Consiglio antifurto bicicletta.

geb

Ebiker novello
24 Marzo 2019
5
0
1
Palermo
Visita Sito
Bici
Riverside 500
Salve, a breve dovrebbe arrivarmi una Riverside 500 da Declathon e mi servirebbe un consiglio per un antifurto, che sia catena classuca, a U o quelli pieghevoli, volevo spendere massimo circa 20/25€, su questa cifra cosa consigliate?

Io stavo guardando tre modelli in particolare:

1) https://www.amazon.it/dp/B0784NLLRB/?tag=mmc08-21

2) https://www.amazon.it/dp/B0794QQDVL/?tag=mmc08-21

3) https://www.amazon.it/dp/B01NBVNK93/?tag=mmc08-21

Di questi cosa consigliate?
E a questa cifra c'è di meglio?
Quelli pieghevoli mi piacciono perché sono molto più portatili, da chiusi li si mette in prossimità del portaborracce e via, poi sia pieghevoli che a U pesano meno della classica catenaccia di 2/3 kg o_O

Su questa fascia di quelli che ho linkato c'è di meglio?
Se si proponete pure che sono un completo neofita del mondo delle biciclette.

Grazie in anticipo...
 

geb

Ebiker novello
24 Marzo 2019
5
0
1
Palermo
Visita Sito
Bici
Riverside 500
Vanno benissimo quelli che hai linkato, se sono soste da 10/30 minuti non vedo il problema dato che in 1 minuto te la posso rubare :rolleyes:

In qualsiasi caso?

Effettivamente ho visto test di catenacci da 100 e più euro rotti in qualche minuto con cesoie belle grosse, o ancora prima se con la sega circolare elettronica (non ricordo il nome specifico)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.761
4.928
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
In qualsiasi caso?

Effettivamente ho visto test di catenacci da 100 e più euro rotti in qualche minuto con cesoie belle grosse, o ancora prima se con la sega circolare elettronica (non ricordo il nome specifico)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
sarà il frullino a batteria, tipo questo

17779
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
In qualsiasi caso?

Effettivamente ho visto test di catenacci da 100 e più euro rotti in qualche minuto con cesoie belle grosse, o ancora prima se con la sega circolare elettronica (non ricordo il nome specifico)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
con la maggiorparte delle catene, un frullino e via. Dipende pure dal tipo di bici che hai attaccato alla catena.
Certo, con un ebike minimo si ha un valore di 1000 euro...
Ma una soluzione comprensiva di un gps nascosto?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.314
575
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
C'è da dire che se hai una bici che vale e te l'hanno adocchiata te la vengono a trovare anche in garage!
Se è per una sosta di 20/30 min devono andare a casa, attrezzarsi ed operare, importante è che non sia una sosta metodica, se un giorno qui ed uno là devono proprio seguirti per "operare".
Ad un mio amico che si era fermato al bar per un caffè se l'erano caricata in macchina dopo aver sfilato il lucchetto da un palo alto due metri ma è stato un caso: occhio clinico dei ladri che avevano visto la bici facile da recuperare.
E' andata male in quanto era lì vicino ed è riuscito a tirarla giù intanto che partivano perchè non era chiuso il portellone.
Che ci vuoi fare, "è un mondo difficile, il logorio della vita moderna ............"
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
C'è da dire che se hai una bici che vale e te l'hanno adocchiata te la vengono a trovare anche in garage!
Se è per una sosta di 20/30 min devono andare a casa, attrezzarsi ed operare, importante è che non sia una sosta metodica, se un giorno qui ed uno là devono proprio seguirti per "operare".
Ad un mio amico che si era fermato al bar per un caffè se l'erano caricata in macchina dopo aver sfilato il lucchetto da un palo alto due metri ma è stato un caso: occhio clinico dei ladri che avevano visto la bici facile da recuperare.
E' andata male in quanto era lì vicino ed è riuscito a tirarla giù intanto che partivano perchè non era chiuso il portellone.
Che ci vuoi fare, "è un mondo difficile, il logorio della vita moderna ............"
Questo è vero e vale per tutti i mezzi. La mia bici la parcheggio all’aperto solo dentro il complesso del mio lavoro