Test [Comparativa] Sistemi antiforatura: ABS Roc vs Mr. Wolf Banger vs PTN

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Si la differenza è che il Procore lo fa Schwalbe, un’azienda gigantesca tedesca con capacità di investimento ammortizzamento di un certo tipo.....
Mr. Wolf è una piccolissima realtà italiana (con tassazione italiana) che fa produrre un materiale appositamente per una produzione decisamente minore dì Schwalbe.....

Ripeto, più che legittimo ritenerlo un prezzo eccessivo.....però il prezzo elevato ha anche delle motivazioni dietro....e bisogna comunque tenere conto che anche Mr Wolf è un imprenditore, una società con scopo di guadagnare, e non una onlus.....

Poi sono anche dell’idea che troppo spesso ci scandalizziamo alla morte nel mondo della bici.....
Viviamo in un mondo in cui un paio di Nike da 200 euro (che alla Nike costano 5 euro) e un iPhone da 1000 euro (che a Apple credo costi qualche decina di euro) sono la normalità......
Poi se una piccola azienda italiana crea un prodotto utile nel mondo della bici, tentando di guadagnare senza fregare a manetta il prossimo, siamo pronti a “crocifiggerla in sala mensa” senza pensarci 2 volte.....
si concrodo su tutto però se hai un amico idraulico ti confermerà che questi salsicciotti hanno una "derivazione" idraulica.... ovvero derivano molto dai materiali coibentanti delle tubature idrauliche (dell'acqua CARDA) quindi francamente potrebbero costare molto meno...

speriamo nella diffusione... che porti un prezzo un po più decente... 199 euro per due mr wolf è fuori di testa... mr wolf è lui... e noi mr bean
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ti assicuro che quanto paga Mr. Wolf la produzione di un banger è molto più di quanto immagini.....più mettici la progettazione, i costi fissi, le tasse.....ti assicuro che non ci fanno i miliardi, almeno allo stato attuale....
Poi non voglio “pisciare fuori dal vaso”.....sono cose che esulano dalle mie competenze....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ti assicuro che quanto paga Mr. Wolf la produzione di un banger è molto più di quanto immagini.....più mettici la progettazione, i costi fissi, le tasse.....ti assicuro che non ci fanno i miliardi, almeno allo stato attuale....
Poi non voglio “pisciare fuori dal vaso”.....sono cose che esulano dalle mie competenze....
sai quanto costano 2 mt di materiale da coibentazione molto simile??
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
sai quanto costano 2 mt di materiale da coibentazione molto simile??

Il problema è quel “molto simile”.....
Sono geometra e quei materiali li vedo tutti i giorni in cantiere....e so che costano pochissimo.....
Ma sono materiali molto diversi.....soprattutto riguardo alle quantità produzione....i ciobenti vengono prodotti in migliaia di km per migliaia di aziende.....quello per il Mr. Wolf, che è comunque un polimero molto diverso, viene prodotto per una sola azienda (mr Wolf appunto) e in metrature molto ma molto inferiori.....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Perché pepi compra un materiale che ha il costo di cui parla corsaro.....
Ripeto, quanto uno è disposto a spendere è un conto....ed è sacrosanto.....
Dire che il materiale del Mr. Wolf costa 2 euro al metro è proprio sbagliato.....
no non dico 2 euro al metro un mr wolf... ma si parte da li e arrivare a 199 euro la strada e TROPPO lunga... pepi e altri si fermano a 40 euro.... direi che c'è una bella differenza

dico che mr wolf a 99 euro venderebbe ad una cifra più corretta rispetto a cosa viene utilizzato... e son già tanti 99 euro!!!!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A 99 euro a coppia sarebbe una onlus e non srl con scopo di guadagnare anche dei soldi.....
Sono il primo ad augurarmi che i costi calino di parecchio....ma ad oggi un tale abbassamento del prezzo lo vedo poco verosimile.....
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
alleggerisco il topic(se me lo consentite),
le pubblicità di Mr Wolf fanno un sacco ridere
ed i suoi hand guards sono molto belli come design....
non so i banger,ma i paramani li approvo,anche se possono sembrare esagerati per una enduro.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Senza offesa per i tester eh.....e senza volermi nascondere: sono conoscente di chi ha progettato il mr wolf......

Però onestamente è da prendere un pò con le pinze......

Sei tu qui quello da prendere con le pinze, visto che hai le mani in pasta, come dici tu. Scusa, ma dopo 50 post sempre tuoi e sempre sulla stessa solfa, hai anche stancato. Sei contento del prodotto? Bene, goditelo.
 
