Condizione batteria ebike usata

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sto valutando l'acquisto di una sduro allmtn 6.0 da un noleggio, non sono convinto delle condizioni della batteria, la bici ha 40 giorni 1800 km ed è stata messa in carica praticamente tutti i giorni anche di più.

Secondo voi vale la pena rischiare?
Fai l'autodiagnosi
944b1a464f8e41c822dd2a3372c87b7b.jpg
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sto valutando l'acquisto di una sduro allmtn 6.0 da un noleggio, non sono convinto delle condizioni della batteria, la bici ha 40 giorni 1800 km ed è stata messa in carica praticamente tutti i giorni anche di più.

Secondo voi vale la pena rischiare?


NO...:confused: ..più che la batteria non comprerei mai una bici noleggiata...
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Se il prezzo fosse buono, che problema potrebbe avere, al massimo c'è da cambiare catena corona e cassetta.
Quanto chiede?

Ma se in 40 giorni ha percorso 1800 km quante persone ci sono salite e come l'hanno utilizzata? Non penso come la usiamo noi.Comunque è libero di fare la sua scelta...lui ha fatto una domanda ..io gli ho dato la mia risposta:confused:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Sinceramente, a parte la trasmissione, sicuramente devastata dai principianti noleggianti, che problemi credi che possa avere?

I componenti che puoi sostituire ok...ma chi li sostituisce? ma se l'hanno usata cani e porci chi ti dice che non abbia preso colpi al telaio...alle forcelle...ho visto gente appoggiare le bici in mezzo a sassi con gli steli delle forcelle a pochi cm dalle pietre...io non lo farei mai...
Io se noleggio un prodotto non avrò mai riguardo come se fosse mio...credo che sia un pensiero comune.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Considerando che affido la mia sicurezza alle mie ebici in discesa, considerato che le mie le controllo e mantengo di conseguenza, considerato che non tutti hanno rispetto per la proprietà altrui, considerato che una emtb solitamente la noleggia chi è alle prime con questa "novità" non acquisterei ex noleggio, questo è il mio pensiero personale che vale quello che vale, sicuramente ci saranno bici anche perfette ex noleggio, non conoscendo cosa hanno vissuto preferisco prendere nuovo oppure seconda mano ma uniproprietario controllando bene il tutto, evitando telai in composito non meno affidabili ma perché non sarei in grado di valutarne lo stato.
 
  • Like
Reactions: bing955 and vicma56

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
Sinceramente, a parte la trasmissione, sicuramente devastata dai principianti noleggianti, che problemi credi che possa avere?
magari cuscinetti che stanno andando e di quelli è quasi impossibile accorgersene finchè non Ti ritrovi la sorpresa , 1800 km in 40 giorni in mano a chiunque non mi lasciano tranquillo a meno che la bici mi venisse venduta con il 50% di sconto rispetto al listino del nuovo ed almeno i restanti 22 mesi di garanzia ufficiale
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
però c'è anche da dire che, perlomeno ad oggi, molti di quelli che noleggiano e-bike sono neofiti o famiglie, quindi persone che non sfruttano la bici al 100% e nn vanno in posti estremamente impestati ...... quindi graffi e usure sì, ma grosse botte al telaio forse no .......
 
  • Like
Reactions: Nulk and 8Grunf

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
però c'è anche da dire che, perlomeno ad oggi, molti di quelli che noleggiano e-bike sono neofiti o famiglie, quindi persone che non sfruttano la bici al 100% e nn vanno in posti estremamente impestati ...... quindi graffi e usure sì, ma grosse botte al telaio forse no .......

Come si fa a sapere come sono state trattate...anche uno come dici tu neofita può appoggiare la bici contro un sasso e rigare stelo-telaio e non se ne accorge nemmeno...ma sulla quantità trovi gli esagerati che scendono a manetta per provare la bici. :confused:
 

Nulk

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
30
5
8
46
Venezuela
Visita Sito
Ma se in 40 giorni ha percorso 1800 km quante persone ci sono salite e come l'hanno utilizzata? Non penso come la usiamo noi.Comunque è libero di fare la sua scelta...lui ha fatto una domanda ..io gli ho dato la mia risposta:confused:
Il cliente tipo sono famiglie e principianti, credo che un utente "evoluto" stressi molto di più la componentistica di una bici...