Consigli prima eBike

sette

Ebiker novello
17 Novembre 2018
2
0
1
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sto cercando la mia prima ebike per spostarmi attraverso Roma.
I miei spostamenti avvengono sia su strada che attraverso parchi, per questo mi starei orientando verso una ibrida. Percorrerei 4 volte a settimana un tragitto che va dai 35 ai 60 chilometri distribuiti nel corso della giornata.
Girando sul web ho notato i modelli cross hybrid della Cube:

cross hybrid one 500 - 2100€

cross hybrid pro 500 - 2400€

cross hybrid exc 500 - 2400€

Tutti e tre i modelli hanno equipaggiato motori bosch, la one e la exc hanno l' Active Plus mentre la pro ha il Performance CX. Cerco di muovermi il più possibile su pista ciclabile ma sono comunque piene di attraversamenti e semafori, sarebbe quindi meglio il performace cx per aiutarmi ad ogni ripartenza?

Vorrei inoltre chiedervi se la differenza di peso e l'equipaggiamento montato sulla exc giustifica il prezzo maggiore rispetto alla one e soprattutto se ne vale la pena dato l'utilizzo che ne farei.

Se ci sono ebike migliori o il tipo da me scelto non è quello giusto (sono abbastanza ignorante in materia :D) ditemi pure. Il mio budget può arrivare a 2500€

Grazie in anticipo e buon weekend
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
90
23
8
68
san severino
Visita Sito
Bici
autocostruita
Ciao sette, non conosco i modelli che hai citato ma ti consiglierei senz'altro quello con il performance cx, migliori prestazioni e i 60 km di autonomia sono senz'altro alla sua portata
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Io andrei invece sul motore Active plus. Più silenzioso, più autonomia, più pedalabile a 30km/h. Valuterei anche una acid o una versione allroad dei modelli che hai elencato. Saluti
 
  • Like
Reactions: sette

sette

Ebiker novello
17 Novembre 2018
2
0
1
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Io andrei invece sul motore Active plus. Più silenzioso, più autonomia, più pedalabile a 30km/h. Valuterei anche una acid o una versione allroad dei modelli che hai elencato. Saluti

Mi sono scordato di scriverlo nel primo post ma i modelli sono tutti in versione allroad.
Cosa intendi per più pedalabile a 30km/h? Tralasciando il discorso autonomia, avere più Nm non è un vantaggio anche su percorsi cittadini?O forse è un problema di come vengono erogati?
Ho guardato la acid ma per l'uso che ne farei (20% del percorso su sterrato non troppo sconnesso) una mb forse è un po' troppo votata all'off road. Vedo però che viene prodotta anche nella versione allroad, magari mettendo dei copertoni più scorrevoli potrebbe essere comunque una buona scelta?
 
Ultima modifica:

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Nel senso che il performane cx è leggermente più frenato oltre i 25km/h e su una bici di questo tipo ti capita spesso di superarli... Più Nm sono meglio certo ma devi vedere il complesso, non è importante solo lo spunto ma anche l'autonomia, la silenziosità, la fliudità di guida, la rapportatura etc. Prova entrambi i motori prima di decidere.
 
  • Like
Reactions: sette