  • Like
Reactions: jack11

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non metto in dubbio che se usati a dovere possono dare un buon feeling, ma si tratta sempre di un prodotto a vita breve e il prezzo dovrebbe essere congruo, come il tpn anche se non sarà il top per ricerca di materiali ma il suo sporco lavora lo fa...

E qui ti sbagli di grosso, il PTN è l'unico prodotto con guaine per coibentazione dei tubi dei condizionatori, è praticamente un prodotto usa e getta, studiato per durare al massimo delle sue caratteristiche per una giornata di gara, ad ogni colpo che riceve si lacera ed essendo cavo all'interno assorbe il lattice, dopo poche uscite si sbriciola. Quindi i 40€ che hai speso, su base annua superano il costo degli altri prodotti.

L' unico onesto e' Pepi.. :innocent:

Sei sempre il solito burlone!:joy::joy::joy:



Comunque, con buona pace di tutti, sto facendo un test comparativo anch'io, metterò in confronto Abs Roc, che ho già utilizzato sulla Pivot Shuttle con gomme da 2.8" e Soulciccia, che utilizzerò montato su una Lapierre anche questa con gomme da 2.8".
Ritengo che su una emtb, specialmente con gomme da 2.8", questi dispositivi siano molto utili per qualunque rider e indispensabili per chi ne fa un uso sportivo spinto.
Come si dice in questi casi STAY TUNED!:cool:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sei tu qui quello da prendere con le pinze, visto che hai le mani in pasta, come dici tu. Scusa, ma dopo 50 post sempre tuoi e sempre sulla stessa solfa, hai anche stancato. Sei contento del prodotto? Bene, goditelo.

No scusa.....conoscere delle persone e avere le mani in pasta sono cose ben diverse.....e la tua “velata” accusa onestamente non mi piace proprio, visto che sono stato più che onesto nel parlare del mio rapporto con Mr. Wolf......
I post sono solo miei perché a quanto pare qui dentro sono l’unico che ce l’ha e lo usa da 6 mesi....e non 5 minuti ma ha scritto un test che a quanto pare è la Bibbia......

Poi qui si stava parlando tranquillamente.....non so.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
alleggerisco il topic(se me lo consentite),
le pubblicità di Mr Wolf fanno un sacco ridere
ed i suoi hand guards sono molto belli come design....
non so i banger,ma i paramani li approvo,anche se possono sembrare esagerati per una enduro.

Io invece quelli non riesco a farmeli piacere....ce li ha un amico e dice che funzionano bene e sono comodi in tante situazioni....
Ma esteticamente non mi piacciono proprio.....o meglio, dal punto di vista estetico ce li vedo bene su una moto, mentre su una bici mi sembrano un po’ troppo ingombranti....
C’è da dire che l’effetto su una ebike è meno “pesante” che su una mtb tradizionale, che ha linee più snelle.....poi magari una volta montati ci si fa l’occhio e l’abitudine, però onestamente non mi sconfinferano troppo....
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Senza offesa per i tester eh.....e senza volermi nascondere: sono conoscente di chi ha progettato il mr wolf......
Sei veramente un fanboy di sto prodotto, la gente come credi che riesca a considerare obbiettive le tue considerazioni? per di più dichiari di conoscere il tipo....senza tener conto del fatto che forare 7 volte con sto sistema vuol dire veramente che ha fatto un buco nell'acqua il il mr.wolf o ti fai trascinare giù dal peso della bici e non guardi minimamente dove metti le ruote...lascia stare il fatto che hanno la carcassa debole...
Io attualmente non uso niente, se si bozza un po il cerchio amen, se si bozza così tanto da non tenere il toubless con 70-80 euro compro il cerchio di ricambio e in nemmeno un'oretta si fa il cambio cerchio, quindi trovo ancora più economico di ste salsiccie cambiare il cerchio quando troppo bozzato. Premetto che non faccio gare se foro, mi metto l'anima in pace e monto la camera....se uno guida pulito elimina un bel po' di forature...per me tanta gente forerebbe meno se quei 200 euro di mr.wolf li investisse in un corso di guida per imparare a guidare più puliti...
 
  • Like
Reactions: marco and Max Power

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
.se uno guida pulito elimina un bel po' di forature...per me tanta gente forerebbe meno se quei 200 euro di mr.wolf li investisse in un corso di guida per imparare a guidare più puliti...

Son d'accordissimo con questo tuo concetto...aggiungo che anche le gomme plus sono responsabili in parte di questi sfaceli su ebike, facilitano si passaggi su tratti scassati spianando di più , ma ti impigriscono nella guida e si fora di più..le gomme plus son quel che sono, debolucce, ma se uno fosse costretto a cercare linee meno distruttive guidando un po di più la bici probabilmente non staremmo qua a discutere troppo di carcasse tagliate cerchi bozzati e inserti quasi obbligatori...