Consiglio E MTB da freeride/DH

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Si la logica è questa...aprendo lo sterzo perdi in agilità e guadagni in stabilità e viceversa. Però 68° sono quasi una quota da xc...con l'angleset secondo me trovi il giusto compromesso per le tue esigenze.

Avrei trovato dei formula RO r con dischi 203/180
Li prenderei a ottimo prezzo...per montarli é necessario qualche adattatore/distanziale oppure sono plug&play??
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non so che dirti, non ho mai avuto formula e non li conosco che per sentito dire (bene in genere...). Io ormai da anni sono fedele a Hope, avevo Saint sulla dh ma li ho cambiati per disperazione, non perchè non fossero efficienti...ma rumorosi al punto tale da risultare invalidanti nella guida. Sicuramente impianto difettoso, però...altri ne sono contentissimi.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non so che dirti, non ho mai avuto formula e non li conosco che per sentito dire (bene in genere...). Io ormai da anni sono fedele a Hope, avevo Saint sulla dh ma li ho cambiati per disperazione, non perchè non fossero efficienti...ma rumorosi al punto tale da risultare invalidanti nella guida. Sicuramente impianto difettoso, però...altri ne sono contentissimi.

Cosa hai i m4?

Quando vendi la bike fai un fischio non siamo neanche tanto distanti :p
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo me Hope sono tra i più modulabili, forse troppo...nel senso che non a tutti piace l'effetto "abs" abbastanza prolungato tipico della frenata hope. Ma per scaldarli ci vuole davvero tanto...talmente tanto che io non ci sono mai riuscito (tranne quando mi è saltato l'anteriore e mi sono fatto mezzo b.p. col solo posteriore...e la suola delle scarpe) comunque la doppia regolazione sulle leve (distanza leva e distanza pastiglie) è impagabile. Tra E4 e V4 io la differenza non la noto, immagino che mettendo i dischi ventilati (dedicati) sui v4 la cosa cambi. I saint che ho avuto, a parte il problema rumore assordante, frenavano come e forse più degli Hope, secondo me erano un pò più on/off ma comunque ottimi. Anche lì scaldarli era dura e anzi notavo che dopo molto che li utilizzavo il rumore si attenuava fino a sparire, ma non mi hanno mai mollato...complice anche il fatto che dato che "urlavano" cercavo di utilizzarli meno possibile.

P.S. Sopratutto quando affronto qualche percorso nuovo non sono uno che centellina la frenata, tutt'altro...nonostante ciò zero problemi di surriscaldamento.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Secondo me Hope sono tra i più modulabili, forse troppo...nel senso che non a tutti piace l'effetto "abs" abbastanza prolungato tipico della frenata hope. Ma per scaldarli ci vuole davvero tanto...talmente tanto che io non ci sono mai riuscito (tranne quando mi è saltato l'anteriore e mi sono fatto mezzo b.p. col solo posteriore...e la suola delle scarpe) comunque la doppia regolazione sulle leve (distanza leva e distanza pastiglie) è impagabile. Tra E4 e V4 io la differenza non la noto, immagino che mettendo i dischi ventilati (dedicati) sui v4 la cosa cambi. I saint che ho avuto, a parte il problema rumore assordante, frenavano come e forse più degli Hope, secondo me erano un pò più on/off ma comunque ottimi. Anche lì scaldarli era dura e anzi notavo che dopo molto che li utilizzavo il rumore si attenuava fino a sparire, ma non mi hanno mai mollato...complice anche il fatto che dato che "urlavano" cercavo di utilizzarli meno possibile.

P.S. Sopratutto quando affronto qualche percorso nuovo non sono uno che centellina la frenata, tutt'altro...nonostante ciò zero problemi di surriscaldamento.

Uhmmm penso che con la tua dettagliata opinione mi hai confermato che devo andare o su Saint o su RO r
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Uhmmm penso che con la tua dettagliata opinione mi hai confermato che devo andare o su Saint o su RO r
Giusto per precisare...quando ho fatto fuori l'anteriore Hope (m4) era perchè avevo trovato uno caduto dietro una curva in bike park e quello che seguiva me mi venne addosso tranciando il cavo del freno vicino alla leva (il tutto poi riparato in 5 minuti dal meccanico del b.p. appena sceso alla partenza della seggiovia)...quindi non era assolutamente colpa del freni.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Appena presa la bike!
L impressione é buona a livello di pedalata mi sembra una buona arrampicatrice.
Anche i freni, per ora upgradati con i soli dischi 200/180 non sono malaccio: bisognera testarli in discesa x verificarne la resistenza...

Ma sicuramente come avete detto anche voi, sta biche ha bisogno di una serie boccole al cannotto x variare l'angolo: cosi é troppo 'verticale' e non mi ispira molta foducia.
Mi sapete consigliare qualche marca e dove posso trovare la componentistica per variare l'angolo di sterzo??
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna


E di questo che mi dite potrebbe andar bene? Mi pare ci sia una certa differenza di prezzo...

Provata la bike un po meglio, in salita é eccezionale nel senso che sale su ovunque gia con l assistenza in STD si fanno dei salitoni viscidi da far paura!!!

Il problema semmai sono i freni che devo assolutamente upgradare e le sospensioni
Voglio prima provare a regolarle poi chissa...
Fatti giretto di 19km e 700+dls al volo stamattina, assistenza 80%in eco 15 in STD e 5 in high e consumato 3 tacche batteria
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Purtroppo vedo solo ora questa discussione. Io ho avuto sia la Sduro All Mtn pro che la Sduro Nduro Rx, entrambe 2016, ed onestamente la prima non la consiglierei minimamente per fare qualche cosa che si avvicini pur lontanamente alla Dh. Troppo chiusa di sterzo e troppo corta. Va benissimo per fare all mountain, però in discesa pur con sospensioni di buon livello non trasmette la minima fiducia. Al confronto la Turbo Levo prima serie in discesa è un missile da DH.
La Sduro Nduro è già meglio. Ha sempre un po’ il difetto tipico delle haibike di quel periodo, cioè la sensazione di essere sopra alla bici (mentre con la Turbo Levo sei “nella bici”) però perlomeno è più lunga e più stabile.
Mi spiace smorzare l’entusiasmo, però io se fossi in te non spenderei soldi in modifiche che più di tanto non possono dare risultati (se un telaio è corto rimane corto), proverei a rivendere la AllMtn allo stesso prezzo a cui l’hai pagata e cercherei perlomeno una Sduro Nduro (più o meno le quotazioni sono quelle).
Io la mia l’ho venduta nemmeno un mese fa, dopo 6000km di onorata carriera e ancora in perfetta efficienza
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
223
21
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Purtroppo vedo solo ora questa discussione. Io ho avuto sia la Sduro All Mtn pro che la Sduro Nduro Rx, entrambe 2016, ed onestamente la prima non la consiglierei minimamente per fare qualche cosa che si avvicini pur lontanamente alla Dh. Troppo chiusa di sterzo e troppo corta. Va benissimo per fare all mountain, però in discesa pur con sospensioni di buon livello non trasmette la minima fiducia. Al confronto la Turbo Levo prima serie in discesa è un missile da DH.
La Sduro Nduro è già meglio. Ha sempre un po’ il difetto tipico delle haibike di quel periodo, cioè la sensazione di essere sopra alla bici (mentre con la Turbo Levo sei “nella bici”) però perlomeno è più lunga e più stabile.
Mi spiace smorzare l’entusiasmo, però io se fossi in te non spenderei soldi in modifiche che più di tanto non possono dare risultati (se un telaio è corto rimane corto), proverei a rivendere la AllMtn allo stesso prezzo a cui l’hai pagata e cercherei perlomeno una Sduro Nduro (più o meno le quotazioni sono quelle).
Io la mia l’ho venduta nemmeno un mese fa, dopo 6000km di onorata carriera e ancora in perfetta efficienza


Ciao e grazie innanzitutto della tua opinione che in realtà combacia con il mio programma!
L intenzione era innanzitutto capire se poteva piacermi o meno una mtb motorizzata nativamente...e direi che la cosa é stata confermata!
In merito a tutto il resto, data comunque la spesa contenuta, vorrei provare a vedere se e di quanto la situazione migliora variando l'inclinazione del cannotto con le apposite boccole per poi decidere sul da farsi, partendo dal presupposto che non doventera mai una dwnhll, ma dovra essere un compromesso...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
A parlar del diavolo...

Se il prezzo indicato è giusto- 3 euro - ti costa meno della serie sterzo!
Azz...ne trovo 100 così e apro il noleggio bici più grande d'Italia!! :joy: