Considerazioni da Bosch

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Si possono sostituire le celle, come quella della Levo! {51}{51}{51}
Vedi l'allegato 851
si sapeva che contenevano normali celle 18650... addirittura di quelle yamaha 400wah si conoscono esattamente quali celle montano...

io sapevo però che la parte elettronica va in blocco e rende inutilizzabile la batteria... avevo letto a suo tempo che una minima interruzione di corrente comporta il blocco...

pare chi le ricelli abbia molti problemi altrimenti ci sarebbero i ricellatori che lo fanno.

sapevo che stefano (speedup) le faceva ma credo abbia smesso..

le batterie della casa costano quasi il doppio del costo delle singole celle che noi comuni mortali possiamo comprare.... figurati quanto le pagano loro!

le batterie da sostituire credo fanno parte dei conti economici delle case costruttrici come per le auto i tagliandi... e per le stampanti le cartucce!

ma che ne sappia io delle batterie non ci sono prodotti alternativi
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.297
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
si sapeva che contenevano normali celle 18650... addirittura di quelle yamaha 400wah si conoscono esattamente quali celle montano...

io sapevo però che la parte elettronica va in blocco e rende inutilizzabile la batteria... avevo letto a suo tempo che una minima interruzione di corrente comporta il blocco...

pare chi le ricelli abbia molti problemi altrimenti ci sarebbero i ricellatori che lo fanno.

sapevo che stefano (speedup) le faceva ma credo abbia smesso..

le batterie della casa costano quasi il doppio del costo delle singole celle che noi comuni mortali possiamo comprare.... figurati quanto le pagano loro!

le batterie da sostituire credo fanno parte dei conti economici delle case costruttrici come per le auto i tagliandi... e per le stampanti le cartucce!

ma che ne sappia io delle batterie non ci sono prodotti alternativi
Eh, è una storia vecchia...;)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
si sapeva che contenevano normali celle 18650... addirittura di quelle yamaha 400wah si conoscono esattamente quali celle montano...
io sapevo però che la parte elettronica va in blocco e rende inutilizzabile la batteria... avevo letto a suo tempo che una minima interruzione di corrente comporta il blocco...
pare chi le ricelli abbia molti problemi altrimenti ci sarebbero i ricellatori che lo fanno.
sapevo che stefano (speedup) le faceva ma credo abbia smesso..
le batterie della casa costano quasi il doppio del costo delle singole celle che noi comuni mortali possiamo comprare.... figurati quanto le pagano loro!
le batterie da sostituire credo fanno parte dei conti economici delle case costruttrici come per le auto i tagliandi... e per le stampanti le cartucce!
ma che ne sappia io delle batterie non ci sono prodotti alternativi

era una delle mirabolanti feature della levo scaturita da una foto dell' interno della batteria secondo qualcuno si potevano sostituire le singole celle come su un telecomando qualsiasi.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Citando l'articolo:

"Nella scheda tecnica del motore Bosch Performance Cx leggo che la modalità Eco supporta la pedalata al 50%, la Tour al 120%, la Sport al 210% e la Turbo al 300%: cosa significa esattamente?
– Significa che, ad esempio, in Eco la forza che arriva alla ruota proviene per il 50% dalle gambe di chi pedala e per il restante 50% dalla drive unit Bosch. In Tour, invece, hai che la forza che il ciclista imprime sui pedali viene aumentata del 120%.
Ovviamente nei limiti di potenza del motore, che è di 250 W.
Infatti, se chi pedala sviluppa 400 W in tal caso può contare al massimo su 250 W addizionali e arrivare a un totale di 650 W."

A me questo ragionamento non torna...ne sulla spiegazione della modalità ECO e neppure sul discorso dei Watt{16}
Cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Guma57

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Citando l'articolo:

"Nella scheda tecnica del motore Bosch Performance Cx leggo che la modalità Eco supporta la pedalata al 50%, la Tour al 120%, la Sport al 210% e la Turbo al 300%: cosa significa esattamente?
– Significa che, ad esempio, in Eco la forza che arriva alla ruota proviene per il 50% dalle gambe di chi pedala e per il restante 50% dalla drive unit Bosch. In Tour, invece, hai che la forza che il ciclista imprime sui pedali viene aumentata del 120%.
Ovviamente nei limiti di potenza del motore, che è di 250 W.
Infatti, se chi pedala sviluppa 400 W in tal caso può contare al massimo su 250 W addizionali e arrivare a un totale di 650 W."

A me questo ragionamento non torna...ne sulla spiegazione della modalità ECO e neppure sul discorso dei Watt{16}
Cosa ne pensate?

Ancora una volta ci si nasconde dietro ad una foglia di fico: non potevano scrivere "ufficialmente": ....... nei limiti di potenza del motore, che è di circa 550 W ........... :D:D:p

P.S. riguardo il riferimento all'Eco (che mi era sfuggito) credo che l'autore dell'articolo abbia "leggermente" frainteso Francesco: con tale assistenza il motore aumenta ovviamente la forza del ciclista del 50%
e non del 100%.:cool:
 
Ultima modifica:

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Non mi è chiaro il concetto che se entra acqua la batteria viene sostituita, quindi deduco che sia almeno ip67, e lo stesso per il motore (avevo capito che non lo fosse). Però non posso immergerla in acqua. Forse i problemi sono i contatti ? {34}
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Non c'è nessun problema per gli acquazzoni: basta non "immergerli" nell'acqua.:)
Ma nell'articolo si parla anche di guadi, che per me sono quelli che preoccupano di più. Saper che posso immergere il motore anche parzialmente è più che sufficiente {59}
Detto questo c'è qualche cavia ? :p
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma nell'articolo si parla anche di guadi, che per me sono quelli che preoccupano di più. Saper che posso immergere il motore anche parzialmente è più che sufficiente {59}
Detto questo c'è qualche cavia ? :p

Guadi? dipende dall'altezza dell'acqua e dalla lunghezza del guado: se riesci a farlo in velocità non c'è problema, se va in immersione completa.........{38}
 
  • Like
Reactions: 8Grunf