Test [Comparativa] Sistemi antiforatura: ABS Roc vs Mr. Wolf Banger vs PTN

vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
14
2
3
40
ventimiglia
Visita Sito
Bici
nessuna
A pressioni più basse, penso avrebbero messo ancora più sotto stress i 3 prodotti testati.
E' anche vero, che le pressioni che leggo su questo forum (e altri 2-3 siti), io non sono mai arrivato ad utilizzarle (mi fermo, al max, a 1.4/1.5 Bar, nonostante i miei 66kg...e mi va bene così).
Ma è un dato molto soggettivo, ognuno è abituato ai propri set-up e l'importante è avere il giusto feeling con il mezzo.

Comunque, ringrazio lo staff per aver realizzato questa prova e speriamo escano ulteriori test comparativi, in modo da poter avere un maggior numero di impressioni/esperienze su questi prodotti.
Tuttavia, se ce ne fosse la possibilità, sarebbe corretto nei confronti dell'azienda, effettuare una nuova prova con il "Banger" idoneo, sullo stesso percorso e con la medesima bici.
E' l'unico modo per fugare eventuali dubbi e permettere sia agli utenti, che all'azienda stessa, di avere un parere imparziale e utile per il futuro sviluppo del prodotto.

Ma che sviluppo ci vedi, sono guarnizioni da idraulico vendute a peso d'oro, tranne il ptn...
ti amo.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io uso lo Slime , ( quello verde per intenderci ) qualcuno ha esperienza se secca anche lui con il co2 ?
Anche io uso lo Slime e ti posso dire con assoluta certezza che non secca col co2. Proprio ieri ho cambiato il copertone posteriore (aveva ben 4 vermicelli dentro per tagli su rocce, tutti inseriti durante uscite ed ho sempre rigonfiato con le bombolette) e dentro lo slime è rimasto liquido senza grumi. Potresti dirmi che allora non funziona, perché ho usato i vermicelli, ma in realtà si trattava di tagli (uno anche sulla spalla!) e purtroppo non potevo e non volevo aspettare e far aspettare chi era con me. D'altra parte ho trovato anche tre spine, ma se non fosse stato per lo stato pietoso del battistrada, ci avrei girato ancora.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Grazie a tutti per le risposte, io da sempre uso Slime tra il resto per me un prodotto molto buono , però visto che ho nello zaino il co2 non sapevo se usarlo in caso di foratura [emoji851]
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
secondo me il co è ottimo per tallonare.... ma la tradizionale pompa è bene averla... come 1 camera d'aria

Hai ragione io ho sempre nello zaino una camera di scorta e relativa pompa, ma in emergenza e in fretta una pompatina con il suddetto co2 magari quando sei a fine giro e ti succede qualcosa , può andare [emoji851]
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
29665447_1597499173688818_1734958689930321342_o.jpg

Come sara' non si sa, ma intanto i prezzi scendono....da 34.90 la coppia...:cool:;)
 
  • Like
Reactions: Panzer Bastard

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Differenza di peso, specie così netta, significa sicuramente anche una grande differenza di comportamento del materiale.....e di durata.....
Infatti questo viene dato come “materiale di consumo”......
Proprio a proposito dei “dilettanti allo sbaraglio” di cui si parlava in altro topic, la mousse di mr Wolf è stata progettata insieme a chi fa mousse da 20 anni e con la propria mousse ci gareggia nel mondiale enduro moto.....e se pesa 8 volte tanto (il banger circa 4 volte tanto), il dubbio che una “mousse” da 60 grammi sia un po’ una cagata, onestamente mi viene......
Pesa praticamente come il ptn.....e ha costo simile.....il che significa che di studio del materiale alla base ce n’è un gran poco.....è stato preso un materiale già esistente e verosimilmente prodotto in larga scala per tutt’altri usi, e lo si è chiamato mousse per mtb....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tango