Consiglio acquisto Cube Stereo 160 Race 2019 vs HaiBike Nduro 8.0 Bosch 2018

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ciao ragazzi sto valutando il nuovo acquisto e sono indeciso......molto.... su queste due ebike.
Premetto che faccio enduro e che provengo da una Stereo 160 Race 2017.
Ho trovato questi due modelli che si allineano al mio budget di spesa...
Il motore è lo stesso che avevo e che per me è un gran motore la componentistica Cube rimane identica solo la forca Yari passa da 160 a 170 gomme 2.60 il resto è più o meno identico cambia logicamente l’aspetto essendo questa una ebike con batteria integrata (motivo per il quale la cambio).
Peso in taglia M 23.9
Prezzo listino 3.800
Haibike Nduro 8.0 2018 Motore Bosch batteria integrata, molto più estrema della mia o della nuova Stereo, forca Yari 180 ammo Rockshox Deluxe Rct3 180 gomme 2.60.
Nota dolente il peso in taglia M 25.7.
Prezzo listino 4999
Sarei più orientato per quest’ultima perché già disponibile e con un bello sconto essendo dello scorso anno a differenza di Cube che è uscita adesso ....
Il mio grosso dubbio è sulla conducibilità della Nduro, essendo molto più estrema come escursioni e con un peso massimo ho paura di non trovare quel giusto compromesso tra avere una schiacciasassi nello scassato e una buona maneggevolezza nel misto
Tutte le case stanno cercando di limitare i pesi e io mi compro questo transatlantico??? Non sono assolutamente convinto della bontà di questa operazione.
Cosa mi consigliate??
Grazie un saluto