Come ho sistemato le luci su MTB da cicloturismo.

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Buongiorno ragazzi. Tempo fa ero stato costretto a sistemare sul manubrio della mia MTB da cicloturismo un orrendo acrocco che mi permettesse di sistemare faretto e computerino visto che ho la borsa anteriore sul manubrio ed annesso supporto. il tutto era una cosa inguardabile, anche se eliminava i problemi. In questi giorni con un po' di fantasia e riciclo di un vecchio manubrio e altra ferraglia ho sistemato il faro sul portapacchi Thule che monto sulla forcella. Il risultato è che ho finalmente liberato il manubrio e il faretto non ha più da una parte "l'ombra" della borsa da manubrio.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    191,4 KB · Visite: 79
  • 2.jpg
    2.jpg
    291,8 KB · Visite: 69
  • 3.jpg
    3.jpg
    218,7 KB · Visite: 65
  • 4.jpg
    4.jpg
    229,2 KB · Visite: 66
  • 5.jpg
    5.jpg
    275,4 KB · Visite: 65
  • 6.jpg
    6.jpg
    277,5 KB · Visite: 67
  • 7.jpg
    7.jpg
    273,4 KB · Visite: 66

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Per ora ho lasciato sul manubrio tagliato sul portapacchi anteriore due estremità, devo ancora decidere se tagliarle od usarle per ulteriori faretti che illuminino con un raggio superiore la parte destra e sinistra della carreggiata, purtroppo il faretto che ho anche se di ottima fattura è ottimo come faro "anabagliante", ma il fascio di luce è concentrato e ho delle zone d'ombra ai lati della bici che non mi fanno rendere conto di eventuali ostacoli o fosse o pietre.