considerazioni su geometrie dovute a differenti motori

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora ecco le prove... Tengo a precisare che lapierre non fornisce le misure del passo che è la misura che uso per mettere in scala le foto... L'ho fatta con quella del carro che potrebbe essere meno precisa...
Le altezze da terra calcolate sono:
Cube : 231
Lapierre : 239
Thok : 269
Kenevo : 261
Tengo a predicare che ovviamente non sono misure precise che sono state ricavate da immagini etc etc...
A seguire le. Immagini

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: 01coccobet and Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Allora ecco le prove... Tengo a precisare che lapierre non fornisce le misure del passo che è la misura che uso per mettere in scala le foto... L'ho fatta con quella del carro che potrebbe essere meno precisa...
Le altezze da terra calcolate sono:
Cube : 231
Lapierre : 239
Thok : 269
Kenevo : 261
Tengo a predicare che ovviamente non sono misure precise che sono state ricavate da immagini etc etc...
A seguire le. Immagini

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
Grande Camero dello Shimano si sapeva come del Brose avesse piu "luce a terra" del Bosch
23.1 cm vs 23.9 direi che potremmo essere nelle tolleranza di errore e l darei pari.
Chissa cosa risulterebbe con altri motorizzati Bosch tipo Moustache race o haibike 7.0.
Ma non ti voglio tediare.
A presto!
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Allora ecco le prove... Tengo a precisare che lapierre non fornisce le misure del passo che è la misura che uso per mettere in scala le foto... L'ho fatta con quella del carro che potrebbe essere meno precisa...
Le altezze da terra calcolate sono:
Cube : 231
Lapierre : 239
Thok : 269
Kenevo : 261
Tengo a predicare che ovviamente non sono misure precise che sono state ricavate da immagini etc etc...
A seguire le. Immagini

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
e mondaker? quanto è alta?
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Allora ecco le prove... Tengo a precisare che lapierre non fornisce le misure del passo che è la misura che uso per mettere in scala le foto... L'ho fatta con quella del carro che potrebbe essere meno precisa...
Le altezze da terra calcolate sono:
Cube : 231
Lapierre : 239
Thok : 269
Kenevo : 261
Tengo a predicare che ovviamente non sono misure precise che sono state ricavate da immagini etc etc...
A seguire le. Immagini

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app


riusciresti anche con una "vecchietta" bistrattata Haibike xduro nduro 9.0 del 2017?

ti ringrazio in anticipo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ci sono pro e contro nel ruotarlo,sicuramente migliora il baricentro e hai piu' margine davanti al motore prima di entrre in contatto con il gradone o la roccia di turno,cq se controlli h la pierre am 700 2018 con Cube siamo li ai mm.
Non son d'accordo..il motore ruotato alza la batteria di conseguenza alza anche il baricentro...inoltre quello spuntone che vien fuori li sotto è più rischioso da colpire sulle rocce proprio per come è messo..
Nel fuoristrada moto..(sono un ex motoendurista), i paramotori vengono chiamati anche Skid Plates in inglese proprio perchè la superficie deve essere più possibile piatta e lunga per far scivolare via l'ostacolo mentre tocca sotto ( to Skid in inglese) .
Con la bici è la stessa cosa se il paramotore è ben fatto e il motore posizionato giusto ci fai delle belle strisciate sotto ma non ti impunti...
Lo spuntone della Cube a me non piace...e a conti fatti col Bosch è l'unica che ce l'ha così praticamente...ovviamente sempre mio parere..:cool:
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
riusciresti anche con una "vecchietta" bistrattata Haibike xduro nduro 9.0 del 2017?

ti ringrazio in anticipo
Camero quando le differenze sono ridottissime come nel caso Lapierre/Cube in effetti diventa difficile capire bene dove finisce il motore dell'una rispetto all'altra se guardi la foto ad esempio e' dura capire se la punta finale in basso del motore sia quella piu anteriore o posteriore,dagli un occhiata,ciao
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Non son d'accordo..il motore ruotato alza la batteria di conseguenza alza anche il baricentro...inoltre quello spuntone che vien fuori li sotto è più rischioso da colpire sulle rocce proprio per come è messo..
Nel fuoristrada moto..(sono un ex motoendurista), i paramotori vengono chiamati anche Skid Plates in inglese proprio perchè la superficie deve essere più possibile piatta e lunga per far scivolare via l'ostacolo mentre tocca sotto ( to Skid in inglese) .
Con la bici è la stessa cosa se il paramotore è ben fatto e il motore posizionato giusto ci fai delle belle strisciate sotto ma non ti impunti...
Lo spuntone della Cube a me non piace...e a conti fatti col Bosch è l'unica che ce l'ha così praticamente...ovviamente sempre mio parere..:cool:
E' una riflessione che sto facendo anche io in effetti pero' misure alla mano quello spuntino piu' che spuntone pare sia questione di mm e poi lo vorrei misurare con lo stesso metreo e con lo stesso misuratore;)nella realta' se c'e' credo sia questione di mm .Direi che se prendi nello "spuntone cube" al 99.9 per cento hai preso anche nello "spuntone" Lapierre. :pGuarda bene,ciao
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Aggiungo anche un altra cosa che si vede bene dalla foto, il punto di impatto con un ostacolo su Cube avviene prima e con una incidenza diversa rispetto al paramotore di Lapierre, questo per dire che non sono solo i 9 mm di differenza ma anche come è posizionata la parte che potrebbe andare a collidere con un sasso...non ci sia atterra sopra ma ci si va ad impattare proseguendo in avanti per l'inerzia...
Ma tu @Bike che ci devi fa' il trial co' sta bici??' :p
cube160sl-ami600-jpg.8764
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Aggiungo anche un altra cosa che si vede bene dalla foto, il punto di impatto con un ostacolo su Cube avviene prima e con una incidenza diversa rispetto al paramotore di Lapierre, questo per dire che non sono solo i 9 mm di differenza ma anche come è posizionata la parte che potrebbe andare a collidere con un sasso...non ci sia atterra sopra ma ci si va ad impattare proseguendo in avanti per l'inerzia...
Ma tu @Bike che ci devi fa' il trial co' sta bici??' :p
cube160sl-ami600-jpg.8764
l'intenzione sarebbe :apprendista enduro spinto!e credo che se si va a vedere fino in fondo se nn va bene l'una da questo punto di vista,non va' bene manco l'altra, e poi ripeto,ragazzi sono foto riportate sui siti un margine di errore lo ritengo piu' che probabile e qua si sta parlando di mm non di metri e ne' di cm:innocent: