consigli per gli acquisti: Merida Eone sixty 900 vs Specialized Kenevo

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.366
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Vedi l'allegato 7140
Oggi gli ho fatto questa, ragazzi con la pressione 1,3 dietro ed 1,2 davanti teneva anche nel fango incredibile!
Ho appena cominciato con la e-Bike e già cominciano gli sfottò, oggi a inizio salita incontro un gruppetto di biker, li supero lestamente in trail, mi dice uno ad alta voce se dovevo targarla... gli ho detto che stavo andando adesso ed ero di fretta, poi finita la discesa li ribecco in salita e gli chiedo nuovamente scusa perché dovevo andare a pagare il bollo ed ero di fretta , per quanto è bella la mia Romagna e per quanto L’ignoranza regna sovrana,
Comunque in totale la batteria alla prima carica mi è durata un 32-33 km con 1300 mt dislivello positivo ,mi aspettavo qualcosina di più ma ho spippolato un po’ con il Boost quindi ci sta
Pedali viola a parte
icon_lol.gif
bici spettacolo.
Per il gruppetto di bikers, veramente simpatici ... tu diretto in motorizzazione, loro a Zelig
eusa_clap.gif
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Pedali viola a parte
icon_lol.gif
bici spettacolo.
Per il gruppetto di bikers, veramente simpatici ... tu diretto in motorizzazione, loro a Zelig
eusa_clap.gif
Erano gli unici che avevo in casa ,gli exustar devo cambiargli i cuscinetti, comunque ci stanno piuttosto bene come contrasto da vedere dal vivo !
Domani ne faccio altre con una luce mattiniera , qui stava tramontando , ho migliorato addirittura i tempi in discesa, ciclistica ottima , va caricata un po’ davanti , nei salti si bilancia da sola sarà il peso in basso , sono veramente contento della Bike! oggi quando ho finito la batteria ero veramente incazzato perché volevo girare ancora , comunque ho fatto pure una salita con il motore OFF, non si pedala male, cambia solo la velocità di risalita ahahahahaha
 
  • Like
Reactions: velocipede

Cristiano Collarin

Ebiker novello
5 Gennaio 2017
1
0
1
51
Ponte nelle Alpi
Visita Sito
Bici
Merida eOne Sixty 900 e
Io ho acquistato la Merida e one sixty 900e e ne sono stracontento. Ho avuto modo di provare per bene anche la Turbo Levo e altre con motori Bosch (Powerfly..). per me il motor Shimano è ottimo e al momento il migliore per compattezza ed erogazione. Se ci devo trovare un difetto direi che la modalità eco è un po’ troppo potente, ma sicuramente con un prossimo aggiornamento software sistemeranno anche questa. Le altre due modalità trail e boost sono personalizzabili con la app. La boost è addirittura di troppo per i miei gusti.
Merida è favolosa si pedala come una Mtb normale anche da spenta, i freni Saint sono una certezza e i 160 di escursione sono ottimi. Gran mezzo!
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
oggi ho fatto il test che mi interessava,trail stretto con alberi e parti ripide,la Merida ha superato la prova a pienissimi voti, alla faccia di chi dice che le ebike non vanno bene in discesa, e con le 2.8 non curvi , la discesa l’ho fatta per la prima volta ,passerelle saltate perché non sapevo cosa c’era dopo :joy:
 
  • Like
Reactions: cina46 and david62

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
che bel trail Matteo, dov'é?

ps: visto che si parla di questa bici in più discussioni potremmo aprire un thread specifico per la Merida eonesixty e il tuo video potrebbe essere una degna d'apertura..;)
ciao
 
  • Like
Reactions: _matteo_

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Peccato , perche oltre le passerelle , ce n'erano di salti , dai la prossima volta ci fai vedere di più ;) voglio vedere questa bici in piena azione !!!

Dai mi sono inscritto al tuo canale
 
  • Like
Reactions: _matteo_

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
oggi ho fatto il test che mi interessava,trail stretto con alberi e parti ripide,la Merida ha superato la prova a pienissimi voti, alla faccia di chi dice che le ebike non vanno bene in discesa, e con le 2.8 non curvi , la discesa l’ho fatta per la prima volta ,passerelle saltate perché non sapevo cosa c’era dopo :joy:
che cam hai usato? era fissata al petto? e come hai aggiunto i dati e la traccia? grazie
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
S
che bel trail Matteo, dov'é?

ps: visto che si parla di questa bici in più discussioni potremmo aprire un thread specifico per la Merida eonesixty e il tuo video potrebbe essere una degna d'apertura..;)
ciao
Si possiamo farlo è un buon pretesto , c’è solo una discussione per la eone forty ,
Il trail si trova a Quarto del comune di Sarsina (FC)
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Peccato , perche oltre le passerelle , ce n'erano di salti , dai la prossima volta ci fai vedere di più ;) voglio vedere questa bici in piena azione !!!

Dai mi sono inscritto al tuo canale
Si nei trail che conosco i salti li faccio , questo era piuttosto ripido sopratutto l’ultima passerella , il video non rende a dovere la pendenza