centralina adatta. Secondo me ti conviene cambiare opzione e prenderti un bbs02 che è illegale tanto quanto un motore targato 350 w.
Ci sono preparatori che mettono la centralina da 48 v sul motore da 250 w che è legale proprio per avere giri in più. In ogni caso devi informarti presso chi li installa. Aderisci al gruppo su Facebook menzionato sopra. In ogni caso quella centralina bbso1 da 48 v non è facile da trovare.Volevo rimanere sul 350 per contenere il peso, la mia bici e leggera e non vorrei stressata troppo . Preferisco però il 48 volt ..un pizzico di giri in più. .
Scusa, ma non ho capito. ..il software non è blindato? Come fai a modificarlo?
Ciao a tutti. Possiedo un BBS01 350W 36V , vorrei renderlo un po' più performante, ho visto che la centralina è impostata su 18A ma nel programma per modificare i parametri dove c'è il modello del motore c'è scritto 20A. Secondo voi se imposto la centralina su 20A rischio di rovinarla prematuramente? (Viaggio sempre al massimo dell'assistenza)