Consiglio acquisto prima e-bike

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum :) Mi piace, ogni tanto, fre qualche giro in MTB ma nulla di impegnativo e non macino molti km all'anno.
Sono in procinto di acquistare una e-bike usata che utilizzerò sia io sia la mia compagna.
Siamo alti tutti e due uguali, circa 1.72-1.73cm.
La userà principalmente la mia compagna per portare la bambina a scuola o andare al lavoro (10km di distanza).
Ho trovato una Corratec E-Power X-Vert 29'' usata a un ottimo prezzo.

Ora la domanda, una bici da uomo, per l'uso descritto sopra può adattarsi anche alla mia compagna?
Per la taglia della bicicletta ho visto che il sito corratec consiglia o una 44cm o una 49cm.
Vi ringrazio di cuore in anticipo per la vostra disponibilità.
Saluti
Bambinz
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao bambinz! Secondo me, visto che siete alti uguali, non credo avrà molti problemi, tua moglie..sia per fare il tragitto casa lavoro, che per portare la bambina..alla fine, molte donne usano MTB da uomo, visto che non tutte le marche, fanno telai apposta per il gentilsesso...

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.895
6.204
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se avete anche il cavallo uguale o quasi meglio. Altrimenti dovrete trovare un'altezza sella di compromesso. Per salire e scendere il reggisella telescopico fa la differenza. Unico dubbio se metti un seggiolino dietro: in quel caso c'è da fare un po' di sforzo in più.
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Ciao a tutti,
Vi ringrazio per i consigli. L'ho comprata domenica dopo averla provata me ne sono innamorato :D Tenuta veramente bene!
Anche la mia compagna è molto soddisfatta.
Il cavallo è molto simile, lei l'ha più alto di 1cm quindi per la sella ci troviamo bene con la regolazione che ho fatto io.

Grazie nuovamente a tutti!
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao a tutti,
Vi ringrazio per i consigli. L'ho comprata domenica dopo averla provata me ne sono innamorato :D Tenuta veramente bene!
Anche la mia compagna è molto soddisfatta.
Il cavallo è molto simile, lei l'ha più alto di 1cm quindi per la sella ci troviamo bene con la regolazione che ho fatto io.

Grazie nuovamente a tutti!
Questo è l'importante!! Essere felici del proprio acquisto e goderselo!![emoji2]
Buone pedalate!!![emoji106]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Dopo circa 700/800km percorsi devo dire che mi trovo veramente bene con la bicicletta.
C'è solo un difetto, dietro ho un pacco pignoni 11-36 e la prima marcia mi sembra troppo dura per le salite impegnative.

Sarebbe possibile il pacco pignoni? Cosa mi consigliate? Potrei avere problemi con il motore? (Ho appena portato la bici a fare il servizio e mi hanno aggiornato i firmware dei vari componenti).
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dopo circa 700/800km percorsi devo dire che mi trovo veramente bene con la bicicletta.
C'è solo un difetto, dietro ho un pacco pignoni 11-36 e la prima marcia mi sembra troppo dura per le salite impegnative.

Sarebbe possibile il pacco pignoni? Cosa mi consigliate? Potrei avere problemi con il motore? (Ho appena portato la bici a fare il servizio e mi hanno aggiornato i firmware dei vari componenti).
Con una cinquantina o poco più di euro cambi l'11-36 con un 11-42 (shimano o sunrace) o 11-46. La differenza si sente eccome.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie mille.
Cosa mi consigli 11-42 o 11-46? Devo cambiare qualche altro componente oltre il pacco pignoni? Potrei avere problemi col motore o altro?
Grazie nuovamente
Se hai un cambio a gabbia corta (cosa che non credo...) con l'11-42 sei già al limite, se invece come credo hai un gabbia lunga, puoi montare tranquillamente anche l'11-46, sicuramente ti aiuta molto di più in salita. Problemi al motore nessuno, da verificare invece la lunghezza della catena (potrebbe essere necessario accorciarla o sostituirla).
 
Ultima modifica:

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Grazie di cuore per l aiuto, come faccio a sapere se é a gabbia corta o lunga? La bici la uso sia su strada (ci vado anche al lavoro) sia su sterrato nulla di troppo impegnativo. Non é troppo 11-46? Le catene costano tanto?
Per il montaggio chiederò a qualche negozio specializzato.
Grazie ancora per i consigli!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Grazie di cuore per l aiuto, come faccio a sapere se é a gabbia corta o lunga? La bici la uso sia su strada (ci vado anche al lavoro) sia su sterrato nulla di troppo impegnativo. Non é troppo 11-46? Le catene costano tanto?
Per il montaggio chiederò a qualche negozio specializzato.
Grazie ancora per i consigli!
1 - fai una foto e postala;
2 - no, non è troppo...quando ce l'hai non rimpiangi il precedente (...se opti per l'11-42 ti consiglio il pacco pignoni shimano slx, costa anche un filo meno del sunrace ed è sicuramente più preciso);
3 - per una buona catena e relativo montaggio sei tra i 40 e i 50 euro.