Consigli acquisto prima e-mtb full

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Ciao a tutti, ho provato questo weekend delle e-mtb e me ne sono innamorato.
Provengo da un paio di anni su una front per le colline e montagne abruzzesi che ho abbandonato per cabio lavoro-mancanza di tempo, la e-mtb mi permetterebbe di fare dei bei giri anche senza avere il massimo dell'allenamento.

Inizialmente avevo visto le Cube che da come ho capito in zona sono introvabili da un venditore fisico.

Attualmente mi hanno proposto:

Whistle B-Rush Plus S LTD a 3.500€ (che di listino monta il Rock Shox Monarch R, 190x51 mm, ma per la non disponibilità dello stesso viene proposta con il Fox Float DPS Performance, EVOL, Large Volume, 185x50 mm, 54x8 mm - 24x8 mm)

voi cosa mi consigliate rimanendo in quella fascia di prezzo?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scherzi a parte..
Dipende da che rivenditori hai in zona, se ci dici di più ?
Altrimenti le solite marche note tipo haibike, Lapierre, focus, thok, fantic, trek, Cube, specialized ecc...
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Scherzi a parte..
Dipende da che rivenditori hai in zona, se ci dici di più ?
Altrimenti le solite marche note tipo haibike, Lapierre, focus, thok, fantic, trek, Cube, specialized ecc...

Ci sono un po tutti da come ho visto sui vari siti dei rivenditori, tranne cube (mi ha detto il rivenditore che non gli danno più bici) e quello Haibike è un pochino lontano...70km
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Ti sei fatto un'idea di cosa vorresti sia come motore/geometria/estetica?

Come motore sicuramente Bosch, avendo provato anche Yamaha e Shimano che non mi sono piaciuti, la mappa emtb di Bosch è fantastica, come geometrie 27,5 plus, l'uso prevalente sarebbero sterrati, mulattiere e qualche discesa senza pretese di trail estremi, per l'estetica sicuramente batteria integrata.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Trovi tutto quello che cerchi in haibike, che ha fasce prezzo un po' più basse (risparmiando sui componenti)..
Dai un'occhiata al loro sito
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Grazie del consiglio, cercando meglio credo di aver un rivenditore Haibike più vicino!

Anche se ho visto che in quella fascia di prezzo monta solo Yamaha, per il Bosch bisogna salire
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie del consiglio, cercando meglio credo di aver un rivenditore Haibike più vicino!

Anche se ho visto che in quella fascia di prezzo monta solo Yamaha, per il Bosch bisogna salire

Calcola che un 10% da listino in generale viene sempre applicato, resta il fatto che in giro potresti trovare ottime occasioni con sconti quasi del doppio!!
Quindi cerca bene è una volta trovato il /i modelli che ti aggradano di più facci sapere ;)
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Con motore Bosch non so cosa suggerirti su quella fascia di prezzo se non haibike, online si trovano tanti modelli disponibili in pronta consegna intorno a quella cifra, l'unica cosa è che se devi aspettare la consegna perché non disponibile l'attesa è lunghetta mi sa...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Era un pwx su una Whistle Yaw, mi dava meno sensazione di naturalezza rispetto a Bosch

Se per naturalezza intendi una risposta iniziale alla pedalata più progressiva il bosch con i suoi riduttori interni e la nuova mappatura e uno dei motori più “nature”, Yamaha attacca prima e più secco(più entusiasmante a chi non fa percorsi troppo tecnici)e a motore spento non sentì nessun trascinamento (che invece il bosch ha) questo aspetto ti aiuta a consumare meno batteria e di fare meno fatica se comunque rimanessi senza carica o con in avaria al motore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dandelb

Ebiker ex novello
14 Maggio 2018
45
1
8
35
Pescara
Visita Sito
Bici
Moterra 3
Con motore Bosch non so cosa suggerirti su quella fascia di prezzo se non haibike, online si trovano tanti modelli disponibili in pronta consegna intorno a quella cifra, l'unica cosa è che se devi aspettare la consegna perché non disponibile l'attesa è lunghetta mi sa...

A quale modello ti riferisci? Perché io trovo solo oltre i 3500