considerazioni su geometrie dovute a differenti motori

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
In effetti continuando la mia per ora breve esperienza nel mondo e bike ,continuando a testare piu' marche e prodotti nell'attesa della bella stagione,non alle porte pare purtroppo, e all'eventuale arrivo della 160 sl Cube ,mi rendo conto di quanto importante sia il dato dell'altezza motore/movimentp centrale/pedivelle.Anche nell'ultima uscita con una Bergamont e trailster 7.0 affiancato ad esempio all'ultimissima e bellissima e crafty r, ho notato che in effetti anche a parita' di motore le differenze sono sensibili e fanno la differenza specie nel fondo roccioso e nell'uso piu' enduristico, a tal proposito devo dire che Shimano ha un effettivo vantaggio. A vostro avviso in casa Bosch quali sono le bici con piu h da terra,ritorno sull'argomento specificandolo piu' dettagliatamente perche' lo ritengo abbastanza importante nell'utilizzo di cui sopra.
Saluti a tutti i rider!!;):cool:
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Personalmente ritengo che con i nuovi sistemi Bosch integrati molte case hanno attuato la rotazione dei motori nel senso del tubo obliquo a tutto vantaggio di un carro più corto (quindi più maneggevolezza nella guida) ed in alcuni casi alzando lo spazio da terra. Bici come Bulls, Lapierre AMi, Cube credo abbiano lavorato anche su questo valore.
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Personalmente ritengo che con i nuovi sistemi Bosch integrati molte case hanno attuato la rotazione dei motori nel senso del tubo obliquo a tutto vantaggio di un carro più corto (quindi più maneggevolezza nella guida) ed in alcuni casi alzando lo spazio da terra. Bici come Bulls, Lapierre AMi, Cube credo abbiano lavorato anche su questo valore.
Credo che la rotazione dei motori abbia creato un vantaggio da un lato in termini di baricentro dall altro se vedi i carri non ce n e uno corto (lapierre 460/470 cube 472 ma con un reach decisamente piu corto della concorrenza)forse per privilegiare le doti di stabilita e sicurezza in discesa a discapito di una maneggevolezza"nervosa".
Per le h minime da terra e per il posizionamento del movimento di centro ho qualche perplessita' sull aver aumentato gli spazi da terra. E proprio anzi questo un mio cruccio di cui le case tacciono sempre o quasi ,come se fosse qualcosa da tenere celato. Lo ritengo invece un dato fondamentale che andrebbe evidenziato.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Beh complimenti per la pazienza ma sei sicuro sia un risultato veritiero?
per esempiotra l a Mondraker e la Haibike non si capisce esattamente quale sia piu bassa e il confronto levo /kenevo non mi torna tanto specie nell'interasse
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Beh complimenti per la pazienza ma sei sicuro sia un risultato veritiero?
per esempiotra l a Mondraker e la Haibike non si capisce esattamente quale sia piu bassa e il confronto levo /kenevo non mi torna tanto specie nell'interasse
Ho usato una sfocatura media per far vedere tutte e due le bici ma è chiaro che alcuni dettagli si mixano troppo...
Cosa è che non ti torna nell'interasse tra levo e kenevo?
Cmq se ti interessa qualcosa di particolare dimmi i modelli e faccio una prova

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: cina46

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ho usato una sfocatura media per far vedere tutte e due le bici ma è chiaro che alcuni dettagli si mixano troppo...
Cosa è che non ti torna nell'interasse tra levo e kenevo?
Cmq se ti interessa qualcosa di particolare dimmi i modelli e faccio una prova

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
Carissimo Carmelo Sei molto gentile i confronti che mi piacerebbero sarebbero quelli tra Cube 160sl confrontandola rispettivamente con Lapierre am 600 2018, thok,kenevo in particolare quello che mi interesserebbe sarebbe focalizzarci sulle altezze minime da terra