Consigli prima emtb

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno,
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato, mi chiamo Davide e abito a Genova.
Non ho ancora una bici e questo è il motivo per cui scrivo qui.
Mi hanno consigliato di aprire una nuova discussione così è più in evidenza.
Vorrei dei vs consigli dopo aver letto la mia idea di utilizzo, mi aggregherei con altri con emtb che fanno giri di 50-70km circa di sterrato con discrete pendenze.
Hanno tutti una bici con almeno escursione 140mm.
Detto questo, io sono totalmente fuori allenamento perchè tra famiglia e lavoro non ho tempo e anche qui è nata l'idea di prendermi una ebike così posso iniziare subito senza arrivare a casa distrutto.
E' già da un paio d'anni che ho quest'idea in mente e forse è arrivato il momento di fare l'acquisto, da circa 1 mesetto tengo d'occhio siti di vendita usato ma finora vuoi per il budget o perchè sono arrivato tardi non sono ancora riuscito a concludere.
Parlando dell'aspetto economico non vorrei spendere più di 2000 euro, quali marche/modelli mi consigliereste? in questo forum c'è una sezione mercatino dell'usato?
Ultima cosa che differenze c'è la focs jam2 e bold2? ho trovato diverse focus a buon prezzo ma sono un po frenato dalla batteria solo 378wh...:(

Grazie mille ciao e buon weekend a tutti
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buongiorno,
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato, mi chiamo Davide e abito a Genova.
Non ho ancora una bici e questo è il motivo per cui scrivo qui.
Mi hanno consigliato di aprire una nuova discussione così è più in evidenza.
Vorrei dei vs consigli dopo aver letto la mia idea di utilizzo, mi aggregherei con altri con emtb che fanno giri di 50-70km circa di sterrato con discrete pendenze.
Hanno tutti una bici con almeno escursione 140mm.
Detto questo, io sono totalmente fuori allenamento perchè tra famiglia e lavoro non ho tempo e anche qui è nata l'idea di prendermi una ebike così posso iniziare subito senza arrivare a casa distrutto.
E' già da un paio d'anni che ho quest'idea in mente e forse è arrivato il momento di fare l'acquisto, da circa 1 mesetto tengo d'occhio siti di vendita usato ma finora vuoi per il budget o perchè sono arrivato tardi non sono ancora riuscito a concludere.
Parlando dell'aspetto economico non vorrei spendere più di 2000 euro, quali marche/modelli mi consigliereste? in questo forum c'è una sezione mercatino dell'usato?
Ultima cosa che differenze c'è la focs jam2 e bold2? ho trovato diverse focus a buon prezzo ma sono un po frenato dalla batteria solo 378wh...:(

Grazie mille ciao e buon weekend a tutti
Con le escursioni di cui parli (almeno 140) 2000 euro sono davvero pochi purtroppo...(sempre che parliamo di biammortizzate). Puoi provare a cercare qualcosa di usato, qui la sezione mercatino c'è, ma trattandosi spesso di bici che superano i 4500/5000 euro trovarle sui 2000 è difficile...(ma non impossibile) o quantomeno spariscono subito. Circa Focus, trovi la sezione dedicata qui nel forum, oltre a varie altre discussioni che potrai trovare usando la ricerca in alto a dx.

Dimenticavo....benvenuto nel forum.:cool:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Beh mi accodo anch'io. ...sono un vecchio biker e vorrei passare alla assistita
Mi piacciono sia sentieri scassati che mulattiere basta che sia terra o roccia.....
Ho visto questi modelli, cosa consigliate??
Cannondale Moterra in forte sconto SW 27,5 + GRY
Cube stereo hybrid 140 sl
Specialized turbo levo fsr comp 6 fattie
Tutte circa 4,000
Grazie saluti
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ok lo avevo già letto. ....Quindi? ?? Cos'è devo dire ancora oltre a ciò che ho detto? ?
Età. ...esperienza. ....terreno....lista modelli,non posso dare preferenze motori perché ho sempre avuto bici normali
Preferirei negozio fisico ma qui all isola d'elba(dove passo l estate pedalando sui meravigliosi sentieri di monte calamita, dove si corre il mondiale marathon)trovo modelli o prezzi non all altezza di negozi in continente o on Line
Grazie
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Beh mi accodo anch'io. ...sono un vecchio biker e vorrei passare alla assistita
Mi piacciono sia sentieri scassati che mulattiere basta che sia terra o roccia.....
Ho visto questi modelli, cosa consigliate??
Cannondale Moterra in forte sconto SW 27,5 + GRY
Cube stereo hybrid 140 sl
Specialized turbo levo fsr comp 6 fattie
Tutte circa 4,000
Grazie saluti
Un consiglio su queste senza avere i link da visionare sarebbe come darti un consiglio a casaccio....senza i prezzi poi, diventa ancora più difficile....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao Rolly. Se posso darti un consiglio, se non lo hai gia fatto: vai nella sezione Principianti e apri una nuova discussione tua con titolo simile tipo consiglio acquisto ecc... Ci incolli tutte le tue info che hai già messo qui ed elenchi le bici che ti piacerebbero descrivendo il modello esatto. Se puoi meglio mettere anche dei link. Cosi sarà più evidente: se ti accodi alla discussione aperta da un altro lo è molto meno oltre ad essere "fuori tema" proprio perchè non l'hai aperta tu ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vedo ora che ti stava rispondendo Dekilla. Se proprio non trovi i link, metti i modelli esatti e gli anni: Moterra e basta o LT? Modello 1 o 2? Anno? La levo per es del 2018? Se si a 4.000 sarebbe un bel prezzo. La Cube a 4000 è il suo prezzo.... Ma appunto metti modelli e anni precisi
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho aperto nuova discussione ...mi pare di avere messo tutto
Grazie ....i link proprio non riesco
Basta andare sulle pagine internet che hai trovato dove ci sono descrizione e prezzo, copi per intero l'indirizzo che compare nella barra di ricerca google e lo incolli pari pari qua...(nella discussione nuova che hai aperto). Io per esempio sto già facendo delle ricerche per me, non è che mi posso mettere a cercare su internet tutte le bici che ti interessano sperando poi di beccare proprio le inserzioni che avevi trovato tu...non credi? L'aiuto si da, ma la buona volontà è necessaria sempre....:rolleyes: