considerazioni su geometrie dovute a differenti motori

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
l'intenzione sarebbe :apprendista enduro spinto!e credo che se si va a vedere fino in fondo se nn va bene l'una da questo punto di vista,non va' bene manco l'altra, e poi ripeto,ragazzi sono foto riportate sui siti un margine di errore lo ritengo piu' che probabile e qua si sta parlando di mm non di metri e ne' di cm:innocent:
In discesa non si tocca mai con nulla se si va abbastanza spediti e si lavora col corpo...semmai in salita ci può essere il problema ma solo sul tecnico tecnico...e li di enduro non c'è niente, è solo Mtb.
Poi se tocchi pace...meglio controllare la qualità del paramotore che i mm di differenza...e la superficie piatta che ti dicevo..
 
  • Like
Reactions: camero

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
In discesa non si tocca mai con nulla se si va abbastanza spediti e si lavora col corpo...semmai in salita ci può essere il problema ma solo sul tecnico tecnico...e li di enduro non c'è niente, è solo Mtb.
Poi se tocchi pace...meglio controllare la qualità del paramotore che i mm di differenza...e la superficie piatta che ti dicevo..
@Auanagana carissimo so' che mi odierai per quello che mettero' in risalto:
1) si sata parlando di due biciclette AM 700 LAPIERRE 2018 VS CUBE STEREO HYBRID 160SL dove esiste la piccola differenza di euro 1100 a sfavore ovviamente della seconda
2)tratto dalla rivista ebike cult che ha svolto il test sulla Lapierre,
"Il reparto sospensioni su questo modello non mi ha entusiasmato soprattutto all’anteriore."
3)analiizziamo scheda tecnica 160 sl:
  • forcellaFox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
  • serie sterzoFSA 1.5E ZS, Tapered, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm)
  • attacco manubrioRace Face Ride 35
  • manubrioRace Face Ride 35, 760mm
  • manopoleCUBE Race Grip 31, 1-Clamp
  • cambioShimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed
  • comandi cambioShimano XT SL-M8000-I, Direct Attach
  • freniShimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (203/180)
  • guarnituraRace Face Aeffect, 165mm, 15T
  • catenaKMC X11e Turbo
  • coloreblack´n´grey
  • ammortizzatoreFox Float DPX2 EVOL, 200x57mm, Open(Adjustable)/Medium/Firm Mode
  • 4)direi che tutto sommato ove vi fosse lo spuntone di 3 mm piu' lungo dello spuntone Lapierre che comunque esiste pure lui,ci si possa stare.I punti 1),2),3) sono dati di fatto ,gli spuntoni che differenziano di pochi mm sono da vedere e se mai ci fossero credo siano bilanciati da tutto il resto..poi per carita' ognuno compri cio' che crede:innocent::innocent::innocent::p
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
@Auanagana carissimo so' che mi odierai per quello che mettero' in risalto:
1) si sata parlando di due biciclette AM 700 LAPIERRE 2018 VS CUBE STEREO HYBRID 160SL dove esiste la piccola differenza di euro 1100 a sfavore ovviamente della seconda
2)tratto dalla rivista ebike cult che ha svolto il test sulla Lapierre,
"Il reparto sospensioni su questo modello non mi ha entusiasmato soprattutto all’anteriore."
3)analiizziamo scheda tecnica 160 sl:
  • forcellaFox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
  • serie sterzoFSA 1.5E ZS, Tapered, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm)
  • attacco manubrioRace Face Ride 35
  • manubrioRace Face Ride 35, 760mm
  • manopoleCUBE Race Grip 31, 1-Clamp
  • cambioShimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed
  • comandi cambioShimano XT SL-M8000-I, Direct Attach
  • freniShimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (203/180)
  • guarnituraRace Face Aeffect, 165mm, 15T
  • catenaKMC X11e Turbo
  • coloreblack´n´grey
  • ammortizzatoreFox Float DPX2 EVOL, 200x57mm, Open(Adjustable)/Medium/Firm Mode
  • 4)direi che tutto sommato ove vi fosse lo spuntone di 3 mm piu' lungo dello spuntone Lapierre che comunque esiste pure lui,ci si possa stare.I punti 1),2),3) sono dati di fatto ,gli spuntoni che differenziano di pochi mm sono da vedere e se mai ci fossero credo siano bilanciati da tutto il resto..poi per carita' ognuno compri cio' che crede:innocent::innocent::innocent::p
ps a proposito delle salite che non sono enduro non sono d'accordo si diceva proprio in un tuo recente intervento quanta tecnica occorra specie in quei passaggi dove il raggio e la pendenza si estremizzano,nonche' l'augurio che anche le gare votate "all'allmountain/enduro" rispecchiassero anche i "valori " della salita dove io per esempio mi diverto molto .
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ps a proposito delle salite che non sono enduro non sono d'accordo si diceva proprio in un tuo recente intervento quanta tecnica occorra specie in quei passaggi dove il raggio e la pendenza si estremizzano,nonche' l'augurio che anche le gare votate "all'allmountain/enduro" rispecchiassero anche i "valori " della salita dove io per esempio mi diverto molto .
Appunto , studia bene la tecnica di guida e il paramotore..:p
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
@Auanagana carissimo so' che mi odierai per quello che mettero' in risalto:
1) si sata parlando di due biciclette AM 700 LAPIERRE 2018 VS CUBE STEREO HYBRID 160SL dove esiste la piccola differenza di euro 1100 a sfavore ovviamente della seconda
2)tratto dalla rivista ebike cult che ha svolto il test sulla Lapierre,
"Il reparto sospensioni su questo modello non mi ha entusiasmato soprattutto all’anteriore."
3)analiizziamo scheda tecnica 160 sl:
  • forcellaFox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, 170mm
  • serie sterzoFSA 1.5E ZS, Tapered, Top Zero-Stack 1 1/8" (OD 44mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (OD 56mm)
  • attacco manubrioRace Face Ride 35
  • manubrioRace Face Ride 35, 760mm
  • manopoleCUBE Race Grip 31, 1-Clamp
  • cambioShimano XT RD-M8000-DGS, ShadowPlus, 11-Speed
  • comandi cambioShimano XT SL-M8000-I, Direct Attach
  • freniShimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (203/180)
  • guarnituraRace Face Aeffect, 165mm, 15T
  • catenaKMC X11e Turbo
  • coloreblack´n´grey
  • ammortizzatoreFox Float DPX2 EVOL, 200x57mm, Open(Adjustable)/Medium/Firm Mode
  • 4)direi che tutto sommato ove vi fosse lo spuntone di 3 mm piu' lungo dello spuntone Lapierre che comunque esiste pure lui,ci si possa stare.I punti 1),2),3) sono dati di fatto ,gli spuntoni che differenziano di pochi mm sono da vedere e se mai ci fossero credo siano bilanciati da tutto il resto..poi per carita' ognuno compri cio' che crede:innocent::innocent::innocent::p
Ma se hai scelto perche' ti fossilizzi su differenze e confronti..attendi l' arrivo e goditela e lascia perdere i modelli che non ti convincono..cosi' ci vai al manicomio senno" ...:D:blush::p
 
  • Like
Reactions: Gatto02