consigli per gli acquisti: Merida Eone sixty 900 vs Specialized Kenevo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Quindi nessun problema in fase di frenata?
si diciamo che va usato in modo diverso... sulla frenata il posteriore tende a derapare... ma è molto solido e intuibile...la cosa a me non dispiace anzi uso il freno post per farla girare stretto

lo preferisco alla pappamolla del carro post haibike che avevo sulla sduro nduro pro... che non capivi che voleva fare... andava un po di qual... un po di la... affondava...

questo sistema secondo me va digerito ma è molto efficace e preciso nei momenti critici
 
  • Like
Reactions: Ale 81

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Provata oggi, salita di 8 km per 600mt D+ , ultimo tratto che solitamente lo facevo spingendo, l'ho fatto tutto in sella nonostante anche la pesantezza del terreno , me la sono giocata tra eco e trail medium,
discesa poi di 3 km per 600 mt dislivello , sensazioni buone, velocità elevata, senti più peso nel ripido (oggi c'era fango) ma tutto sommato è ben bilanciata, frenata sinceramente ineccepibile , non ho trovato le problematiche che avete elencato,le dhr 2 3c max terra da 2,8 tanta roba,sembrava di avere una moto da enduro :-D
male alle mani in fondo alla discesa esagerato , senza accorgermene perchè si guidava molto bene , il peso in più alla fine si sente ! a questo devo lavorare un pò, magari ammorbidire un pò le reazioni con un manubrio carbon leggermente più largo che fa un pò più leva, poi nello scassato veloce sui 30 km/h ho visto che la bike rimbalzava un pò , avevo la pressione delle gomme a 2 atm, secondo me un pò troppo ,che pressioni consigliate?
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ok io ,per il mio uso più gravoso , preferisco la Kenevo .

Comunque informaci come va . Buon divertimento con la biga nuova.
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Ok io ,per il mio uso più gravoso , preferisco la Kenevo .

Comunque informaci come va . Buon divertimento con la biga nuova.

Sono sicuro ke la Kenevo
Ok io ,per il mio uso più gravoso , preferisco la Kenevo .

Comunque informaci come va . Buon divertimento con la biga nuova.

Per adesso mi sono trovato bene, in salita ho fatto delle pendenze inimmaginabili per me, in discesa andavo talmente bene che non mi sono reso conto che avevo un male alle mani che con la muscolare non avevo mai provato , però anche su ripido fangoso ,stabilità estrema e Saint da paura, sembra in alcuni casi essere avvantaggiata e più stabile con il peso così in basso, se avevo la Kenevo secondo me mi dovevo fermare prima di arrivare in fondo visto il peso... anche io pensavo di fare un uso gravoso ma salgo e voglio fare km , comunque oggi quasi tutto eco ho fatto una bella sudata,se si spinge con le gambe aumenta ,ma la fatica si sente! Mi rimbalzava un po’ nello scassato veloce (25-30 km/h) penso fossero i pneumatici a 2bar ,prossimo giro provo 1.8
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ho fatto... è andata per Merida , fra l’altro pesata senza batteria e senza ruota , è 16,7 kg ,quindi è trasportabile nel mio Thule Outride che ha come limite di omologazione 17 kg ( devo solo farmi un adattatore per la forcella Boost) qualcuno ha avuto lo stesso problema con l’adattatore per 15x110 ?provvisoriamente come potrei fare ?con degli spessori ?con questi standard non standard hanno rotto
Ciao.. Con il portabici dovrebbe esserci l'adattatore 20x110.
Forse si potrebbe adattare quello con due boccoline, anche in plastica, 20 fuori e 15 diametro interno.
 
  • Like
Reactions: _matteo_

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Dovendo avere un aiuto in salita con il motore, preferisco una bici più performante in discesa , già la levo andava bene ma, starei stato sempre oltre al limite, poi telaio geometrie e com' è allestita la trovo ok. Nel test ho usato solo eco ,tranne una piccola salita in trail standard e i consumi sono ok , provata una con il motore shimano tutto in eco si è scaricata subito , di sicuro forse aveva la batteria arrivata .Inoltre il motore brose lo personalizzi a tuo piacere.
 
  • Like
Reactions: _matteo_

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Dovendo avere un aiuto in salita con il motore, preferisco una bici più performante in discesa , già la levo andava bene ma, starei stato sempre oltre al limite, poi telaio geometrie e com' è allestita la trovo ok. Nel test ho usato solo eco ,tranne una piccola salita in trail standard e i consumi sono ok , provata una con il motore shimano tutto in eco si è scaricata subito , di sicuro forse aveva la batteria arrivata .Inoltre il motore brose lo personalizzi a tuo piacere.

Bo forse era un pò andata la batteria ... io ieri ho fatto delle belle salite , ho anche pistolato un pò con il boost per fare qualche prova e non ho visto consumi anomali .
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
023C3B05-EAEE-4841-879A-F6659E016DF6.jpeg
Oggi gli ho fatto questa, ragazzi con la pressione 1,3 dietro ed 1,2 davanti teneva anche nel fango incredibile!
Ho appena cominciato con la e-Bike e già cominciano gli sfottò, oggi a inizio salita incontro un gruppetto di biker, li supero lestamente in trail, mi dice uno ad alta voce se dovevo targarla... gli ho detto che stavo andando adesso ed ero di fretta, poi finita la discesa li ribecco in salita e gli chiedo nuovamente scusa perché dovevo andare a pagare il bollo ed ero di fretta , per quanto è bella la mia Romagna e per quanto L’ignoranza regna sovrana,
Comunque in totale la batteria alla prima carica mi è durata un 32-33 km con 1300 mt dislivello positivo ,mi aspettavo qualcosina di più ma ho spippolato un po’ con il Boost quindi ci sta