Comando Shimano Steps difettoso

Vettore2480

Ebiker velocibus
3 Maggio 2017
370
182
43
48
PG
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti, ho un problema tecnico e la bici è una Canyon pertanto una grandissima rogna se non riesco a risolverlo da solo.
Il comando del mio Shimano che va da Off > Eco > Trail > Bust va solo avanti e non torna indietro, pertanto o vado solamente in trail o devo fermarmi a spegnere la bici e riaccenderla se voglio ad esempio passare da boost a trail.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso provare a risolverlo?

Vettore2480

Ebiker velocibus
3 Maggio 2017
370
182
43
48
PG
Bici
Cube Stereo
Il fatto è che io rovescio spessissimo la bici, sull'erba morbida... ma la rovescio. Non sono assolutamente in grado di far nulla senza rovesciarla (forature, olio catena, pasticche...), questa della delicatezza a rovescio è una delle più grandi rogne delle e-bike...

ivo

Ebiker espertibus
11 Novembre 2016
704
303
63
63
Medolla (MO)
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il fatto è che io rovescio spessissimo la bici, sull'erba morbida... ma la rovescio. Non sono assolutamente in grado di far nulla senza rovesciarla (forature, olio catena, pasticche...), questa della delicatezza a rovescio è una delle più grandi rogne delle e-bike...
Basta che la rovesci con le dovute cautele e la puoi ribaltare tutte le volte che vuoi, mica si ingolfa

Vettore2480

Ebiker velocibus
3 Maggio 2017
370
182
43
48
PG
Bici
Cube Stereo
Grazie a tutti ho risolto. Il cavetto era ben inserito, in ogno caso, estraendolo e ripluggandolo funziona!! Magari apoena posso ci metto sprau per contatti?

• Mi piace
Reactions: ivo and Maurizio_M