Consiglio e-mtb uso trekking

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Ciao ragazzi.vorrei prendere una seconda e-mtb da trasformare in bicicletta da trekking, rendendola più stradale sostituendo copertoni e aggiungendo un portapacchi posteriore e borsa a manubrio. Avendo già un modello con motore bosch punterei su un modello con lo stesso motore, così da poter utilizzare le batterie su entrambe le bici, in caso di giri lunghi. Io avrei adocchiato questo modello:CUBE REACTION HYBRID HPA SL 500 2017, prezzo intorno ai 2800 euro. I componenti mi sembrano buoni. che ne pensate?
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
se metti direttamente il link alla bici è meglio, detto questo
-approvo la scelta di prendere una seconda bici col bosch per avere due batterie
-la bici è valida ci mancherebbe ci sta anche la borraccia, non mi pare però predisposta per portapacchi e parafanghi e dovresti adattarti con quelli che si attaccano su foderi e tubi.
-secondo me è anche troppo per il trekking ma dipende dal tuo budget
-vedo che hai già una front, usare quella come trekking e predere una full?
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Ciao Checo. il link non l'ho messo perché è di un negozio, non so se da regolamento si puo', fammi sapere. Per l'uso che ne faccio io, anche in fuoristrada la full è sprecata, faccio anche bei percorsi ma sempre ad andamento blando, ed in discesa vado più piano che in salita.
Tornando alla bici in questione i parafanghi non li monterei, la predisposizione per il portapacchi con i buchi nel telaio sembra esserci.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ciao Checo. il link non l'ho messo perché è di un negozio, non so se da regolamento si puo', fammi sapere. Per l'uso che ne faccio io, anche in fuoristrada la full è sprecata, faccio anche bei percorsi ma sempre ad andamento blando, ed in discesa vado più piano che in salita.
Tornando alla bici in questione i parafanghi non li monterei, la predisposizione per il portapacchi con i buchi nel telaio sembra esserci.

dico il link del produttore.
verifica che si possa mettere il portapacchi, cmq è valido pure il modello inferiore hpa race 500 per l'uso alla quale la vuoi destinare, così risparmi qualche centone , di contro ha il telaio dello scorso anno, che può piacere meno
https://www.cube.eu/2017/e-bike-har...ction-hybrid-hpa-race-500-bluenflashred-2017/
 
  • Like
Reactions: ZZorro

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Esiste una Atala molto carina che monta già di serie quello che vorresti montarci e che ha già tutti i componenti, cerchi compresi della versione non montata trekking per eventuale conversione in mountainbike , cambiando solo le gomme, vedo costa di listino 2299 col bosch mi sembra un bel mezzo pronto per l'uso che devi farne..
http://catalogo.atala.it/e-tkk/295-b-cross-ride-s.html
b-cross-ride-s.jpg
 
  • Like
Reactions: ZZorro

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Esiste una Atala molto carina che monta già di serie quello che vorresti montarci e che ha già tutti i componenti, cerchi compresi della versione non montata trekking per eventuale conversione in mountainbike , cambiando solo le gomme, vedo costa di listino 2299 col bosch mi sembra un bel mezzo pronto per l'uso che devi farne..
http://catalogo.atala.it/e-tkk/295-b-cross-ride-s.html
b-cross-ride-s.jpg
Bellina, vado a vedere i componenti.

Visti. direi bella bici da città. il motore non è cx, batteria da 400 e forcella imbarazzante, come capita spesso sulle trekking,
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
dico il link del produttore.
verifica che si possa mettere il portapacchi, cmq è valido pure il modello inferiore hpa race 500 per l'uso alla quale la vuoi destinare, così risparmi qualche centone , di contro ha il telaio dello scorso anno, che può piacere meno
https://www.cube.eu/2017/e-bike-har...ction-hybrid-hpa-race-500-bluenflashred-2017/

Si Checo, infatti mi hai letto nel pensiero, già ho preso in considerazione di scegliere tra le due, certo il telaio nuovo è più bello e non ci sono fili a vista.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le 2 Cube sono per caratteristiche e montaggio più indicate per XC, per un uso più sportivo.
La Atala più indicata per un uso trekking.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Esiste una Atala molto carina che monta già di serie quello che vorresti montarci e che ha già tutti i componenti, cerchi compresi della versione non montata trekking per eventuale conversione in mountainbike , cambiando solo le gomme, vedo costa di listino 2299 col bosch mi sembra un bel mezzo pronto per l'uso che devi farne..
http://catalogo.atala.it/e-tkk/295-b-cross-ride-s.html
e ok ma l'autore del thread chiede di una front da trasformare in trekking sennò di modelli specifici ce ne sono molti sia cube atala ktm haibike etc...

Visti. direi bella bici da città. il motore non è cx, batteria da 400 e forcella imbarazzante, come capita spesso sulle trekking,
potresti fare sto ragionamento, visto che prendi una front e poi cambi gomme portapacchi etc, potrseti prendere una trekking e cambiare forcella...
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
HAIBIKE_Xduro_Trekking_4_0_Herren_titan_lime_matt[1470x849].jpg Di trekking "pure" ne ho viste molte, alcune veramente belle, ma a mio modesto parere, i telai da mtb li vedo più indicati a sopportare un motore elettrico, almeno di andare su trekking molto più costose. ad esempio la haibike xduro trekking 4.o, ma si parla di 3700 euro
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito