Consigli prima emtb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda Cube, Haibike, Giant (di marca + rapporto qualità prezzo). Prezzi pieni da 3 a 3,5k circa poi ci vanno gli sconti. Poi ci sono altre marche meno "di massa"

posso aggiungere GT, un pò di nicchia con una ottima trail motorizzata shimano 8000 che si trova nuova a meno di 3K, quelli che la hanno la trovano veramente ottima e giocosa, ma si torna al punto che l'usato va trovato...oppure si riesce a fare uno sforzo e con mille euro in più del budget che si è dato inizia ad analizzare quelle consigliate da te e questa Gt...
 
  • Like
Reactions: kilowatt

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Guarda Cube, Haibike, Giant (di marca + rapporto qualità prezzo). Prezzi pieni da 3 a 3,5k circa poi ci vanno gli sconti. Poi ci sono altre marche meno "di massa"
grazie delle dritte ma dato che non sono esperto quali modelli di queste marche mi consigli per avere un buon rapporto qualità/prezzo.
come percentuale di scontistica mediamente a quanto siamo ? 10%? 15%?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
grazie delle dritte ma dato che non sono esperto quali modelli di queste marche mi consigli per avere un buon rapporto qualità/prezzo.
come percentuale di scontistica mediamente a quanto siamo ? 10%? 15%?

permettimi,
tu fai delle domande troppo sui generis...le cui risposte potrebbero non servirti a niente.
Fino ad oggi hai parlato di usato e di budget da 2k e ti è stato detto di cercare qualche usato e casomani di postarlo per avere dei commenti, perchè è inutile partire in tromba su un usato in un mercato che offre molto molto poco (parlo di usati) in quanto molto giovane.

Ora parli di scontistica del nuovo? Hai cambiato budget? Vuoi vedere se riesci ad arrivare a prendere qualche cosa di nuovo? Vedi che concessionari vicini hai e guarda che modelli offrono, gli sconti dipendono da conce a conce, possono andare dal 10% (che io ritengo minimo) al 15% o anche più...dipende anche dalla tua contrattazione.
I brand proposti hanno tutti un buon rapporto qualità prezzo, i modelli su cui dovresti andare sono i Trail per conto mio sia perchè per un neofita sono sicuramente più gestibili, sia perchè normalmente costano meno. in casa Giant è la Stance, per GT è la e.verb, per le altre guarda i cataloghi on line....

sid

scusa ho editato perchè mi sono accorto di aver scritto Trance, quando volevo scrivere Stance che è il modello trail in casa Giant e che costa meno
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.894
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
permettimi,
tu fai delle domande troppo sui generis...le cui risposte potrebbero non servirti a niente.
Fino ad oggi hai parlato di usato e di budget da 2k e ti è stato detto di cercare qualche usato e casomani di postarlo per avere dei commenti, perchè è inutile partire in tromba su un usato in un mercato che offre molto molto poco (parlo di usati) in quanto molto giovane.

Ora parli di scontistica del nuovo? Hai cambiato budget? Vuoi vedere se riesci ad arrivare a prendere qualche cosa di nuovo? Vedi che concessionari vicini hai e guarda che modelli offrono, gli sconti dipendono da conce a conce, possono andare dal 10% (che io ritengo minimo) al 15% o anche più...dipende anche dalla tua contrattazione.
I brand proposti hanno tutti un buon rapporto qualità prezzo, i modelli su cui dovresti andare sono i Trail per conto mio sia perchè per un neofita sono sicuramente più gestibili, sia perchè normalmente costano meno. in casa Giant è la Trance, per GT è la e.verb, per le altre guarda i cataloghi on line....

sid
Alla risposta corretta di @sideman aggiungo: per cube guarda i modelli meno costosi (nel sito capisci) delle serie da 120mm (o 140). Haibike le fullseven e fullnine mi pare. Naviga i siti
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
posso aggiungere GT, un pò di nicchia con una ottima trail motorizzata shimano 8000 che si trova nuova a meno di 3K, quelli che la hanno la trovano veramente ottima e giocosa, ma si torna al punto che l'usato va trovato...oppure si riesce a fare uno sforzo e con mille euro in più del budget che si è dato inizia ad analizzare quelle consigliate da te e questa Gt...
permettimi,
tu fai delle domande troppo sui generis...le cui risposte potrebbero non servirti a niente.
Fino ad oggi hai parlato di usato e di budget da 2k e ti è stato detto di cercare qualche usato e casomani di postarlo per avere dei commenti, perchè è inutile partire in tromba su un usato in un mercato che offre molto molto poco (parlo di usati) in quanto molto giovane.

Ora parli di scontistica del nuovo? Hai cambiato budget? Vuoi vedere se riesci ad arrivare a prendere qualche cosa di nuovo? Vedi che concessionari vicini hai e guarda che modelli offrono, gli sconti dipendono da conce a conce, possono andare dal 10% (che io ritengo minimo) al 15% o anche più...dipende anche dalla tua contrattazione.
I brand proposti hanno tutti un buon rapporto qualità prezzo, i modelli su cui dovresti andare sono i Trail per conto mio sia perchè per un neofita sono sicuramente più gestibili, sia perchè normalmente costano meno. in casa Giant è la Stance, per GT è la e.verb, per le altre guarda i cataloghi on line....

sid

scusa ho editato perchè mi sono accorto di aver scritto Trance, quando volevo scrivere Stance che è il modello trail in casa Giant e che costa meno
Parlo di scontistica del nuovo semplicemente perché qualcuno mi ha scritto di guardare alcune marche che potrebbe fare al caso mio e che anche sul nuovo il budget non è alto, per quello ho chiesto anche i modelli così mi informo con i negozi che ho vicino casa sullo sconto e nel frattempo cerco sempre nel mercato dell’usato basandoti su questi modelli. Perché se da nuove siamo sotto i 3000 euro, sicuramente da usate si trovano a 2-2200 euro a seconda delle condizioni, km, upgrade ecc.
Purtroppo il mio problema è il budget basso sennò una bici l’avrei già trovata da mesi..
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao, se posso esserti utile con la mia esperienza: io venivo da una front muscolare, e sono passato alla Prima ebike, prendendo una Cube reaction hibrid..l ho fatta allestire direttamente in negozio, con forca, cambio e cerchi che volevo io..spendendo 2300€(nuova), dimenticavo, motore Bosch cx e batteria da 500..ormai è quasi un anno che la uso su Trail, sterrati e giri in montagna anke piuttosto impegnativi...devo dirti, che per come Guido io, non mi sono mai pentito d essere rimasto sulla front... poi vedi tu, ma se nn hai velleità da Pro, con il tuo budget, potresti puntare su qualcosa del genere..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, se posso esserti utile con la mia esperienza: io venivo da una front muscolare, e sono passato alla Prima ebike, prendendo una Cube reaction hibrid..l ho fatta allestire direttamente in negozio, con forca, cambio e cerchi che volevo io..spendendo 2300€(nuova), dimenticavo, motore Bosch cx e batteria da 500..ormai è quasi un anno che la uso su Trail, sterrati e giri in montagna anke piuttosto impegnativi...devo dirti, che per come Guido io, non mi sono mai pentito d essere rimasto sulla front... poi vedi tu, ma se nn hai velleità da Pro, con il tuo budget, potresti puntare su qualcosa del genere..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

Se il budget è quello sul nuovo difficilmente si smuove da una front
Poi tra la differenza tra una front e una trail ci sarebbe da parlare e scrivere per un pò. Per come la vedo io restando in campo e.bike la front è adatta a chi la usa come mezzo di trasporto, che fa strade bianche oppure percorsi trail non troppo impegnativi e comunque non ha nessuna veilletà in discesa, al contrario una trail ti permette per conto mio una maggiore trazione e possibilità di superare ostacoli in trail difficili in salita e un mondo completamente diverso in discesa.
Tutto dipende da quello che si vuole fare e come si vuole fare, poi si fa tutto con tutto...
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Hai perfettamente ragione sideman....i miracoli non posso farli con la mia front, ma fino adesso mi ha sempre divertito..e si, in discesa, non si può chiederle i salti mortali..mal che vada, si rallenta un attimo...io non ho nessuna fretta...[emoji23]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Comunque tengo sempre d'occhio sia mercatini usato su subito.it sia su marketplace ma le ebike usate l'80% sono taglia M poi ogni tanto capita qualche L, quindi è difficile trovarne una della taglia giusta, al giusto prezzo, con pochi km, tenuta bene ma prima o poi spero di riuscirci.
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Il nyon ha in più, oltre ad essere praticamente un navigatore per la mtb, circa 300 euro di differenza rispetto all'intuvia...



...una batteria da 400 anzichè da 500, una forca con steli da 32 anzichè 34, un vecchio bosch anzichè l'attuale cx...beh, pippe mentali proprio non direi, resta il fatto che se tu la dovessi comprare e te la spaccia per un 2016 e non vai sui forum...e lo scopri dopo...come reagiresti? :rolleyes:
Ciao,
Scusate se torno in argomento ma avevo lasciato da parte il discorso bici per questioni più importanti.
Oggi ho scritto al mio amico che aveva messo l'annuncio lo scorso ottobre per la Haibike all mnt rx 2015 per conto di un suo amico carico di soldi che l'aveva comprata appena uscita e quasi mai usata (300km), passati 6 mesi la bici è sempre ferma in garage quindi stessi km e un po più di polvere.
Ero rimasto con lui che forse me la lasciava a 1500 euro, oggi sentendolo mi ha detto che pur di levarsela me la lascerebbe a 8-900 euro.
Nonostante tutto quello che avete scritto, sopratutto quello nel messaggio qui sopra citato, direi che per questa cifra la dovrei prendere al volo, che dite?
Considerando che è la mia prima ebike, provo se mi stufo o non mi piace me la tengo lo stesso e la uso solo per fare giretti su piste ciclabili con la famiglia.

fatemi sapere cosa ne pensate

grazie e buona giornata
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao,
Scusate se torno in argomento ma avevo lasciato da parte il discorso bici per questioni più importanti.
Oggi ho scritto al mio amico che aveva messo l'annuncio lo scorso ottobre per la Haibike all mnt rx 2015 per conto di un suo amico carico di soldi che l'aveva comprata appena uscita e quasi mai usata (300km), passati 6 mesi la bici è sempre ferma in garage quindi stessi km e un po più di polvere.
Ero rimasto con lui che forse me la lasciava a 1500 euro, oggi sentendolo mi ha detto che pur di levarsela me la lascerebbe a 8-900 euro.
Nonostante tutto quello che avete scritto, sopratutto quello nel messaggio qui sopra citato, direi che per questa cifra la dovrei prendere al volo, che dite?
Considerando che è la mia prima ebike, provo se mi stufo o non mi piace me la tengo lo stesso e la uso solo per fare giretti su piste ciclabili con la famiglia.

fatemi sapere cosa ne pensate

grazie e buona giornata
A quella cifra, io la prenderei subito, tanto ci rimetti veramente poco, e hai una ebike quasi al prezzo di una batteria...[emoji106] [emoji16]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
A quella cifra, io la prenderei subito, tanto ci rimetti veramente poco, e hai una ebike quasi al prezzo di una batteria...[emoji106] [emoji16]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
eh si infatti è quello che pensavo.. alla peggio poi cerco una batteria da 500 se proprio voglio un po più di autonomia.
per il resto è tutta fatta xt anche se telaio un po obsoleto e motore non Cx come prima bici secondo me va più che bene.
se poi mi prende la scimmia, alla peggio la lascio a mia moglie e io mi prendo qualcosa di più "fresco".
secondo voi a quanto si può trovare una batteria da 500 ?
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
eh si infatti è quello che pensavo.. alla peggio poi cerco una batteria da 500 se proprio voglio un po più di autonomia.
per il resto è tutta fatta xt anche se telaio un po obsoleto e motore non Cx come prima bici secondo me va più che bene.
se poi mi prende la scimmia, alla peggio la lascio a mia moglie e io mi prendo qualcosa di più "fresco".
secondo voi a quanto si può trovare una batteria da 500 ?
Niente ragazzi sono sfortunato con questa benedetta ebike!
Questo "mio amico" che poi amico non è ma solo conoscente, mi ha scritto ieri che il suo amico carico di soldi l'ha venduta a 800 euro a qualcun altro.
Niente, a sto punto mi metto alla ricerca.

Se qualcuno vende qualche ebike full escursione minimo 140 , batteria da 500 e meno di 1500 km sotto i 2000 euro zona basso Piemonte-Liguria mi faccia sapere.

Grazie ciao