la batteria devi fare delle ricerche, fai una dima con un cartoncino poi guarda su internet cosa trovi e le caratteristiche, e vedi se ci stà, ma dubito che esista.... io non sono riuscito a trovare una gia pronta e l'ho fatta fare su misura con celle LG. La mia è una S e il posto è ristretto, ma cmq è venuta fuori una batteria da 550.
Ho messo un 350 e per uso AM è più che sufficiente. (io peso 60kg + 5kg di vestiario e
attrezzi)
un mio amico ha messo un 500, lui dice che va bene, ma per me è troppo potente per un uso AM. In curva devi stare attento se no vai dritto!
Io l'ho riprogrammato a mio piacimento e al 90% uso livello 1 e 2 nel restante 10% 3 e 4. Gli altri livelli li uso rarissimamente o negli ultimi km per arrivare alla macchina
in media ci faccio 50km con 2000m. non sono mai arrivato a finire la batteria (in riserva si, ma non sono mai rimasto a secco), mi sono stancato sempre prima io o si faceva tardi e dovevo rientrare. Il mio amico col 500 invece arriva difficilmente a 2000mD+, ma è meno allenato di me e usa assistenze più alte.
Secondo me un altro accessorio molto valido è il cutoff freni (solo al posteriore) e di montare una corona da 30 o 32 e non l'originale (42!)
se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di visitare anche questo forum
http://www.jobike.it/forum/