consigli per gli acquisti: Merida Eone sixty 900 vs Specialized Kenevo

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Li ho scartati perchè non ho così tanti rivenditori in zona di altre marche,
mi sono interessato anche ad altre marche ma non mollano uno sconto nemmeno a pagarlo, e quelle montate come mi piace sforano il budget di molto.
Avrei disponibilità anche di acquistare una giant full e+ 0 sx pro con un buon sconto, ma non arrivo proprio a farmela piacere e non ho mai amato le bici con escursioni miste 140-160,e comunque nonostante lo sconto per me la giant non ha un rapporto prezzo-montaggio adeguato.
L'altra era la cube team con forcella da 170 ma dove sono andato a sentire non è neppure ordinabile... adoro i freni saint e i modelli che li montano già .
alla fine non mi erano rimasti tantissimi modelli ...la merida sopratutto nelle testate estere ne parlano un gran bene, in italia mi pare di vedere che sia un marchio un pò in ombra
in ambito MTB / E-MTB , comunque vista dal vivo in negozio è fantastica con quei ruotoni , poi l'ho presa su ed è veramente leggera per essere una full motorizzata da 160!!
 

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Posso chiederti tutti i modelli che hai valutato/scartato?
Quelli oltre il budget quali erano?
Scusa se ti disturbo, ma mi sembra che hai già fatto una bella lista e ne approfitto
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Posso chiederti tutti i modelli che hai valutato/scartato?
Quelli oltre il budget quali erano?
Scusa se ti disturbo, ma mi sembra che hai già fatto una bella lista e ne approfitto
Ah quelle oltre al budget sono tutti i modelli carbon top di gamma , tipo la mondraker , la levo s-works , rocky mountain e altre,
non mi interessano le haibike perchè secondo me non sono al passo con le geometrie e pesi delle marche più blasonate (parlo dei modelli ad alta escursione), nonostante alcune non siano montate male.
Comunque mi interessano ebike dai 5000/6000 con 160 di escursione e oltre , guardando pro e contro di quello che mi piace, cioè mi piace salire pedalando , ma prediligo la discesa.
Poi ci sono le variabili, cosa c'è di disponibile nei negozi vicini, perchè se ho un problema al motore inutile che cerco 150 euro di sconto in più e vado a prendere la bici a 200 km da casa, che poi spendo gli stessi soldi in benzina e autostrada la prima volta che ho una bega...oltre allo sbattimento infinito, cosa alla quale non ho nemmeno voglia di pensare.
Ti dico solo che il rivenditore merida è a 5 minuti da dove lavoro ed è un fattore non da poco nella mia valutazione per l'acquisto
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Guarda prendi con le molle i tanti commenti che trovi nel forum e le sentenze sparate a caso da questo o quello (me compreso n tante occasioni) sappi che tante leggende metropolitane (la batteria dura poco/il motore nn è affidabile/ ECC ) fanno sorridere il mio meccanico quando glie le racconto
Scegli quella che ti piace di più se no rimarrai sempre un po' deluso!!
Ps io ho una Levo che pur non essendo una Kenevo ad oggi non la cambierei con nessuna altra marca di bici
comunque pare che sia assodato il maggior consumo del brose e la minor potenza rispetto ai concorrenti... come è assodata la silenziosità e la personalizzazione.

il solo modo per far durare la batteria sul brose della levo come la concorrenza è tagliare i vari parametri...
 
  • Like
Reactions: _matteo_

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.312
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/accessori/art-407.php
 
  • Like
Reactions: _matteo_

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
Bella scelta! Personalmente la preferisco alla kenevo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Anche il monocross della merida ti piace?
Personalmente il monocross mi piace..l' ho avuto su un paio di muscolari ( Transition covert.. Che missile!) e l' ho provato sulla Moterra..se in discesa viaggi e' ancora un bel sistema, coi suoi difetti ma regala belle sensazioni..
E poi le prove della Merida che ho letto erano tutte molto positive per quanto riguarda il comportamento dinamico..:)
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Personalmente il monocross mi piace..l' ho avuto su un paio di muscolari ( Transition covert.. Che missile!) e l' ho provato sulla Moterra..se in discesa viaggi e' ancora un bel sistema, coi suoi difetti ma regala belle sensazioni..
E poi le prove della Merida che ho letto erano tutte molto positive per quanto riguarda il comportamento dinamico..:)
Quindi nessun problema in fase di frenata?