Consigli acquisti Atala E-bike B-ride

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo e-bike e mi è stata proposta una Atala B-ride del 2014 con solo 700km a 750€.
Al di là del prezzo che credo essere in linea col prodotto (ma correggetemi se sbaglio) vorrei sapere se il prodotto risulta essere valido o meno. Ho visto che le nuove serie entry level montano il motore AM80 e vengono via in promo a circa 1200€.
A vostro avviso ha senso stare sull'usato o meglio una nuova con AM80? Il mio budget purtroppo è contenuto.
Grazie
Jacopo

non conosco niente della bicicletta in questione, prendo solo le tue parole:

usato 2014 750
nuovo 1200

Innanzitutto da vedere se l'usato è privato o concessionario, fosse privato ti accolli la possibilità fregatura e non hai nessun tipo di garanzia, almeno fosse concessionario un anno di legge ti spetta.

Rimane il fatto che sul nuovo ha una garanzia di 2 anni, ed un mezzo nuovo non di 5 anni fa; senza tenere conto di tutti i componenti usurabili dei quali dovresti valutare le condizioni: catena, pignoni, pasticche, gomme

Questo se le due bike fossero identiche, se poi la nuova si giova anche di nuovi standard, beh sniceramente non ci penserei un attimo

sid
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non vorrei dire una stupidata ma mi pare che anche nel software Bosch che hanno i concessionari si veda la salute della batteria. Io un check lo farei fare. Perché una batteria dopo 5 anni potrebbe avere un residuo carica basso. E una nuova da 400 costa sui 500 euro
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non vorrei dire una stupidata ma mi pare che anche nel software Bosch che hanno i concessionari si veda la salute della batteria. Io un check lo farei fare. Perché una batteria dopo 5 anni potrebbe avere un residuo carica basso. E una nuova da 400 costa sui 500 euro

Per certo ho visto in diretta dal mio sivende una Moterra (Bosch) attaccata al computer, col conce che esclamava da dietro lo schermoi: cavolo ha fatto solo 30 cicli di ricarica....