Test [Comparativa] Sistemi antiforatura: ABS Roc vs Mr. Wolf Banger vs PTN

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Anaconda è coperto da garanzia?????
Che poi che cazzo di ragionamento è???? Dimmi come farebbe chiunque a capire con davanti un banger devastato, se si è rotto per un difetto suo o perchè tu sei sceso a cannone dalla Black Snake in Val di Sole con gomma bucata.......
Sei tu che stai a dire che anaconda non va usato sgonfio e banger si.
Io ti sto dicendo che banger da sgonfio è ben piu moscio di anaconda , va da se che in questa modalità anaconda primeggia.
Ma te stai a guardare cosa scrivono i produttori senza provare una mazza e allora ragioni non per esperienza diretta ma per sentito dire.
Se schwable ti dice che una 2.8 mm non va gonfiata meno di 1.1 te manco ci provi perchè sei un bacchettone mentre io sono mcgiver
Se mrwolf ha scritto che si può usare sgonfio hanno corso un rischio. Perchè in questo modo offriranno un appiglio agli avvocati se un giorno uno gira sgonfio e si fa male.
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Hai ragione, per il futuro me ne sbatterò le palle di quello che dicono i produttori.....verrò a chiedere il parere dell’oracolo di Delfi: Lapierre......
Ma si, ascoltare chi ha progettato e prodotto qualcosa si sa, è una cagata....è ragionare per sentito dire......
Invece ascoltare te che mi dici che il banger fa effetto volano e anaconda a 0,7 bar va da dio, non è ragionare per sentito dire?????

Sai, se devo scegliere se ragionare per sentito dire dal produttore, o dallo “zimbello” del forum, onestamente non ho molti dubbi su quale “sentito dire” seguire.....
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non mi inserisco nella diatriba in corso, perché non ho termini di paragone per poter dire la mia.
Voglio solo dare la mia testimonianza in merito agli ABS ROC che monto nelle gomme.
Dico subito che sono soddisfattissimo per la protezione che danno al cerchio e per la protezione dalle stallonature della gomma.
Sabato ero su una discesa bella impestata, con pietre ben taglienti e canali profondi che attraversavano e seguivano il sentiero.
Su uno strappetto in salita, dopo i primi 3 Km di discesa, mi accorgo che il posteriore faceva uno strano rumore in trazione, mi fermo e controllo la ruota: totalmente sgonfia!
Avevo forato, peraltro anche in modo particolare perché il foro era su uno dei tasselli ed ho dovuto gonfiare la ruota per trovarlo, ma con l'ABS Roc non mi sono neppure accorto di avere la ruota a terra e, considerato che ho una front da enduro in acciaio, avrei dovuto avvertire almeno un po' di deriva in curva: invece, zero deriva. Mi son preoccupato di controllare il cerchio, perché per superare qualche canale che attraversava il sentiero c'è scappato qualche bunny-hop su fondo impestato, ma nessuna bozza.
Ho utilizzato un "vermetto" per chiudere il foro e rigonfiato la ruota, quindi sono ripartito per i rimanenti 5 Km di discesa, sempre impestata, una birretta in riva al lago e poi altri 16 Km di vallonato per tornare a casa.
Morale: il salsicciotto (il mio è l'ABS Roc) mi ha salvato la discesa, il giro e la ruota in un colpo solo.

P.S.: sono un cinghialotto da 93Km "nudo" su una front elettrificata e nell'occasione avevo una batteria sul tubo obliquo (13,6 Ah) e un'altra da sottosella (13 Ah) nello zaino. Diciamo che sul posteriore gravava un bel po' di peso!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Che poi Lapierre che anaconda primeggi con gomma sgonfia onestamente non mi sembra il parametro su cui basare la scelta......
Sai, la maggior parte delle persone tende ad usare la bici con ruote gonfie......

Poi non metto in dubbio che su questo aspetto possa essere migliore......
Se è più duro, con gomma sgonfia il sostegno sarà sicuramente maggiore......
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Hai ragione, per il futuro me ne sbatterò le palle di quello che dicono i produttori.....verrò a chiedere il parere dell’oracolo di Delfi: Lapierre......
Ma si, ascoltare chi ha progettato e prodotto qualcosa si sa, è una cagata....è ragionare per sentito dire......
Invece ascoltare te che mi dici che il banger fa effetto volano e anaconda a 0,7 bar va da dio, non è ragionare per sentito dire?????

Sai, se devo scegliere se ragionare per sentito dire dal produttore, o dallo “zimbello” del forum, onestamente non ho molti dubbi su quale “sentito dire” seguire.....

No tu devi cominciare a testare con le tue mani le cose.
E questo ti renderà un uomo sveglio anche nelle cose della vita[/QUOTE]
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Che poi Lapierre che anaconda primeggi con gomma sgonfia onestamente non mi sembra il parametro su cui basare la scelta......
Sai, la maggior parte delle persone tende ad usare la bici con ruote gonfie......

Poi non metto in dubbio che su questo aspetto possa essere migliore......
Se è più duro, con gomma sgonfia il sostegno sarà sicuramente maggiore......
Certo. Poi un giorno sbreghi mentre sei in discesa libera e scanni il cerchione.
E poi io ho preferito anaconda per il peso e per la possibilità che mi da di girare a 0.7
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ecco e questo a te non dice nulla, a proposito di usare il cervello???

Secondo te un materiale che ha un peso specifico 5 volte inferiore può offrire le stesse prestazioni e la stessa durata di uno che ne pesa 5 volte di più???
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ecco e questo a te non dice nulla, a proposito di usare il cervello???

Secondo te un materiale che ha un peso specifico 5 volte inferiore può offrire le stesse prestazioni e la stessa durata di uno che ne pesa 5 volte di più???
Come dire che le bici in carbonio sono piu scarse perchè piu leggere
Solo il test puo dire cosa e perchè è meglio.
Io ci ho fatto 600km ed è ancora come nuovo.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Paragonare i pesi di un polimero come quello del banger o degli altri salsicciotti e il loro uso dentro a un copertone, al peso di un telaio in carbonio rispetto a uno in alluminio, non ha il benché minimo senso.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Paragonare i pesi di un polimero come quello del banger o degli altri salsicciotti e il loro uso dentro a un copertone, al peso di un telaio in carbonio rispetto a uno in alluminio, non ha il benché minimo senso.....
anche paragonare ciò che non si è mai provato non ha alcun senso, per di piu in un campo, quello dei salsicciotti, che è troppo recente per potere essere giudicato
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Si, ma... che ne direste di continuare in privato questo polemico ed alquanto sterile botta-e-risposta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gatto02