Colonnine nei rifugi, servono? (caricabatterie: dimensioni)

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
..... e che c'è di più "epico" di una escursione di 2.000/2.500 m+ con bella sosta in un pittoresco Rifugio di montagna per degustare qualche piatto tipico, mentre le nostre batterie si ricaricano tranquillamente........ :cool:;):p:joy::blush:
infatti il giro epico va interpretato....., e comunque e'sempre importante divertirsi...., specialmodo con la compagnia giusta..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ricaricare le batteria sia di un ebike o di una macchina ti da il tempo di gustarti quello che ti circonda e rallentare quel tanto che basta la frenesia della giornata ...provare per credere[emoji106]
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ragazzi attenti con i caricabatterie dei rifugi...bisogna che siano originali(e non sempre lo sono) altrimenti rischiamo la vita delle batterie.
Il caricabatterie Bosch ha un software che fa da "chiave" per accedere alla batteria la quale ha un software che fa da "tappo" ai caricabatterie nn originali.
Se però si lascia la bici attaccata al caricabatterie non originale il "tappo" viene rotto e la batteria ricaricata...dopo una ricarica "non originale" tempo una ricarica o 2 e la batteria è andata...
Non posso dire la stessa cosa per le altre marche perché non sono preparato ma ricordiamoci che i caricabatterie non originali posso fare danni grossi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ragazzi attenti con i caricabatterie dei rifugi...bisogna che siano originali(e non sempre lo sono) altrimenti rischiamo la vita delle batterie.
Il caricabatterie Bosch ha un software che fa da "chiave" per accedere alla batteria la quale ha un software che fa da "tappo" ai caricabatterie nn originali.
Se però si lascia la bici attaccata al caricabatterie non originale il "tappo" viene rotto e la batteria ricaricata...dopo una ricarica "non originale" tempo una ricarica o 2 e la batteria è andata...
Non posso dire la stessa cosa per le altre marche perché non sono preparato ma ricordiamoci che i caricabatterie non originali posso fare danni grossi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Grazie per questa dritta, non lo sapevo..[emoji6]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ricaricare le batteria sia di un ebike o di una macchina ti da il tempo di gustarti quello che ti circonda e rallentare quel tanto che basta la frenesia della giornata ...provare per credere[emoji106]

Ora la bici è un conto essendo uno svago, ma la macchina un ‘altro se quando devo fare 6 ore di viaggio (come mi capita ) devo perderne una settima per caricare mi girerebbero abbastanza...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
basta che si esce in bici ed è già abbastanza epico, se poi si fa un giro molto lungo allora una fermata al rifugio la faccio comunque....sia con doppia batteria che con caricatore che con la mtb tradizionale ;)
 

Sandwhisper

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2019
28
15
3
Buttigliera Alta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 0 Pro
2000 m di dislivello, 1000 m di dislivello, 3300 m di dislivello ? Ti diverti o cerchi il risultato fine a se stesso ?
Basta non accenderla e si possono fare risultati incredibili
Certo per chi pesa come un fantino ed é alto come un parchimetro sono valori importantissimi, per me irraggiungibili ma sinceramente non mi interessa nemmeno ottenerli, avere una e-bike e pedalare come una muscolare con lo scopo di competere con i numeri non fa per me.