Consiglio E MTB da freeride/DH

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mettiamoci Nella peggiore delle ipotesi, quindi uso con parecchia richiesta di potenza...4.000 km son tanti?
Potrebbero essere molti, bisognerebbe vederla per capire lo stato in cui è la bici, la trasmissione e il resto e sicuramente si capisce anche come è stato l'uso.
Dovrebbe essere possibile anche vedere lo stato della batteria, in percentuale com'è messa.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Potrebbero essere molti, bisognerebbe vederla per capire lo stato in cui è la bici, la trasmissione e il resto e sicuramente si capisce anche come è stato l'uso.
Dovrebbe essere possibile anche vedere lo stato della batteria, in percentuale com'è messa.

E quindi cisa sarebbe da cambiare?
Motore?
Batteria?
Catena corona e pacco pignoni?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E quindi cisa sarebbe da cambiare?
Motore?
Batteria?
Catena corona e pacco pignoni?
Il motore (qual'è? Yamaha?) lo escluderei, la batteria potrebbe essere scesa come capacità anche verso l'80% e quindi nell'uso si può valutare se acquistarne un'altra nuova, la trasmissione è molto probabile che sia da rifare ma la cosa migliore è che contatti il tipo, gli fai un po' di domande sullo stato della bici e magari anche qualche foto dettagliata sulle parti più esposte ai sassi e alle strusciate della catena per capirne lo stato
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il motore (qual'è? Yamaha?) lo escluderei, la batteria potrebbe essere scesa come capacità anche verso l'80% e quindi nell'uso si può valutare se acquistarne un'altra nuova, la trasmissione è molto probabile che sia da rifare ma la cosa migliore è che contatti il tipo, gli fai un po' di domande sullo stato della bici e magari anche qualche foto dettagliata sulle parti più esposte ai sassi e alle strusciate della catena per capirne lo stato

Motore yamaha
Batteria originale da 400 (un po scarsa)
Mi informo sullo stato della trasmissione e ne approfitto x chiedervi quanto puo costare una batteria maggiorata haibike (diciamo almeno da 500 se c'é)??
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Purtroppo le batterie sono care:
Io messo le prime due che ho trovato, ovviamente prima di fare eventuali acquisti di batterie vanno approfondite le compatibilità.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Purtroppo le batterie sono care:
Io messo le prime due che ho trovato, ovviamente prima di fare eventuali acquisti di batterie vanno approfondite le compatibilità.


Mi ha confermato che la batteria regge praticamente ancora come quando l aveva comperata. Per la trasmissione a vedere le foto é ok.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non è più possibile esprimere una opinione?
No, se avvalorata dall'esperienza però....hai una e-dh? Ne hai mai guidata una? Io ne ho una da 3 anni e un'altra ex muscolare kittata, che usa mio figlio ma che qualche volta ho utilizzato anche io. Con nessuna delle due ho avuto i problemi di cui parli. Dal 2006 uso solo bici da dh con doppia piastra, prima muscolari e ora elettriche...i problemi sono altri... tipo...risalire i sentieri di un bike park per evitare la seggiovia con rapportature da discesa. Ma si cambia il pacco pignoni e questi problemi "quasi" spariscono.:cool:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
No, se avvalorata dall'esperienza però....hai una e-dh? Ne hai mai guidata una? Io ne ho una da 3 anni e un'altra ex muscolare kittata, che usa mio figlio ma che qualche volta ho utilizzato anche io. Con nessuna delle due ho avuto i problemi di cui parli. Dal 2006 uso solo bici da dh con doppia piastra, prima muscolari e ora elettriche...i problemi sono altri... tipo...risalire i sentieri di un bike park per evitare la seggiovia con rapportature da discesa. Ma si cambia il pacco pignoni e questi problemi "quasi" spariscono.:cool:
Ho esordito con "E' mia convinzione...." senza pretesa di avere la verità in tasca ma se non si può esprimere una opinione... vabbè, s'è fatto tardi
 
