Consigli per viaggi

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
se ti piacciono le ciclabili quella della valle umbra in primavera è valida e se dal fondovalle vuoi salire su qualche percorso da mtb c'è da divertirsi .
l'alta via dei monti liguri perlomeno nelle zone che ho girato io (zona Beigua sopra varazze ) è fantastica come panorami e sentieri
per le traversate alpine , a patto vengano fatte da luglio in poi , credo la svizzera sia la nazione meglio organizzata e dotata di traversate vere e proprie
 
  • Like
Reactions: ivo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
C'è anche il giro del Monte Bianco, sette giorni... ma anche dei rifugi della Valle d'Aosta escursionando tra Francia e Svizzera sempre circa sette giorni...
Sempre in mtb la classica Via del sale da Limone Piemonte a Ventimiglia. Solo due giorni ma panorami splendidi, anche se forse causa crollo della strada la seconda parte è compromessa, occorre informarsi.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
l'alta via dei monti liguri perlomeno nelle zone che ho girato io (zona Beigua sopra varazze ) è fantastica come panorami e sentieri
per le traversate alpine , a patto vengano fatte da luglio in poi , [/QUOTE]
Mi dici per cortesia perchè dopo luglio? dato che si pedala a quote moderate non c'è il rischio che ci sia troppo caldo?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
le traversate alpine come le intendo io non sempre girano in alta quota (alcune si) ma sempre salgono oltre i 2000 m slm per "scollinare" ed in base agli anni ed a come è stato l'inverno fino a metà giugno e oltre trovi zone ancora innevate