Consigli prima emtb

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se ne è parlato diffusamente in altre discussioni. Resta che personalmente starei attento a prendere una bici sbloccata
concordo perfettamente, prendo un bici sbloccata usata se cerco una bici sbloccata (cosi mi risparmio il lavoro)
Ma se la cerco regolare non andrei su una sbloccata, oltretutto perchè me la dovrei menare a preoccuparmi a ribloccarla.
Poi chiaramente dipende da mille fattori, fosse un'occasione imperdibile...oppure me la vende mio cugino... per dire.
ma in una situazione di compravendita normale a prezzo di mercato io non o farei IMHO
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No costava 4300€ controllato su internet e batteria da 500
ad essere precisi col motore bosch costava di listino 4,399 prezzo assolutamente troppo alto per conto mio per una trail anche se ben montata
Io a meno di 3.000 mi compro una GT Everb nuova e poi ci faccio qualche modifica...giusto per dare qualche altra idea
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
ad essere precisi col motore bosch costava di listino 4,399 prezzo assolutamente troppo alto per conto mio per una trail anche se ben montata
Io a meno di 3.000 mi compro una GT Everb nuova e poi ci faccio qualche modifica...giusto per dare qualche altra idea
Secondo te per uno come me che non ha mai avuto una ebike ma vorrebbe provare senza spenderci troppo, tenendo presente un budget di massimo 2000, dando comunque la precedenza alle full rispetto alle front, cosa mi consiglieresti ?
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Mah...sono cinque mesi che stai cercando una bici, secondo me, se continui così arrivi all'inverno prossimo e sei ancora a piedi....:confused:
lo so ma dato che non ho un budget molto alto è difficile trovare una full di un paio d'anni al massimo entro questo importo, in più nel frattempo ho avuto altre spese quindi ho rimandato, infatti se hai notato non ho più scritto per diversi mesi, adesso mi stavo rimettendo alla ricerca per riuscire a trovare qualcosa.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo te per uno come me che non ha mai avuto una ebike ma vorrebbe provare senza spenderci troppo, tenendo presente un budget di massimo 2000, dando comunque la precedenza alle full rispetto alle front, cosa mi consiglieresti ?

se mi chiedi la tipologia io starei su una trail con escursioni da 120 o 130: facile, agile e divertente con cui fai tutto, sempre che tu non ti voglia buttare in discesa a mille.
se mi chiedi la MTB, dato che il budget è 2000 non è che hai tante scelte, devi valutare volta volta le occasioni di usato che trovi, meglio sarebbe vicino casa tua, meglio ancora da un concessionario che conosci con garanzia...
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
se mi chiedi la tipologia io starei su una trail con escursioni da 120 o 130: facile, agile e divertente con cui fai tutto, sempre che tu non ti voglia buttare in discesa a mille.
se mi chiedi la MTB, dato che il budget è 2000 non è che hai tante scelte, devi valutare volta volta le occasioni di usato che trovi, meglio sarebbe vicino casa tua, meglio ancora da un concessionario che conosci con garanzia...
grazie delle info ma per esempio una buon trail full da 120 o 130 nuova a quanto siamo? e usata?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
grazie delle info ma per esempio una buon trail full da 120 o 130 nuova a quanto siamo? e usata?

siamo... a quanto la trovi...devi valutare caso per caso sono troppe le variabili, va preso il prezzo di listino e poi fatti dei ragionamenti come l'eventuale sconto dal nuovo, l'anno, se c'è un modello nuovo, le ricariche, come è tenuta, se la vende un conce o un privato...tutta una serie di considerazioni.