Test [Comparativa] Sistemi antiforatura: ABS Roc vs Mr. Wolf Banger vs PTN

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma ho mai detto che il Mr wolf non ti fa forare????
Leggi a pagina 1 prima di sparare.....

Con altre gomme (Michelin 2.35 montate su mtb tradizionale) oltretutto non tagliavo da anni....
E sulla ebike da quando uso gomme con carcasse un po' più toste, mai avuto problemi.....
Se uno va un po' in giro a leggere, scoprirà che di gente che taglia troppo spesso le plus e mid Maxxis c'è pieno....
Magari io e te facciamo anche cose diverse in bici....che dici?
Per me i vantaggi più significativi del banger sono inerenti la guida e il grip, non l'antiforatura (che su certe gomme si limita al "torno a casa e non mi metto a smontare gomme nel bosco")...

E ripeto per l'ennesima volta....IO NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO A COMPRARE IL MR WOLF.....
Comprati i tuoi cerchi e vivi felice, che tranquillo che vivo felice anche io.....

Conosco Mr wolf, ma i soldi del banger li ho spesi anche io.....se fosse un prodotto usa e getta che si sfascia subito, non mi farei grossi problemi a dirlo.....
e di certo non pubblicherei foto del mio banger.....

È che purtroppo le teorie complottiste hanno fottuto il cervello a troppe persone....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Guarda, potevo fare benissimo a meno di dire che lo conosco.....
Andavo avanti a "presentarmi" come felice acquirente e utilizzatore del banger da 6 mesi e stop.....

Invece la mia onestà e trasparenza mi fanno presentare per quello che sono.....un conoscente di mr wolf: non è un mio parente, non è il mio miglior amico, non ho nessun tipo di posizione "societaria" o interesse economico nel fargli pubblicità.....
Ma ovviamente se ti presenti onestamente per quello che sei, c'è sempre il complottista di turno che ti addita come "fanboy" o come "quello che ha le mani in pasta" (e detta da Marco questa cosa mi dà particolarmente fastidio: quante volte per la posizione che ricopri sei stato accusato di avere le mani in pasta perchè semplicemente "conosci qualcuno"????)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@jack11, non avermene, ma è inutile fare la guerra ad una intera categoria di prodotti, senza magari nemmeno averli provati...

Il problema è che fino a quando ci sarà aria dentro alle nostre gomme, le forature saranno inevitabili, nessuno di questi sistemi si può definire antiforatura.

Teniamo presente che questi prodotti nascono principalmente per un uso agonistico e per migliorare le prestazioni in discesa e per dare maggiore robustezza al sistema ruota.

I salsicciotti hanno sicuramente dei pro:
  1. Facilitano la tallonatura del sistema tubeless
  2. annullano le pizzicature
  3. salvano i cerchi dagli impatti sulle rocce
  4. permettono pressioni più basse per migliorare il grip
  5. annullano la possibilità di stallonare
  6. Limitano l'effetto deriva specialmente su gomme da 2.8"
  7. Limitano il rimbalzo delle gomme (in funzione della pressione utilizzata)
  8. Aumentano il confort di guida
  9. Permettono la guida runflat (gomma a terra)
  10. Permettono di lasciare a casa la camera d'aria
Chiaramente hanno anche dei contro:
  1. Prezzo (in funzione della durata)
  2. Difficoltà di montaggio e smontaggio
  3. Deterioramento precoce
  4. Peso all'interno delle ruote
  5. Interazione con alcuni tipi di lattice
  6. Difficoltà apparente nello sgonfiaggio dello pneumatico.
Ognuno di noi potrà valutare quale sistema è più consono al proprio stile di guida e percorsi affrontati, sicuramente non sono una panacea me nemmeno la cura di tutti i mali.

NB: NON TUTTI I PRODOTTI TESTATI HANNO I PRO E I CONTRO CHE HO ELENCATO!
 
Ultima modifica:

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Guarda, potevo fare benissimo a meno di dire che lo conosco.....
Andavo avanti a "presentarmi" come felice acquirente e utilizzatore del banger da 6 mesi e stop.....

Invece la mia onestà e trasparenza mi fanno presentare per quello che sono.....un conoscente di mr wolf: non è un mio parente, non è il mio miglior amico, non ho nessun tipo di posizione "societaria" o interesse economico nel fargli pubblicità.....
Ma ovviamente se ti presenti onestamente per quello che sei, c'è sempre il complottista di turno che ti addita come "fanboy" o come "quello che ha le mani in pasta" (e detta da Marco questa cosa mi dà particolarmente fastidio: quante volte per la posizione che ricopri sei stato accusato di avere le mani in pasta perchè semplicemente "conosci qualcuno"????)

guarda io ti ho additato come fanboy solo per il fatto che su 60 messaggi nella discussione circa la metà sono tuoi....poi magari sono io il complottista di turno e son l'unico che lo ha pensato...

@ducams4r la mia non voleva essere un no a priori a sti salsicciotti, sarebbe da stolti, il problema è che secondo me attualmente son prodotti acerbi, ma son convinto che mettere qualcosa al posto dell'aria dentro alle gomme sia il futuro, in particolar modo nel mondo elettrico plus. qualcosa ho provato anch'io per comunque abs rock e ptn.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
guarda io ti ho additato come fanboy solo per il fatto che su 60 messaggi nella discussione circa la metà sono tuoi....poi magari sono io il complottista di turno e son l'unico che lo ha pensato...

Il dubbio che abbia scritto tanti post perchè qui dentro SONO L'UNICO CHE CE L'HA, LO STA USANDO DA 6 MESI E PUO' PARLARE CON UN PO' DI COGNIZIONE DI CAUSA, non ti è venuto?????
No, più facile pensare da complottista.......
C'è chi si è comprato, faccio per dire, una Turbo Levo e ha scritto 400 post di lodi su quella bici......credi sia un dipendente o promoter Specialized????

Conosco Mr wolf? Si
Mi piace il suo prodotto? Si
Lo userei se fosse una ciofeca, visto anche il suo prezzo non certo economico? No
Ho qualche interesse nel pubblicizzarlo? No

Poi se vuoi credermi, bene....se no guarda, vivo benissimo lo stesso......
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il dubbio che abbia scritto tanti post perchè qui dentro SONO L'UNICO CHE CE L'HA, LO STA USANDO DA 6 MESI E PUO' PARLARE CON UN PO' DI COGNIZIONE DI CAUSA, non ti è venuto?????
No, più facile pensare da complottista.......

Conosco Mr wolf? Si
Mi piace il suo prodotto? Si
Lo userei se fosse una ciofeca? No
Ho qualche interesse nel pubblicizzarlo? No

Poi se vuoi credermi, bene....se no guarda, vivo benissimo lo stesso......

Stai sereno, lo sto utilizzando anch'io e alcuni miei amici da diversi mesi con estrema soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: Francis1

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
.
C'è chi si è comprato, faccio per dire, una Turbo Levo e ha scritto 400 post di lodi su quella bici......credi sia un dipendente o promoter Specialized????
Ma magari ci sono anche molti levisti fanboy...senza dubbio...soprattutto quando gli si tocca il tasto che il motore brose spinge meno di altri....(anch'io ho una levo, mio padre a bosch...tutto sta nell'essere oggettivi a aver provato le cose)...
tornando in topic @ducams4r sinceramente ritengo che tutti i salsicciotti che ho provato hanno più svantaggi che vantaggi attualmente, ma è una mia idea, e son certo che prima o poi uscirà qualcosa di veramente veramente risolutivo e a quel punto magari lo comprerò anch'io....io li ho provati sulla bici da enduro muscolare...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sinceramente ritengo che tutti i salsicciotti che ho provato hanno più svantaggi che vantaggi attualmente, ma è una mia idea, e son certo che prima o poi uscirà qualcosa di veramente veramente risolutivo e a quel punto magari lo comprerò anch'io....io li ho provati sulla bici da enduro muscolare...

Io li ho utilizzati solo su ebike, alcuni di questi li ho trovati estremamente utili, altri molto meno.

Il messaggio corretto di questo test è che ogni prodotto ha le proprie caratteristiche, pro e contro, sta a noi utilizzatori finali decidere quale è più utile per noi stessi.

Permettetemi una divagazione sull'evoluzione del mondo MTB ed Emtb:

I freni a disco erano peso in più sulle ruote, i nostri telai e forcelle non avevano gli attacchi, frenavano poco e male, quelli idraulici erano complicati e necessitavano di manutenzione periodica... Ora chi tornerebbe ai V brake o peggio ai Cantilever?

Il reggisella telescopico era peso inutile, si poteva rompere, costava carissimo, ci costringeva a piazzare una guaina e un comando in più... Ora lo abbiamo tutti, chi è disposto a farne a meno?

Batteria da 400wh era sufficiente, ora le 500 ci vanno strette...

Il telaio in carbonio per una Emtb non era necessario, anzi probabilmente inutile, però se ne vede sempre di più in giro...

È vero che non tutto si può definire evolutione e alcune "trovate" sono solo frutto du astute strategie di marketing, ma il tempo e il mercato emetteranno le loro sentenze.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Io li ho utilizzati solo su ebike, alcuni di questi li ho trovati estremamente utili, altri molto meno.

Mirko, diciamo anche che tu hai usato un PTN che era già stato molto utilizzato, quindi come test direi che non vale niente.

La nostra comparativa è stata molto semplice e diretta: usare tutti e 3 i sistemi sulla stessa bici, con le stesse condizioni, con lo stesso rider, per vedere i limiti dei materiali.
Alcuni si possono fare tutte le pippe del mondo su "eh ma il produttore x dice che devi fare così, il produttore y invece devi fare il contrario", ecc. È il bello delle comparative, per di più in diretta come questa: non raccontano balle e ognuno ne trae le conseguenze che vuole. Come potete vedere dalle conclusioni, non facciamo classifiche, elenchiamo pregi e difetti. Poi sta a voi decidere.

Oppure potete credere ad uno che scrive 60 commenti sullo stesso prodotto (e buca) per convincervi del contrario. Come ho detto prima, a voi la scelta.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
E qui ti sbagli di grosso, il PTN è l'unico prodotto con guaine per coibentazione dei tubi dei condizionatori, è praticamente un prodotto usa e getta, studiato per durare al massimo delle sue caratteristiche per una giornata di gara, ad ogni colpo che riceve si lacera ed essendo cavo all'interno assorbe il lattice, dopo poche uscite si sbriciola. Quindi i 40€ che hai speso, su base annua superanoil costo degli altri prodotti.

Ma dal test non pare che sia messo male come di dici
 
  • Like
Reactions: marco

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mirko, diciamo anche che tu hai usato un PTN che era già stato molto utilizzato, quindi come test direi che non vale niente.

La nostra comparativa è stata molto semplice e diretta: usare tutti e 3 i sistemi sulla stessa bici, con le stesse condizioni, con lo stesso rider, per vedere i limiti dei materiali.
Alcuni si possono fare tutte le pippe del mondo su "eh ma il produttore x dice che devi fare così, il produttore y invece devi fare il contrario", ecc. È il bello delle comparative, per di più in diretta come questa: non raccontano balle e ognuno ne trae le conseguenze che vuole. Come potete vedere dalle conclusioni, non facciamo classifiche, elenchiamo pregi e difetti. Poi sta a voi decidere.

Oppure potete credere ad uno che scrive 60 commenti sullo stesso prodotto (e buca) per convincervi del contrario. Come ho detto prima, a voi la scelta.

Marco scusa ma adesso mi fai innervosire.....
Ti sarei grato se la smettessi di accusarmi di qualcosa......io ho la coscienza pulita......devo forse sospettare che la coscienza pulita non ce l'abbia tu che continui a darmi contro?????
Prova il banger per 6 mesi e non per 5 minuti e poi ne riparliamo.....

Casualmente Mirko, un super partes della redazione del mag, che come me li usa da diversi mesi e magari della misura corretta, e non da 5 minuti come te, ne è estremamente soddisfatto e non mi sembra proprio che parli di doverli buttare via per stato di usura pietoso......
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco scusa ma adesso mi fai innervosire.....
Ti sarei grato se la smettessi di accusarmi di qualcosa......io ho la coscienza pulita......devo forse sospettare che la coscienza pulita non ce l'abbia tu che continui a darmi contro?????
Prova il banger per 6 mesi e non per 5 minuti e poi ne riparliamo.....

Casualmente Mirko, un super partes della redazione del mag, che come me li usa da diversi mesi, e non da 5 minuti come te, ne è estremamente soddisfatto e non mi sembra proprio che li debba buttare via per stato di usura pietoso......

E allora? Nè Mirko nè te avete fatto una comparativa. Parole al vento