Consigli acquisti Atala E-bike B-ride

apo85

Ebiker novello
18 Marzo 2019
5
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
RockRide
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo e-bike e mi è stata proposta una Atala B-ride del 2014 con solo 700km a 750€.
Al di là del prezzo che credo essere in linea col prodotto (ma correggetemi se sbaglio) vorrei sapere se il prodotto risulta essere valido o meno. Ho visto che le nuove serie entry level montano il motore AM80 e vengono via in promo a circa 1200€.
A vostro avviso ha senso stare sull'usato o meglio una nuova con AM80? Il mio budget purtroppo è contenuto.
Grazie
Jacopo
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Guarda, non conosco il modello, ma vado per logica..in teoria l'evoluzione dei comportamenti e dei materiali, di solito, punta a migliorare, poi c è sempre l eccezione..se non sei sicuro, ti resta sempre la prima opzione.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La b-ride e' una trekking bike/ city..per il prezzo va benissimo se l' utilizzo e' city/trekking non avvertirai grosse differenze tra un usato e un nuovo piu' recente ..
In ambito mountain bike il discorso cambia... :blush:
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ho una Atala B-Cross con AM80, dopo qualche centinaio di Km sono soddisfatto, risposta corposa e ben modulabile. Il display dà una marea di informazioni, persino la tensione dei singoli paralleli della batteria per verificare il bilanciamento, wattmetro, torsimetro in Newton/ metro erogati dal ciclista e dal motore in tempo reale. Gli attacchi del motore sul telaio sono compatibili con Bosch, la batteria non è proprietaria, puoi attaccare di tutto e il motore lo accetta (purchè 36 volt), l' unica differenza usando una batteria non di serie è la perdita della funzione "smart" con la indicazione del voltaggio dei paralleli e, forse, di altre funzioni secondarie che non compromettono il buon funzionamento.
Al prezzo che hai indicato è senz'altro da preferire un AM80 nuovo!
Un saluto da Marco!:)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
L Atala B cross è un altra cosa, io l ho presa sabato per mia moglie, però il motore ma 80 non mi convince e nemmeno il bruttissimo montaggio della batteria che sembra appiccicata con lo scotch... ho scelto quella con il bosch che è una garanzia sia ora che in futura fase di rivendita
 

apo85

Ebiker novello
18 Marzo 2019
5
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
RockRide
ok, quindi meglio optare per una AM80 nuova a 1200€ piuttosto che per una Bosch performance con su 700km a 750€ ? I telai sono pressochè identici
Io a rigor di logica pensavo di preferire la bosch perchè + collaudata e sensibilmente meno costosa.
Certo una batteria di 5 anni anche se poco usata avrà perso un po' dei suoi 400Wh
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ok, quindi meglio optare per una AM80 nuova a 1200€ piuttosto che per una Bosch performance con su 700km a 750€ ? I telai sono pressochè identici
Io a rigor di logica pensavo di preferire la bosch perchè + collaudata e sensibilmente meno costosa.
Certo una batteria di 5 anni anche se poco usata avrà perso un po' dei suoi 400Wh
Ma parli della B-ride o della B-cross?
La b-ride e' questa e non e' una mtb ..cosa ci devi fare? Perche'se ti serve per uso urban va benissimo e il preźzo di 750 e' ottimo..

Atala_B-ride_rid.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Parlo della B-ride e mi serve per uso urban, soprattutto casa lavoro.
E allora non ti confondere con modelli più costosi , tanto in uso urban e anche trekking il Bosch active cruise è un ottimo motore e l'equipaggiamento è ottimo..era una bici da oltre 2000 euro di listino...a 750 euro con così pochi km non e' niente male ( se è tenuta bene , e tenuta in garage..) ...
 

apo85

Ebiker novello
18 Marzo 2019
5
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
RockRide
E allora non ti confondere con modelli più costosi , tanto in uso urban e anche trekking il Bosch active cruise è un ottimo motore e l'equipaggiamento è ottimo..era una bici da oltre 2000 euro di listino...a 750 euro con così pochi km non e' niente male ( se è tenuta bene , e tenuta in garage..) ...
non mi confondo con nessun modello più costoso! Se leggi i miei post ho sempre parlato di B-ride.