Comparativa impianti frenanti

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Su E-Mountainbike c'è questa interessante comparativa sugli impianti frenanti. Mi ha sorpreso per es. la performance dello Shimano Deore vs Sram Code R: stando a loro poca differenza nonostante il prezzo doppio.
https://ebike-mtb.com/en/best-e-mtb-disc-brake/
Il Deore è considerato dagli addetti ai lavori, un freno di qualità e anche piuttosto adatto alle e mtb. Te lo dico perché quando ho comperato la whistle b link che è montata al top, ho chiesto spiegazione, proprio sui freni
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si esatto avrei messo i Cura4 invece del modello a 2 pistoncini......anche perchè per le ebike è sicuramente più adatto il 4.....
Freno incredibile comunque......potenza frenante pazzesca, ma gran modulabilità......
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Grazie,sembra un test ben fatto.
Ho letto anche il loro : "dietro le quinte" sul test.
Posso dirvi che dopo una sostanziosa spurgata,confermo che gli MT7 vanno come me li immaginavo.
Quando acquistai la 9.0,erano spugnosi.
Sarei curioso di provare i Saint e i Formula.
Avendo provato Zee,Hope E4 e Sram Code R su altre bici,credo di essermi abituato troppo alla potenza degli MT7.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il Deore è considerato dagli addetti ai lavori, un freno di qualità e anche piuttosto adatto alle e mtb. Te lo dico perché quando ho comperato la whistle b link che è montata al top, ho chiesto spiegazione, proprio sui freni
Il Deore frena bene. Però è una scelta al risparmio di solito se montati sulle bici di media gamma.. non è una scelta tecnica...Deore-Slx ( Zee) -XT ( 2- 4 pist) Saint - XTR ( 2 e 4 pistoni) ...questa è la scala di valore più o meno dei freni Shimano medio alta gamma..il che non vuol dire che il Deore freni meno di un Xt , ma che costa molto meno si anche perchè più pesante, meno rifinito e con meno regolazioni
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grazie,sembra un test ben fatto.
Ho letto anche il loro : "dietro le quinte" sul test.
Posso dirvi che dopo una sostanziosa spurgata,confermo che gli MT7 vanno come me li immaginavo.
Quando acquistai la 9.0,erano spugnosi.
Sarei curioso di provare i Saint e i Formula.
Avendo provato Zee,Hope E4 e Sram Code R su altre bici,credo di essermi abituato troppo alla potenza degli MT7.
Gli mt7 sono degli ottimi freni molto potenti. Peccato per la leva che proprio non mi dà feeling sulle dita...:confused:
Forse però sono abituato agli Hope e4 che hanno leva rigidissima e precisa..:blush:
 
  • Like
Reactions: lucafam

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL