Consiglio cube stereo hybrid 160 hpa usata

Metas

Ebiker novello
18 Aprile 2018
14
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
In cerca
  1. Buongiorno a tutti,
    Sono un ragazzo di 35 anni, che dopo una gioventù in mountain bike, ha deciso di tornare in sella, con lo scopo però non tanto di allenarmi e ottenere tempi e arrampicare salite per fatica, ma puramente per piacere, per questo motivo, ho deciso di scegliere una e-bike.

    È ormai da qualche mese che mi informo e leggo su internet quale ebike potrebbe fare al caso mio, e mi sono dato dei paletti per la scelta:
    Motore bosch o yamaha
    Enduro/all mountain , perché in discesa mi piacerebbe imparare..
    E una buona autonomia da permettermi di visitare posti che ne con la moto e neanche a piedi potrei permettermi...

    Lo scopo insomma é quello di godermi il panorama in salita e divertirmi poi in discesa previo preparazione sia tecnica che fisica ovviamente.
    Dopo una ricerca di qualche mese vado a vedere una cube stereo hybrid 160 hpa del 2016
    Con 1200 km e batteria da 500..
    Il prezzo che mi chiede è intorno ai 2700 Euro, cosa ve ne pare?

    K6JyzM4.jpg


    Ho guardato video per come riconoscere se una bici potrebbe avere problemi gravi come per esempio al telaio oppure alla trasmissione, e se voi ne avete altri ve ne sarei molto grato..
    Per il prezzo, mi pare onesto, voi cosa ne dite?

    se ho dimenticato qualcosa o vi servono altre info...con piacere..
    Vi ringrazio in primis!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Quanto sei alto? Quella in foto mi pare una taglia piccola, controlla bene.
Il modello che ti propongono è un mid season cioè gia in versione "anno successivo" ma consegnate attorno a luglio dell'anno precedente.. Nonostante questo qualche 100 euro in meno io li darei.
Per 3000-3200 ne copri una di dicembre 2017 con 200km...
 
  • Like
Reactions: Francis1

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
io sto vendendo la mia 160 hpa race del 2017 con 180km a 3.200€ praticamente nuova e ancora in garanzia ufficiale se ti interessa fammi sapere, comunque in ogni caso cube è una garanzia!
0-bcf669f2-700.jpg
 
Ultima modifica:

Metas

Ebiker novello
18 Aprile 2018
14
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
In cerca
Grazie mille per i consigli,
Oggi ho affittato una cannondale moterra lt 1, che dire mi sono innamorato, ovviamente non della bici, ( non mi piace proprio di estetica, molto sportiva e si fa tanto notare) però ora capisco perché dicono che il motore bosch cx spinge molto, ma ho capito che é la tipologia di mezzo che fa per me, come dicevo ho dimestichezza con le mtb perché ho fatto dieci anni a girare solo in bici, mi sono sentito subito a mio agio, anche con scalinate in discesa e salti, nulla di impegnativo ma ho capito che é il mezzo per me,
Ringrazio anche per l offerta della cube sopra, che terrò senz altro in considerazione,
Altezza mia 174 cm,
Forse, ma non sono sicuro, chiedo a voi, l escursione di 160 ant e post sono un po tanti per il mio uso, credevo quella sopra fosse un super affare, non riesco a trovare sui mercatini quella che mi piace, sono tutte haibike e non mi piacciono di estetica, anche se poi alla fine ben poco conta ne sono consapevole...

Nel noleggio mi hanno consigliato il motore shimano, che strappa meno, pero sono sincero il bosch cx mi piace che ogni tanto ti porta su anche senza completare totalmente la pedalata, inoltre ho notato che senza aiuti in modalitá off la bici faccio davvero fatica a pedalarla, mentre mi hanno detto che con shimano é molto meglio..

Qui chiedo a voi aiuto...comunque la cube rimane una tra le mie preferite come estetica..

Ho un budget di 2500-2800 euro, di più proprio non riesco, devo comprare anche almeno un po di abbigliamento idoneo nel caso andassi a fare degli off in gruppo....parto proprio da zero..

La cosa importante era la batteria da 500, non essendo allenato per nulla la modalitá mtb é obbligatoria quasi per la mia forma fisica.. come quello di avere appunto un ammo posteriore, dopo due ore in sella la mia schiena ha davvero ringraziato....sono davvero entusiasta perché mi aspettavo fosse una figata la e bike, ma mai cosi bello godersi le salite e il panorama senza essere distrutto fisicamente.. purtroppo piano piano mi allenerò...ma il tempo é poco..

Essendo 174 cm di altezza, con un cavallo di 77-78 cm cosa mi consigliate come taglia?

Grazie ancora per le risposte velocissime...spero presto di diventare uno dei vostri!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...
Forse, ma non sono sicuro, chiedo a voi, l escursione di 160 ant e post sono un po tanti per il mio uso...
...
Essendo 174 cm di altezza, con un cavallo di 77-78 cm cosa mi consigliate come taglia?
...
comunque anche la 160 si pedala benissimo, l'escursione potrebbe essere superflua per un uso tranquillo, ma non limitante

come taglia orientativamente una M
 

Metas

Ebiker novello
18 Aprile 2018
14
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
In cerca
Allora sabato andrei per quella, mi deve ancora comunicare la taglia ma dovrebbe essere una 18 se non ricordo male, ho dato un occhio sul web ma in lombardia a quel prezzo non ho trovato nulla con motore bosch bi ammortizzata e con batteria da 500..
Cercherò di trattare il prezzo, poi l escursione di 160 mi incoraggia perché con i salti me la cavo ancora come da giovincello
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora sabato andrei per quella, mi deve ancora comunicare la taglia ma dovrebbe essere una 18 se non ricordo male, ho dato un occhio sul web ma in lombardia a quel prezzo non ho trovato nulla con motore bosch bi ammortizzata e con batteria da 500..
Cercherò di trattare il prezzo, poi l escursione di 160 mi incoraggia perché con i salti me la cavo ancora come da giovincello
Se il profilo è corretto penso che a 33 anni ti puoi considerare ancora giovincello.... Qui la media va sui 50!!! (ops io non ho detto niente)

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Peccato per la taglia.... io ho una Cube 160 Race acquistata a settembre 2017 con 200km taglia L ..... la vorrei vendere a 2800/2900 identica a quella di Zed
Se mi decido la metto sul mercatino ....
 

Metas

Ebiker novello
18 Aprile 2018
14
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
In cerca
Davvero peccato per la taglia Alpac, avrei accettato volentieri!!

La descrizione della
Bici è questa e me la
Lascia a 2600

Taglia 18, anno 2016, perfette condizioni, usata poco e per escursionismo, oltre 400 euro di upgrade ( Purion, Speed Up, dischi maggiorati, cover batteria, manubrio e attacco Easton, gomme) batteria perfetta come nuova, qualsiasi prova.

Sono un po indeciso se poi togliere Speed Up, anche se utilizzandola ieri mi sta proprio stretto il limite dei 25 km/h..
 
  • Like
Reactions: Alpac

Metas

Ebiker novello
18 Aprile 2018
14
1
3
39
Como
Visita Sito
Bici
In cerca
Ciao ragazzi, cosa ne pensate per iniziare di questa?

BICI ELETTRICA MONDRAKER E-CRAFTY R+ 2017 CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
  • Telaio: e-Crafty 27´5+ Stealth Alloy Zero Suspension System FG 140mm
  • Forcella: RockShox Monarch Plus RC3 Solo Air 200x57mm
  • Ammortizzatore: RockShox Yari 27´5+ RC Solo Air Boost tapered 140mm
  • Attacco Manubrio: Onoff Stoic FG 30mm
  • Manubrio: Onoff Peak Carbon custom design 0,5” 760mm
  • Manopole: Onoff Diamond 1lock-on
  • Reggisella: Onoff Notion 0-R 31.6x400mm
  • Sella: Mondraker e-MTB custom design
  • Freno anteriore: Sram Level T 200mm
  • Freno posteriore: Sram Level T 200mm
  • Mozzo anteriore: MDK Disc Pro 15X110mm
  • Mozzo posteriore: MDK Disc Pro 15X148mm
  • Gomme: Maxxis Chronicle TR Exo 27´5x3.0
  • Motore: Bosch Performance Line CX system w/ PowerPack 500Wh Bosch battery, Purion On Board computer
  • Catena : Sram PC 1031 10s
  • Deragliatore : SRAM GX Long cage 10s
  • Guarnitura: Miranda Delta cranksets 14T
  • Cambio: Sram Trigger GX 10s
  • Cassetta: Sunrace CSMCS3 11-42t 10s

Ha 1400 km e vuole 3000 euro

La cube me la sono fatta scappare perché ho avuto un problema all anca ma sto per risolvere..

Grazie mille..