Test Comparativa ginocchiere leggere

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Spesso non si dà molta importanza all’abbigliamento e alle protezioni, si tende a sottovalutare la loro importanza sia dal punto di vista del confort che della sicurezza, salvo poi ricredersi quando si comincia ad utilizzare prodotti specifici oppure ci si pente di non averli indossati in occasione di una caduta.



Utilizzando una emtb questi aspetti sono amplificati, le velocità di percorrenza in salita sono maggiori, e spesso si cercano vie da percorrere che con una bici tradizionale non avremmo mai preso in considerazione. Proprio per questi motivi è importante utilizzare indumenti comodi, robusti, traspiranti che non ci impediscano nei movimenti, e protezioni adeguate, leggere e comode che si possano tenere indossate per tutta la durata dell’uscita.



CollageMaker_20190419_031056745-e1555658501396.jpg




Da alcuni mesi sto utilizzando alternativamente tre paia di ginocchiere leggere per preparare questo...

Leggi Tutto...


 
  • Like
Reactions: enzolin and Teo66

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io non trovo ginocchiere ti taglia sufficientemente grande per i miei gamboni, le uniche che ho trovato sono le tsg 2nd skin, comode, le tengo sempre su, però cominciano ad avere segni di usura

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ero anche io in dubbio se delle Bluegrass comprare le Skinny o le Solid (sempre D3O ovviamente); ho optato per le Solid che ho usato tutta la scorsa stagione (e questo inizio) con estrema soddisfazione. Hanno la cerniera laterale (quindi non ti levi le scarpe), sono comodissime e non stringono pur senza "calare" verso il basso. Le tengo sulle caviglie negli avvicinamenti in asfalto e poi quando le tiro su "me le dimentico" fino a fine giro anche con pedalate in salita. Stra-consigliate.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

burka

Ebiker novello
2 Luglio 2019
9
1
3
Poppi
Visita Sito
Bici
Ktm kapoho
Io uso ormai da tre anni le Dainese Trail Skinz 2 Knee Guard e sono molto soddisfatto. Le ho trovate molto utili a seguito di una caduta sui sassi; sono ora in procinto di acquistare anche le gomitiere.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Comprato oggi queste, oneal flow knee, che figata, super super light e soft, non si sentono addosso e proteggono anche i lati del ginocchio dove tempo fa mi ero fatto male.
Domani collaudo ma non puo' che essere positivo, 60 neuri

0259-0_A2.png
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dato che con la ebike faccio piu discese rispetto alla muscolare ho voluto provare un paio di ginocchiere da non togliere a fine discesa (come facevo con le mie O’Neall rigide)

Per provare ho voluto soendere poco e ho acquistato queste

Devo dire molto comode, te le scordi di averle, sono caduto 2 volte senza grandi botte al ginocchio per cui sulla protezione non saprei dire, pero sono soddisfatto
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Comprato oggi queste, oneal flow knee, che figata, super super light e soft, non si sentono addosso e proteggono anche i lati del ginocchio dove tempo fa mi ero fatto male.
Domani collaudo ma non puo' che essere positivo, 60 neuri

0259-0_A2.png
Confermo, addosso te le dimentichi, la parte protetta e' morbida e non so se fara' quella magia di indurirsi all'impatto, a prescindere da questo, per un utilizzo non estremo quando di solito si va senza niente come facevo io, sono un' ottima scelta, sono riuscito anche a metterla sotto a dei pantaloni da escursionismo tutt'altro che ampi.
La durata nel tempo vedremo, sono talmente semplici e con pochissime cuciture che non dovrebbero avere grossi problemi.
Ho vinto qualcosa per la recensione? :joy: