Club MTB con Bafang BBS

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao a tutti, in questi giorni mi sto documentando in quanto vorrei montare un motore sulla mia vecchia mtb Scott, di cui carico qualche foto. Stavo pensando a un Bafang 500w.
Secondo voi la bici è adatta? Vedete qualche problema particolare a vui potrei andare incontro?
Grazie.
https://ibb.co/k8n3vH
https://ibb.co/gb1VaH
Ciao,
la bike è elettrificabile col Bafang senza nessun problema.
Io ho un 350w ormai da quasi due anni di cui non mi lamento, ma, dovessi rifare il lavoro, monterei un 500W meglio se 48v
 

guimag

Ebiker novello
13 Marzo 2018
5
0
1
Firenze
Visita Sito
Bici
MTB Scott
Ciao,
la bike è elettrificabile col Bafang senza nessun problema.
Io ho un 350w ormai da quasi due anni di cui non mi lamento, ma, dovessi rifare il lavoro, monterei un 500W meglio se 48v

Avevo pensato al 500W 48v ma leggendo mi sembra aver capito che è lo stesso motore del 750w 48v cambia solo la centralina; vista la pochissima differenza su AliExpress/EUNORAU di prezzo sono molto tentato dal 750W...

Sempre da EUNORAU ho visto delle batterie a prezzi interessanti, una da 14 e una da 10.4 Ah , qualcuno ha esperienze di acquisto di batterie da questo venditore?
Se comprassi da lì sia motore che batteria dovrei ottimizzare sul prezzo della dogana, giusto?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
la spedizione di una batteria dalla Cina ha tempi e costi molto alti, puoi cercare articoli indicati come 'tax free' che sono arrivati via nave in Europa e quindi son già stati sdoganati.
Pswpower è un venditore che spedisce dalla Germania http://pswpower.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S210025 ma anche su aliexpress ci sono altri venditori (a me sconosciuti) che offrono questo servizio.
 

guimag

Ebiker novello
13 Marzo 2018
5
0
1
Firenze
Visita Sito
Bici
MTB Scott
la spedizione di una batteria dalla Cina ha tempi e costi molto alti, puoi cercare articoli indicati come 'tax free' che sono arrivati via nave in Europa e quindi son già stati sdoganati.
Pswpower è un venditore che spedisce dalla Germania http://pswpower.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S210025 ma anche su aliexpress ci sono altri venditori (a me sconosciuti) che offrono questo servizio.

Mi pareva di aver letto che Pswpower avesse delle spese di spedizione molto alte, ma provando a simulare l'ordine del BBS02 750W 48V che sul sito è 420 dollari US, pagando con paypal mi viene una spesa finale di 351 euro, come se non ci fosse nessun costo della spedizione... come è possibile?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Se prendi un motore così performante, dovrai abbinargli una batteria altrettanto performante. Io ti sconsiglio di prenderne una qualunque, non guardare tanto alla capacità (Wh o Ah), che comunque ha il suo valore nella scelta finale, quanto alla capacità di scarica (A) continua (controlla che non sia indicata solo quella di picco massimo!).
Considera che un 750 48v utilizza una centralina da 25A, quindi dovresti prendere una batteria che possa sopportare una scarica continua almeno di 25A. Altrimenti in poco tempo ti ritroverai con una batteria esaurita. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un artigiano e farsela assemblare per bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: monster74

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao :) non potresti postare un tutorial sulla costruzione della batteria?

Mi spiace, ma non sono in grado di accedere alla tua richiesta, non sono un artigiano e non né ho le competenze. Per costruire una batteria è necessario avere delle buone conoscenze in materia, l'attrezzatura necessaria (non basta una saldatrice a stagno, giusto per intenderci) e la competenza di usarla nel modo corretto, altrimenti si rischia, nel migliore dei casi, di rovinare le celle, nel peggiore, di causare danni anche importanti (leggi: folgorazioni, esplosioni di celle, incendio, ecc.).
Il mio consiglio resta sempre quello di rivolgersi ad un bravo artigiano, come ho fatto io per i miei progetti ;)
 

guimag

Ebiker novello
13 Marzo 2018
5
0
1
Firenze
Visita Sito
Bici
MTB Scott
Oggi mi sono messo a montare il kit del 750w arrivato da psw power, purtroppo manca il sensore di velocità (ho appena scritto per sapere come risolvere questo problema...), una domanda: nell'attesa di ricevere il sensore il motore è comunque utilizzabile?
Altra domanda cosa sono i due cavetti che ho cerchiato in rosso che escono dal motore?
Grazie!
https://ibb.co/h1OEzn
h1OEzn
 

Allegati

  • 111.jpg
    111.jpg
    267,3 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Segnalo il prodotto di prossima uscita per settare il bbs da smartphone.
http://www.eggrider.com/

Io l’ho già prenotato, troppo bello il display, piccolo e compatto... addio cruscotto (già rotto 3 volte!).
Il plus è costituito dal fatto che questo display ha un modulo Bluetooth per collegarsi tramite smartphone (Android e iOS) direttamente alla centralina, monitorarne il comportamento e per modificarne i parametri come se si fosse collegati al pc col cavetto usb.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Oggi mi sono messo a montare il kit del 750w arrivato da psw power, purtroppo manca il sensore di velocità (ho appena scritto per sapere come risolvere questo problema...), una domanda: nell'attesa di ricevere il sensore il motore è comunque utilizzabile?
Altra domanda cosa sono i due cavetti che ho cerchiato in rosso che escono dal motore?
Grazie!
https://ibb.co/h1OEzn
h1OEzn
Se hai il display 965 5 tasti o l'850 ti da error 21 e non segna velocità e chilometraggio, ma funziona comunque, con gli altri display no, dopo 3/4 pedalate si spegne.
I due cavetti servono per l'alimentazione delle luci.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Se hai il display 965 5 tasti o l'850 ti da error 21 e non segna velocità e chilometraggio, ma funziona comunque, con gli altri display no, dopo 3/4 pedalate si spegne.
I due cavetti servono per l'alimentazione delle luci.

Dovrebbe funzionare anche se ha il display orizzontale c961


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Dovrebbe funzionare anche se ha il display orizzontale c961


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si, ma solo parzialmente, non permette di cambiare livello di assistenza in corsa.
Una volta partito ti devi tenere quello impostato, per cambiarlo devi spegnere e reimpostarlo prima di partire.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Si, ma solo parzialmente, non permette di cambiare livello di assistenza in corsa.
Una volta partito ti devi tenere quello impostato, per cambiarlo devi spegnere e reimpostarlo prima di partire.

Correttissimo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk