Consigli su TurboLevo Expert 2018

giarias

Ebiker ex novello
30 Agosto 2018
19
1
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
turbo levo expert 2018
Sono appena entrato a fare parte dei possessori di TurboLevo.
Ho approfittato di una offerta su ultime rimanenze di magazzino e ho preso una Turbo Levo expert 2018. Provata domenica scorsa, ho ancora qualche perplessita' e alcune regolazioni da affinare. E ' la prima emtb, provengo da 25 anni di mtb e da una vecchia stumpjumper elite del 2009.
Avrei alcune domande:
  • mi e' stata consegnata con le ruote latticizzate. Penso convenga sempre portansi dietro una camera ed una pompetta. Dove mettete la camera e la pompetta (domanda per giri estivi, in inverno uso uno zainetto)? Il borsello sottosella da' fastidio al reggisella. La pompetta dove l'avete fissata? Viste le sezioni della gomma serve una pompetta specifica?
  • Ha qualche punto particolare a cui fare attenzione nella manutenzione ordinaria?
  • Sulle vecchie bici 9 rapporti, ho sempre usato 3 catene a rotazione con sostituzione delle corone 22 e 32 allo 0.075, poi portando tutto allo 0.1 e oltre, sostituendo poi tutto. Di media circa 3k km per catena. Adesso con la nuova trasmissione monocorona a 11 rapporti come vi comportate? Le catene da 11 sono tutte monodirezionali? Quale catena ha il miglior rapporto qualita/prezzo?
  • punto dolente, modifica parametri motore. Per lavoro la ditta ci fornisce un telefono in comodato d'uso con telefonate personali incluse ma bloccato, non si possono installare app. Esiste una app/programma minimalista che gira su pc sotto windows? Al momento mi interessa solo poter trovare i parametri motore che piu' mi soddisfano, altro non mi interessa. Qualcuno ha delle specifiche/sniffate sul traffico dati con la emtb?

Grazie in anticipo a tutti.