  • Like
Reactions: zanpa

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Detto questo, l'oggetto del topic é capire SE e QUALE haibike prendere per farne un uso anche abbastanza discesistico (ho gia visto la DWNHLL ma anche usata non si trova sotto le 2700/3.000 euro decisamente troppo x me)

Mah...spendere meno di queste cifre per bici montate con fox 40, ammo vivid, freni e guarnitura saint...beh...oltretutto proprio per la loro destinazione d'uso secondo me non sono bici sfruttatissime come può essere una enduro. Quelle che ho visto in giro usate erano tutte con pochi chilometri e di gente che le aveva comprate probabilmente senza sapere cosa comprava....le due che ti ho postato non so, prova a informarti...se ti interessano. (quella di Torino l'avrei comprata all'istante per mio figlio se non fosse che è una L...). Comunque i 3400 chilometri della bici di cui parlavi sopra, secondo me non sono un'enormità...certo che dipende da come la bici è stata sfruttata, però il montaggio merita sicuro.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E' mia convinzione che le mtb elettrificate mal si prestino ad uso discesistico principalmente per ragioni di ingombro, se è già facile toccare sotto con ebike native, con motori ausiliari si va sul sicuro (di sbattere) a meno che non si vada per scorrevoli sterratoni.
La tua convinzione (per sentito dire o idea che ti sei fatto da solo...) fino a quando dici che... è una tua convinzione, ok...il resto "si va sul sicuro (di sbattere) a meno che non si vada per scorrevoli sterratoni" puoi dirlo se quantomeno le hai provate....e da vedere anche di che bici parli...

19154
io con questa non ci vado su sterratoni (anzi, in discesa si comporta meglio della Haibike dwnhll nativa...)...certo che elettrificare una demo 8 di 7-8 anni fa che già aveva un mc bassissimo ha poco senso perchè lì veramente il rischio di sbattere il motore su qualche grossa pietra c'è....ma fare di tutt'erba un fascio come hai detto tu mi pare fuori luogo...ma ovviamente questa è una mia opinione...:rolleyes:
 

Allegati

  • DSC_0194.JPG
    DSC_0194.JPG
    899 KB · Visite: 11
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La tua convinzione (per sentito dire o idea che ti sei fatto da solo...) fino a quando dici che... è una tua convinzione, ok...il resto "si va sul sicuro (di sbattere) a meno che non si vada per scorrevoli sterratoni" puoi dirlo se quantomeno le hai provate....e da vedere anche di che bici parli...

Vedi l'allegato 19154
io con questa non ci vado su sterratoni (anzi, in discesa si comporta meglio della Haibike dwnhll nativa...)...certo che elettrificare una demo 8 di 7-8 anni fa che già aveva un mc bassissimo ha poco senso perchè lì veramente il rischio di sbattere il motore su qualche grossa pietra c'è....ma fare di tutt'erba un fascio come hai detto tu mi pare fuori luogo...ma ovviamente questa è una mia opinione...:rolleyes:

E' la tua?

Se si, complimenti.....:scream::yum:party:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E' la tua?

Se si, complimenti.....:scream::yum:party:
Beh...era la mia, almeno finchè è stata muscolare....poi l'ho passata a mio figlio tredicenne, infatti le ruote che vedi in foto sono 24" e l'ammo originale a molla da 222 di interasse è stato sostituito con un 190 ad aria. Adesso monta le 26 originali con ruote da 2.7, l'angolo sterzo è stato aperto di 2° con angleset. Nonostante ciò il mc resta alto e il motore non ha mai toccato. Vantaggio rispetto alla mia nativa? Essendo più corta di circa 10 cm in discesa è molto più reattiva e divertente da guidare, anche sui salti. Per contro...purtroppo pesa un botto...e in salita si soffre un pò :cool: 19160
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ultima modifica: