Test [Comparativa] Sistemi antiforatura: ABS Roc vs Mr. Wolf Banger vs PTN

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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E allora? Nè Mirko nè te avete fatto una comparativa. Parole al vento

Parole al vento scusa ma sono 5 minuti di "test" con il prodotto sbagliato contro 6 mesi di utilizzo intensivo, con un banger della misura corretta, con diverse pressioni per capirne i potenziali vantaggi e con discese sgonfio a preservare ossa e portafogli come farebbe qualsiasi persona che IL BANGER SE L'E' PAGATO......
 

marco

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Parole al vento scusa ma sono 5 minuti di "test" con il prodotto sbagliato contro 6 mesi di utilizzo intensivo, con un banger della misura corretta, con diverse pressioni per capirne i potenziali vantaggi e con discese sgonfio a preservare ossa e portafogli come farebbe qualsiasi persona che IL BANGER SE L'E' PAGATO......


63......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Va bene hai ragione tu Marco.....sono un venduto.....
Tranquillo con non esiterò a darti del venduto ogni volta che tu elogerai qualcosa che è stato prodotto da gente che per qualche motivo conosci di persona......e immagino che per il lavoro che fai di gente nel mondo della bici che produce cose che ritieni valide ce ne sia parecchia.....
Vediamo se poi non ti girano......
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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E adesso chiudo....le foto dei miei banger usati 6 mesi sono lì da vedere....mi sono rotto le balle di essere ingiustamente accusato (da uno che oltretutto appena gli si prova a muovere un'accusa del genere, va su tutte le furie.....)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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Ma dal test non pare che sia messo male come di dici
Io ce l' ho dietro come salvacerchio-salvastallonamento-salvagara lo uso con gomme supergravity a pressioni non basse, 1-8 1.9 su gomma 2.35 ( tanto con le pressioni troppo basse si guida di m...a nel 90% dei casi..:cool:)...ci faccio un paio di gomme solitamente.. E dentro e' piu' che decente qualche morsetto e via..
Ma so e sono consapevole che se ci viaggio run flat come ho fatto in emergenza una volta lo distruggo e lo devo buttare...ma lo so benissimo e per 20 euro o meno non e' un dramma..:innocent:

Di ogni prodotto da mtb basta avere sempre la.percezione esatta di cosa si compra e del suo reale valore in rapporto al costo...che sia un pneumatico, un pantaloncino o un pedale..o un inserto per gomme..;):cool:
 
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ducams4r

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Io ce l' ho dietro come salvacerchio-salvastallonamento-salvagara lo uso con gomme supergravity a pressioni non basse, 1-8 1.9 su gomma 2.35 ( tanto con le pressioni troppo basse si guida di m...a nel 90% dei casi..:cool:)

Dipende dalla consistenza e dal volume del dispositivo interno, la pressione misurata diventa un parametro relativo e non assoluto come su una gomma gonfiata solo con aria.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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E adesso chiudo....le foto dei miei banger usati 6 mesi sono lì da vedere....mi sono rotto le balle di essere ingiustamente accusato (da uno che oltretutto appena gli si prova a muovere un'accusa del genere, va su tutte le furie.....)
Capisco che la tua esperienza sia diversa ma il test è piuttosto chiaro: usati in quel modo danno quel risultato.
Mica possono scrivere che il risultato, se usati in altro modo, con altre pressioni, con altri rider è diverso, no?
Quelle sono le condizioni del test e quello il risultato.
Poi ben vengano altre esperienze ma quello che hanno documentato è piuttosto chiaro. Personalmente pensavo che si potessero usare in modalità runflat senza troppi patemi, ora so che non è così.
Non ci vedo nulla di male in un "stress-test" come il loro, è documentato dal video e i risultati sono quelli.
Poi magari arriva la prova a lungo termine di ducam e risulta che se usati con cautela hanno una resa e durata diversa.
Ma mica possono dire che i banger, se così se però, restano perfetti tenendone in mano uno ridotto in quello stato...


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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Mio terzo post nella discussione, pagina 1:
la mia esperienza sul medio/lungo termine è opposta alla vostra sul brevissimo termine.....
Non metto in dubbio il vostro test, ci mancherebbe.....

Poi sarebbe bello vedere un test con un banger della misura corretta magari......
Un banger di misura non corretta usato in quel modo dà sicuramente quel risultato.....questo è quello che esce dal test.....stessa cosa dicasi per la pedalabilità con gomma sgonfia......
Sul sito di Mr wolf ci sono tutte le indicazioni sui banger da utilizzare in base al copertone montato......
E per i Mavic utilizzati nel test è espressamente scritto di utilizzare il mid plus e non quello che è stato montato.....
Poi magari il risultato e le conclusioni sono le stesse......
 
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LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
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como
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Lapierre AM 450+ 2018
Secondo voi da un migliore feeling di guida il procore o il mrwolf? E quale dei due da migliore protezione del cerchio e dalle forature? Io credo che la migliore soluzione sia gomma dh più procorw più latticizzazione piu lattice nella procore più strisce vulcanizzanti più pezze di gomma per sbreghi estremi più co2 grossa
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Ella madonna....vai in guerra in Vietnam quando esci in bici???? :rolleyes:

Co2 e lattice insieme no...la co2 secca tutto il lattice in un attimo.....
Le pezze in giro per sentieri voglio vederti a metterle.....:dizzy:

Con una gomma da dh latticizzata stai già più che tranquillo sul fronte tagli/forature.....e te lo dice uno che proprio in questo topic è stato preso di mira perchè a quanto pare buca troppo spesso.....con le Maxxis 2.8 da meno di 1 kg......
Da quando ho montato gomme da dh, latticizzate, non ho più avuto di questi problemi....problemi che non ho mai avuto neanche sulla bici tradizionale con gomme da 2.35 rinforzate (Michelin) che pesano qualche decina di grammi in più del 2.8 Maxxis.....
Una gomma con carcasse come quelle di cui stiamo parlando, a tagliarla ce ne vuole.....

Se la tua intenzione è di montare gomme da dh, il Mr wolf o il procore IMHO dal punto di vista antiforatura sono "superflui"....hai già una gomma da 1,5 kg che prima di forare........
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Continuo a stupirmi come non ci sia ancora una soluzione simile alle mousse da cross/enduro.
L’utilizzo sulle EMtb minimizza la questione peso, e un sistema che non necessita di aria, valvola, lattice, nastri e balle varie mi piacerebbe.
Per ora camera di scorta, leve e bombolette o pompa e via andare, per me.
Certo che non scendo a palla sui sassi.
Per quello c’è ancora il Kappino, per fortuna.
:)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Continuo a stupirmi come non ci sia ancora una soluzione simile alle mousse da cross/enduro.
L’utilizzo sulle EMtb minimizza la questione peso, e un sistema che non necessita di aria, valvola, lattice, nastri e balle varie mi piacerebbe.
Per ora camera di scorta, leve e bombolette o pompa e via andare, per me.
Certo che non scendo a palla sui sassi.
Per quello c’è ancora il Kappino, per fortuna.
:)
Una mousse da moto pesa
Continuo a stupirmi come non ci sia ancora una soluzione simile alle mousse da cross/enduro.
L’utilizzo sulle EMtb minimizza la questione peso, e un sistema che non necessita di aria, valvola, lattice, nastri e balle varie mi piacerebbe.
Per ora camera di scorta, leve e bombolette o pompa e via andare, per me.
Certo che non scendo a palla sui sassi.
Per quello c’è ancora il Kappino, per fortuna.
:)
Una mousse da moto pesa tra il kilo e il kilo e mezzo..metti anche che riesci a farla da 700-800 grammi per bici..poi hai quasi due kg con la gomma sulle masse rotanti.. Abbiamo delle bici alla fine e si sente..anche se con l' assistenza elettrica..non le guidi piu'.. :innocent:

Senza contare che perdi qualsiasi regolazione della pressione che serve eccome.. Non e' fattibile..
Forse meglio delle gomme piene con densita' differenziata tra esterno e inteno..