Condizione batteria ebike usata

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
cusicnetti non ce ne sono da cambiare

cuscinetti del carro ad es. , se l'han lavata con idropulitrice puoi trovarTi con sorprese , io la sduro rc dopo 8 mesi pur avendola sempre lavata a mano ed accortamente asciugata facendola dormire in taverna riscaldata e non avendo fatto poi chissà quali percorsi sotto la pioggia ho dovuto sostituire 4 cuscinetti completamente grippati dalla ruggine e pulire ed ingrassare gli altri
 
  • Like
Reactions: Nulk and Checo79

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
amici hanno da poco aperto un negozio di ebike e noleggiano: da quello che ho sentito e visto la maggioranza sono neofiti della bici e nello specifico della mtb, sanno poco gestire le forze e l'autonomia della batteria e difficilmente si addentrano in percorsi impervi. Ovviamente l'essere inesperti porta anche ad un utilizzo errato del cambio e quindi ad una usura traumatica degli organi meccanici e alla poco attenzione a graffi (comunque accertabili in fase di acquisto). C'è poi una piccola cerchia di persone sopratutto enduristi/crossisti (moto) che vogliono mettere alla frusta il mezzo, sopratutto in discesa...
i miei amici, dopo ogni giro, verificano e ripristinano al top la bici.
ora che ho messo altra carne al fuoco dico la mia : dopo un accurata visione del mezzo se c'è la convenienza economica, perchè non comprarla?
 
  • Like
Reactions: Nulk

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
se poi vuoi una sduro 2016 almnt con motore yamaha da 1200 km circa, freni formula T1, mono Monarc plus 3rc, sella nuova, pacco pignoni 11/42, catena e cambio con 200 km, pipa corta, guida catena , telescopico a 2000,00 .....fammi sapere :p:p:p