confronto visivo telai

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera a tutti, domenica pomeriggio non avevo un caxxo da fare e mi sono dilettato col pc e un programma di grafica... l'idea è questa: se devo fare un confronto tra due o più bici (in particolare il telaio) leggendo le tabelle delle geometrie non sempre se ne esce vivi e comunque alla fine non ho un idea ben precisa delle differenze.... quindi mi sono scaricato un po' di immagini dei modelli più conosciuti e ho fatto una sovrapposizione di immagini il tutto ovviamente rapportato alla dimensione delle immagini trovate e alla misura interasse dei modelli in modo che il tutto risultasse in scala.
Penso che il risultato sia abbastanza veritiero (mm (pixel) più o meno) dato che le immagini sono ufficiali e non foto scattate artigianalmente.
Non so se ho perso solo tempo comunque posto qui alcuni risultati......

P.S. trovate vari confronti con allmtn rc del 2015 perchè e quella che ho io e mi interessava capire le differenze "telaistiche" con i modelli nuovi.... interessante vedere che per esempio rispetto a thok e moustache race 6 non c'è poi tutta questa differenza.... pensavo di più
 

Allegati

  • kenevo-moterra.jpg
    kenevo-moterra.jpg
    240,3 KB · Visite: 167
  • allmtn7-levo.png
    allmtn7-levo.png
    2,2 MB · Visite: 139
  • allmtn7-allmtnrc.png
    allmtn7-allmtnrc.png
    2,2 MB · Visite: 125
  • allmtnrc-levo.jpg
    allmtnrc-levo.jpg
    117,9 KB · Visite: 124
  • allmtnrc-thok.jpg
    allmtnrc-thok.jpg
    124,2 KB · Visite: 138
  • allmtnrc-race6.jpg
    allmtnrc-race6.jpg
    121 KB · Visite: 133
  • allmtnrc-ecrafty.jpg
    allmtnrc-ecrafty.jpg
    120,6 KB · Visite: 136
  • levo-kenevo.jpg
    levo-kenevo.jpg
    217,5 KB · Visite: 145
  • race 6-powerfly.jpg
    race 6-powerfly.jpg
    112 KB · Visite: 136

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
bravo il nostro Camero..
io mi sono diretto sul confronto HAIBIKE e MONRDAKER
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Dovresti essere contento allora......;):cool::p:D:joy:
della Sduro sono contento, ottima pedabilità e autonomia (nonostante i 400 w non sono rimasto mai a piedi) e poi me la sono trasformata a mio gusto (freni, sospensioni, manubrio, pipa)...
ma la voglia di cambiare c'è sempre... alla ricerca del mezzo ideale (che poi è sempre quello che non hai)
della Mondraker mi fa paura:
il passo lungo
il motore Bosch
il peso
le plus
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dici che tra Haibike e Thok c'è poca differenza, poi che tra Haibike e Mondrake l'abisso (ed effettivamente dalle tue immagini pare proprio così). Se consideri però che Haibike ha un angolo di sterzo di 68° e che sia Thok che Mondrake l'hanno di 66°, qualcosa non torna ... ;)

Comunque iniziativa lodevole
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Dici che tra Haibike e Thok c'è poca differenza, poi che tra Haibike e Mondrake l'abisso (ed effettivamente dalle tue immagini pare proprio così). Se consideri però che Haibike ha un angolo di sterzo di 68° e che sia Thok che Mondrake l'hanno di 66°, qualcosa non torna ... ;)

Comunque iniziativa lodevole
Bè la differenza di inclizazione della forcella si vede eccome !!! sulla mondraker che ha un carro simile di lunghezza si nota la mostruosa differenza di lunghezza del telaio al canotto di sterzo....... La thok invece ha il motore (movimento centrale) decisamente più arretrato.....
Tutto ciò per dire che avendo io una allmtn6 2017 con la serie sterzo di spada (66,5°).... sono stracontento di come è cambiata in meglio ........ e le foto mi suggeriscono che non è stata una stupidata farlo ....... i 66° arriveranno quando allungo la yari hahahahahahahaha
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Bè la differenza di inclizazione della forcella si vede eccome !!! sulla mondraker che ha un carro simile di lunghezza si nota la mostruosa differenza di lunghezza del telaio al canotto di sterzo....... La thok invece ha il motore (movimento centrale) decisamente più arretrato.....
Tutto ciò per dire che avendo io una allmtn6 2017 con la serie sterzo di spada (66,5°).... sono stracontento di come è cambiata in meglio ........ e le foto mi suggeriscono che non è stata una stupidata farlo ....... i 66° arriveranno quando allungo la yari hahahahahahahaha
A occhio i gradi della Mondraker non sembrano gli stessi della Thok ... e non per via del maggiore allungo telaio della Mondraker.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
A occhio i gradi della Mondraker non sembrano gli stessi della Thok ... e non per via del maggiore allungo telaio della Mondraker.
si decisamente !! se dichiarano entrambi 66° qualcosa non torna........ così a occhio direi che è la thok un pelo più chiusa e la mondraker probabilmente un pelo più aperta anche se mi sembra più realistica la seconda. Io nel passaggio da 68 a 66,5 ho incrementato l'interasse di 3,5 cm ........ e direi che sulla crafty ci sono......
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ah, però!
Non stavi prima a dire che ti piace solo il colore??!:cool::joy::joy:
no , è che della Mondraker mi piace:
il passo lungo perchè è più stabile nel veloce
il motore Bosch perchè permette più rpm ed ha più coppia del mio yamaha
le plus perchè rendono la guida più ovattata....
:):):)