Consigli prima EMTB - Nuova/Seminuova

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Buongiorno a tutti!

ho provato una emtb da un amico e mi è piaciuta molto, una Scott (per farvi inquadrare il modello, credo una 720 di un paio di anni, Bosch CX, ammo post orizzontale, sella telescopica, forca e mono bloccabili da manubrio).

io sono molto lontano dal mondo EMTB, andavo in MTB 20 anni fa, questa mi ha fatto tornare la voglia perchè si riesce a fare un pò di strada, ci si diverte in discesa,...

vorrei un consiglio su una bici.

ovviamente Full (io sono 1.85x100kg fuori forma)...tra me e la bici ad ogni buca si sposta l'asse di rotazione terrestre.

deve essere ben "motorata", affidabile, con autonomia.

Non sono interessato all'ultimo modello.

mi piacerebbe il telescopico (ma ho capito che si monta anche dopo).

budget sui 3000-3500, marchio rivendibile.

esiste qualcosa?

Grazie per i suggerimenti

Anton.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Al volo. Per quel budget comincia a guardare Cube e Hibike. Modelli base 2019 (sconto basso sono in uscita) e modelli 2018 (se disponibili spunti buoni sconti). Parlo del nuovo. Anche altro se modelli 2017-2018
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Grazie!
Differenze sensibili (affidabilità, autonomia, Potenza...) tra i vari motori? Non sono così sensibile (credo) da accorgermi di differenze di erogazione ma non vorrei qualcosa che mi invecchi troppo in fretta.
La differenza di escursione è così fondamentale Come si legge ovunque oppure sono differenze sensibili per gli esperti ma indifferenti per i pivelli come me? Qualche sentierino cazzuto mi piacerebbe approcciarlo, poi sicuramente cedo io eh...

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche io non sono un grosso esperto. Comunque differenze sensibili fra motori più diffusi no. Cambia un pelo l'erogazione xi sono vaie discussioni sul forum. Se prendi bosch, brose, yamaha, shimano... vai sereno. Più che di escursioni valuta il tipo di bici. Per quel che faccio ho una 29 con 120 di corsa e va benissimo. Col 27.5 di certo hai molta più scelta di gomme. Più sali più vai verso modelli da am e enduro. Anche quelli vanno bene: aumenta il costo. Lascio però ai più esperti
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Anche io non sono un grosso esperto. Comunque differenze sensibili fra motori più diffusi no. Cambia un pelo l'erogazione xi sono vaie discussioni sul forum. Se prendi bosch, brose, yamaha, shimano... vai sereno. Più che di escursioni valuta il tipo di bici. Per quel che faccio ho una 29 con 120 di corsa e va benissimo. Col 27.5 di certo hai molta più scelta di gomme. Più sali più vai verso modelli da am e enduro. Anche quelli vanno bene: aumenta il costo. Lascio però ai più esperti
Grazie

Bella la 29 (Haibike Fullnine? Non ne ho trovate altre se non le miste).

La differenza con una 27.5 è notevole?

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No ho la Cube stereo one 500. Ecco di certo non prendere una batteria inferiore a 500w. Ho provato solo una Levo 27.5. La differenza c'è ma sono bici diversissime di telaio. In teoria la 27.5 più rapida. In teoria. In pratica bisogna sentire gli esperti. La fullnine è un buon mezzo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
È un tema diverso. Dipende cosa fai con la bici. Ci sono bici da 6k euro con escursione 120 e da 4k con 160. Diciamo che da 160-180 in su di solito sono da downhill. Da 120 a 160-170 c'è il mondo: xc , all mountain, enduro... Naviga un po' anche nel forum e trovi un sacco di info. Aggiungo che nuove per quella cifra trovi anche le italiane come Atala. Comunque ripeto leggi le altre discussioni ce ne sono parecchie e ti fai un'idea
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah e tanto per 'facilitarti' non dimenticare la taglia. :p Se trovi una buona bici in taglia S e sei alto 1.85... non c'è storia... :grinning:
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Beh le taglie sono argomenti ancora da affrontare...
Motori: sinceramente, un perfetto principiante che ha voglia di fare km, senza noie, con una spinta decente che lo tolga dalle noie quando la gamba molla e seguire amici più allenati...si accorge della differenza tra i soliti Yamaha, Bosch, Brose? oppure vanno tutti bene?
E ancora, una bici un pò meno commerciale (adoro la Fantic Integra 140) è una scelta azzeccata per uno che inizia? (e pesa 100kg ed è fuori forma?)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Motori: secondo me per l'uso che vuoi farne vanno bene tutti. La Integra 140 è una bella bici e credo anche abbastanza commerciale!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Beh le taglie sono argomenti ancora da affrontare...
Motori: sinceramente, un perfetto principiante che ha voglia di fare km, senza noie, con una spinta decente che lo tolga dalle noie quando la gamba molla e seguire amici più allenati...si accorge della differenza tra i soliti Yamaha, Bosch, Brose? oppure vanno tutti bene?
E ancora, una bici un pò meno commerciale (adoro la Fantic Integra 140) è una scelta azzeccata per uno che inizia? (e pesa 100kg ed è fuori forma?)

Sui 100 Kg fuori forma io starei si Bosch o al limite Yamaha PW-X questi sono gusti personali visto che sono come te [emoji74]